BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Area dedicata ai simulatori di volo
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Aviators » 31 marzo 2016, 19:22

in fondo ne vale la spesa.

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Aviators » 31 marzo 2016, 19:50

https://www.gog.com/game/falcon_collection

posso comprarlo anche da qua?

Avatar utente
Gringo
Capitano
Capitano
Messaggi: 1760
Iscritto il: 10 giugno 2012, 16:02
Simulatore: Falcon4.0
Località: Portogruaro
Contatta:

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Gringo » 1 aprile 2016, 10:03

Ares ha scritto:Sarei d'accordo con te Cougar ma non so quanto di quello che i nuovi "proprietari" racimoleranno devolveranno a BMS...
Spero che qualcosa investano e che ci siano (magari) piani di sviluppo di Falcon per sfruttare le competenze su modelli di volo e quant'altro per investirli in un Falcon 5.0.
Ma scusate: il prodotto così com'è e come lo stiamo usando, non è forse frutto di un investimento che hanno fatto a suo tempo? Investimento in tempo, lavoro e incazzature delle rispettive mogli e per noi del tutto gratuito? Quanto abbiamo speso finora per il programma in sé, negli ultimi 10 anni o più? Non è che per farci contenti dovrebbero anche metterci loro dei soldi?
Sbaglio? Mi sono perso qualcosa?
Immagine

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Ares » 1 aprile 2016, 10:33

No Gringo sono due cose diverse.
La BMS che ha messo tempo, sudore e a rischio il matrimonio... non ha mai chiesto un euro.
La Tomma che è entrata ora e che "sembra" (sottolineo sembra)voglia recuperare qualche licenza è un altra...
É come se tu da volontario ti mettessi con altri un parco e poi arriva uno e dice il parco è mio da adesso a tutti i nuovi viditatori faccio pagare l'ingresso ma non da nessun genere di sypporto (non dico necessariamente soldi) a chi da volontario continua a nantenerti decoroso il parco!
Quello che dicevo è propio in relazione al fatto che SPERO ci siano dietro obiettivi commerciali di sviluppo del prodotto e non solo l'idea di sfruttare una svendita per raschiare qualcosa in fondo al barile!
Io ka Microprose a suo tempo l'ho pagata per quello che ora mi chiedono, se BMS mi chiede aiuto per quello che ha fatto in questi lo farò sicuramente così come sono felice di sistenere AMVI.
Non vorrei essere stato frainteso
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Alexandros
Tenente
Tenente
Messaggi: 584
Iscritto il: 9 dicembre 2014, 12:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Alexandros » 1 aprile 2016, 10:49

Anche io intendevo quello che ha scritto qui sopra Ares. BMS ha tutta la mia stima, ma questi nuovi mi pare che iniziano con il piede sbagliato se il loro scopo è solo lucrare senza alcun sostegno e sviluppo...staremo a vedere.
Immagine

Avatar utente
Cougar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1689
Iscritto il: 4 maggio 2014, 16:00
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Grosseto, GR
Contatta:

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Cougar » 1 aprile 2016, 11:01

Beh, il sostengo sta nel fatto che se quelli di BMS non avessero accettato li avrebbe fatti chiudere perché violavano la licenza...

Ovviamente questa Tommo vuole rientrare dei soldi spesi per acquistare la licenza, se poi questo li porterà a sviluppare una nuova versione di falcon più avanzata ben venga, ma anche se fosse spendere 5-10€ per acquistare una copia valida mi sembra anche giusto.
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

Alexandros
Tenente
Tenente
Messaggi: 584
Iscritto il: 9 dicembre 2014, 12:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Alexandros » 1 aprile 2016, 11:10

..
Cougar ha scritto:...ma anche se fosse spendere 5-10€ per acquistare una copia valida mi sembra anche giusto.
...credo che noi ci riferissimo ad un eventuale costrizione a ricomprare Falcon pur avendo una copia già originale e più che valida, comprata nel lontano 1998 . Non sarebbe comunque per l'eventuale sborso di ulteriori 10 euro quanto per il fastidio di una politica "racimoliamo tutto quel che si può e poi si arrangia BMS"...
Immagine

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da NOCS » 6 aprile 2016, 8:18

Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Avatar utente
Hawk
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 3310
Iscritto il: 22 luglio 2006, 16:47
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Modena (Italy)

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Hawk » 6 aprile 2016, 12:23

Grazie per l'update.
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Aviators » 6 aprile 2016, 13:25

ottima news! :)

NOCS
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 859
Iscritto il: 6 settembre 2012, 19:28
Simulatore: Falcon4.0

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da NOCS » 6 aprile 2016, 13:28

:yes:
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Ares » 11 maggio 2016, 13:03

Vi porto a conoscenza di un problema rilevato con BMS 4.33.1.

ANOMALIA: BMS mi si bloccava all'uscita da una qualsiasi missione.

Dopo l'installazione funzionava tutto bene poi, invece di riconfigurare a manina tutti i parametri e file vari (tastiera, cockpit per TIR, ecc.) ho optato per eseguire un confronto file per file e aggiornare le differenze (applicativo tipo WinMerge).

Sono diventato matto a capire quale di questi file mi bloccasse Falcon aggiornando i file uno ad uno e provandolo CONVINTO che fosse una incompatibilità fra un qualche vecchio file o parametro e il nuovo senza venire a capo di niente...

Mi sono fatto condizionare da quello che "per logica" doveva essere poi come da manuale di Problem Solving... ho cominciato ad eseguire il test su TUTTI i file ... anche quelli che "per logica" non potevano creare problemi ... RISOLTO. (con l'esperienza e la logica si risolvono il 90% dei problemi in poco tempo ma per quel maledetto 10% meglio essere ignoranti...starò mica rivalutando i Call Center...)

SOLUZIONE: il problema era nella directory ACMI per la presenza di un file con estensione FLT di 200MB, cancellato e tutto funziona

Davo per scontato che, essendo i file ACMI solo archivi, non avessero "per logica" nessun impatto su una missione in corso, dove, tra l'altro, non registravo niente...

Non conosco i motivi CERTI ed in internet cercando per i file FLT ( a parte che sono anche una estensione di ADOBE) non ho trovato niente se non un post che segnalava lo stesso mio problema in cui in realtà non parla di FLT ma raccomanda di usare gli ACMI solo per alcuni secondi :what: (trovarlo prima magari...).
Da dei test ho verificato che alcuni file FLT (ne avevo 3) all'uscita dalla missione vengono convertiti in TAPE0XXX.VHS devo quindi supporre che i file FLT siano file temporanei che usa in missione per la registrazione e che all'uscita gli converta in VHS. Questa operazione viene eseguita sempre per ogni FLT presente nella directory ACMI.
Il file FLT di 200MB, per un qualche motivo che non difficile da individuare (bacato perchè interrotto da un crash, troppo grande, incompatibilità di qualcosa tra 33 e 33 U1???) bloccava il programma all'uscita da una missione (ho dubbi anche sul fatto che fosse bloccato magari aspettando quelle 2 o 3 ore la conversione la faceva :? )
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Hawk
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 3310
Iscritto il: 22 luglio 2006, 16:47
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Modena (Italy)

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Hawk » 11 maggio 2016, 16:44

Quando registrano degli ACMI molto lunghi, pure lungo (3-4 minuti max per 250 MB di acmi) è il tempo di uscita dalla mix.
E' capitato anche a me di uscire con la forza ma poi l'ACMI è corrotto.
Le soluzioni sono due:
a) fare gli ACMI spezzettati
b) aspettare che Falcon esca da solo.
Non credo mi sia mai successo di un blocco in uscita se c'era un file corrotto negli ACMI: se non registro ACMI non da anomalie in uscita, altrimenti attende il tempo necessario alla conversione.
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Ares » 11 maggio 2016, 20:24

In questo caso il file era sicuramente corrotto e Falcon si bloccava perchè ho provato a lasciarlo li il tempo della cena e al ritorno era ancora bloccato...
Il problema era che ad ogni uscita trovava il file da convertire e tentava di convertirlo bloccandosi inesorabilmente!
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Cougar
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1689
Iscritto il: 4 maggio 2014, 16:00
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Grosseto, GR
Contatta:

Re: BMS --> 4.33.1: what you need to know and how to be prepared

Messaggio da Cougar » 12 maggio 2016, 14:22

Probabilmente perché il file era già incastrato da prima... La regola è che se hai fatto un ACMI devi aspettare che questo venga convertito da falcon e che finisca con calma... se lo blocchi o chiudi falcon forzatamente molto probabilmente quel file rimane incastrato, oltre ad avere l'acmi corrotto.

Purtroppo c'è da avere pazienza ... da ACMI grandi derivano grandi minuti di attesa ... XD
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

Rispondi

Torna a “Simulatori”