BMS --> Target, sterpoint e CCRP. Quesito

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
uncino
Primo Aviere
Primo Aviere
Contatta:

BMS --> Target, sterpoint e CCRP. Quesito

Messaggio da uncino » 6 febbraio 2016, 18:54

Ciao ragazzi,
volevo porvi un quesito. In una data missione, inserisco, dopo aver fatto il recon sulla mappa, il target nel data cartibrige. Ora quando in volo aziono il TGP e vado sullo sterpoint in cui avevo inserito il target (sterpoint superiore a 10), mi da uno sterpoint lontano oltre 500 nm, cosa alqualnto impossibile, devo selezionare la modalità CCIP per poter lanciare.
Spero di essere stato chiaro, perchè è più complicato a dirsi che a farsi.
Aspetto qualche suggerimento.

Hawk
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: BMS--> Target, sterpoint e CCRP. Quesito.

Messaggio da Hawk » 7 febbraio 2016, 11:48

Molto strano....
Dopo avere salvato il DTC, una volta in cockpit caricalo dalla pagina DTC dell'MFD.
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Ares
Capitano
Capitano
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: BMS --> Target, sterpoint e CCRP. Quesito

Messaggio da Ares » 7 febbraio 2016, 15:57

A me senza toccare niente è capitato di avere un piano di volo diverso dal mio leader
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

uncino
Primo Aviere
Primo Aviere
Contatta:

Messaggio da uncino » 8 febbraio 2016, 19:01

NIente da fare, controllo e ricontrollo, ma se assegno il target nel data caribrige, una volta attivato il TGP mi dà uno sterpoint fisso n. 17 a 567 nm. Che sia qualche bug?

Hawk
Colonnello
Colonnello

Messaggio da Hawk » 8 febbraio 2016, 20:26

Non credo; prova con weapon delivery planner a cancellare tutti i PPT e a riposizionate i target dentro falcon:
nella mappa UI selezioni gli stp con il target, assegni il TGT, salvi e poi ricarichi prima di dare il commit.
Immagine Immagine

Hotas Warthog s/n 82447

uncino
Primo Aviere
Primo Aviere
Contatta:

Messaggio da uncino » 10 febbraio 2016, 18:34

Ok, salvando la missione prima del decollo, effettivamente il target lo ritrovo nel data cartbrige.
Grazie

Hawk
Colonnello
Colonnello

Messaggio da Hawk » 10 febbraio 2016, 20:57

Non c'è di che.
Nel BMS User Manual a pag. 64, trovi il capitolo del DTC che spiega le varie opportunità e peculiarità di questa funzione.
Immagine Immagine

Hotas Warthog s/n 82447

Whiteboy
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Whiteboy » 17 febbraio 2017, 21:40

Salve,

approfitto di questo thread per chiedere un'informazione riguardo lo sgancio su bersagli multipli in una sola passata.

E' possibile? Ad esempio sganciare 4 CBU su 4 distinti target (vicini fra loro).
Mi e' capitato di vedere un video in cui, dopo aver selezionati gli appropriati obiettivi in briefing, veniva aumentato il ripple al numero di bombe caricate a bordo, e durante lo sgancio in sequenza il tizio scorreva i vari steerpoint assegnati ad ogni target appena prima del rilascio di ogni singola bomba.

Secondo quanto mostrato, ogni CBU aveva immagazzinato le coordinate dello steerpoint selezionato al momento del rilascio.

Ovviamente il tutto e' mooooolto veloce, mi domando se alla fin fine sia solo una questione di tempismo...

Saluti

Manuel - Whiteboy
Immagine

"Sordida Unguibus"

Ares
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Ares » 18 febbraio 2017, 1:32

provo a darti una risposta (più per logica che per competenza)

In teoria si ma con bombe guidate GBU e non proprio con CBU(*), con un CCRP devi comunque essere allineato e seguire dei parametri di sgancio e non puoi farlo contemporaneamente su quattro bersagli contemporaneamente a meno che non siano perfettamente in linea e tu abbia calcolato perfettamente i tempi di o gli spazi per l'intervallo di sgancio.

Con bombe a guida GPS o Laser potresti purchè siano tutti e quattro i bersagli nel cono di sgancio il problema è che per quanto riguarda le GBU dovresti settare un laser code diverso per ogni bomba ed avere quattro JTAC/FAC che ti illuminano i 4 bersagli.
In falcon puoi solo settare un Laser code per aereo per tutte le bombe.
Credo lo stesso per le bombe GPS puoi ma non le ho mai usate.
Puoi farlo con Le AGM 65, puoi definire da TGP i bersagli per ogni missile e poi lanciarli tutti insieme o in sequqnza, solo che da quando acquisisci il bersaglio a quando raggiungi i limiti minimi di fuoco, per quello che è nelle mie possibilità, è già tanto se riesco a lanciarne due...

(*) in realtà potrebbe essere fatto anche con dell CBU o cluster bomb o bombe a grappolo purchè il dispenser sia caricato con bombe a ricerca attiva, ma non fanno esattamente quello che dici tu nel senso che la bomba sganciata è una e le micro bombe cercano tutto ciò è identificato come bersaglio, so per certo che ce ne sono anti carro credo anche anti radar ma il concetto delle bombe a cluster stona un po' con quello delle bombe ad alta precisione
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Whiteboy
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Whiteboy » 18 febbraio 2017, 15:42

Capisco, in effetti io fin'ora riuscivo a colpire piu' target nella stessa passata solamente con armi auto guidate (vedi ad esempio mavs o gbu39).
Ho provato diverse volte questa teoria dello sgancio multiplo e coordinazione nello scambiare gli steerpoint ma ho fallito miseramente, ho solo ottenuto un bombardamento in linea retta colpendo il nulla.

In ogni modo questo e' il video in questione di cui parlavo: https://www.youtube.com/watch?v=8uJ4tYNy2KU la parte in cui sgancia e' al minuto 12:00

Non riesco a capire come ci riesce, e la cosa piu' assurda e' la parte finale quando mostra il lavoro svolto in tacview, ogni singola o coppia di bombe esattamente sull'obiettivo pre designato.

Mi viene un'invidia, gia' mi e' difficile arrivare a sganciare una bomba senza essere distrutto da missili terra-aria o altri aerei, immagina volare in circolo per sganciare piu' volte...
Immagine

"Sordida Unguibus"

Rispondi

Torna a “Simulatori”