DCS --> Considerazioni su NEVADA Test and Training Range

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Messaggio da Giogas » 30 novembre 2015, 21:47

sto avendo non pochi problemi nel download..adesso addiritture dopo lo updater nemmeno parte

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Felix
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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Felix » 30 novembre 2015, 22:08

Giogas ha scritto:sto avendo non pochi problemi nel download..adesso addiritture dopo lo updater nemmeno parte
Io sono riuscito con qualche difficoltà ad installare dcs world 2, ora ho cominciato a scaricare la mappa, ma penso di interromperlo presto visto i circa 25 giga da scaricare..... :doh:

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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Jay » 1 dicembre 2015, 12:51

Se avessero chiesto 10€ in più per una custodia generica in plastica nera e un blu-ray masterizzato con dentro la mappa e spedito a casa, li avrei spesi volentieri.

Il digital delivery è una gran rottura di scatole per chi non ha connessioni fibra a 50Mega o oltre :muro:
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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Tigre » 1 dicembre 2015, 17:42

Appena provata , niente da dire se non che è spettacolare per la qualità della grafica ma sopratutto per la fluidità oltre al fatto che la sensazione di volare è notevolmente aumentata , alcuni screens:

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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Aviators » 1 dicembre 2015, 19:37

davvero stupendo!!!

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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Jay » 1 dicembre 2015, 21:16

Un appunto: se il PC non è almeno all'altezza dei requisiti minimi consigliati, con settaggi "medi" il sim è involabile. Media di 40 fps, con stuttering tremendo nelle aree urbane con un i7 2600, 8 giga di ram e GTX 670 con 2 giga di vram.
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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da chromium » 1 dicembre 2015, 21:27

Eh in effetti sono un po' pochini sia come VRAM che come RAM.

anche io sul portatile ho una configurazione simile e funziona al pelo, devo abbassare i dettagli per andare molto fluido. sul fisso ho un po' più di roba e gira molto fluido.
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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Tigre » 1 dicembre 2015, 22:01

Che DCS 2.0/Nevada richiedesse un sistema di un certo livello era già noto da tempo , sopratutto perchè per farlo rendere come si deve occorre necessariamente impostare dei settaggi medio/alti altrimenti si perde parecchio a livello di grafica , fluidità e quant' altro...

In ogni caso le specifiche minime richieste sono queste:
Minimum system requirements: OS 64-bit Windows 7/8/10; DirectX11; CPU: Core i3; RAM: 8 GB; Free hard disk space: 30 GB; Video: 2 GB RAM card, DirectX11 - compatible; requires internet activation.
Ovviamente per minime si intende tutti i settaggi grafici appunto al minimo così come quelli degli effetti, ecc.. , si può tentare di trovare un compromesso con i vari settaggi ma secondo me non è che si va molto lontano , nella prima situazione di scenario complesso come volo a bassa quota in centro abitato piuttosto che un combattimento con molteplici esplosioni e qunat' altro si è di nuovo al punto di partenza per così dire....

:yes:

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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Jay » 2 dicembre 2015, 11:42

I settaggi minimi riportano il sim al 1998, quindi è da escludere a priori.

Con settaggi semidecenti i triangoli delle aree urbane schizzano alle stelle molto in fretta, stuttering e fps bassi assicurati se non si ha una GPU moderna.

(e anche con i settaggi alti, le aree desertiche non è che siano questo bel vedere, è tutto molto burroso)
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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da chromium » 2 dicembre 2015, 12:10

Da notare che le mesh del terreno al di fuori dell'area centrale della mappa sono molto ridotte, scendono a livelli simili a quelle del Caucaso (>170 mt a punto se non oltre). L'han fatto per ridurre le dimensioni dello scenario... non è che è una scelta che condivido. Avrei preferito le mesh a 19 m ovunque ed una mappa da 90+ Gb, ma chiaramente sono gusti personali.
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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Jay » 2 dicembre 2015, 15:20

Oppure l'utilizzo di tecnologie che permettono la visualizzazione di geometrie complesse da modelli poligonali a basso impatto di risorse. E se non esistono, crearle :D
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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da dob23-so » 2 dicembre 2015, 18:02

Quindi con una 6950 e processore penomen 2 x4 da 3.49 sara' difficile avere settaggi decenti?

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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Jay » 3 dicembre 2015, 11:37

Il motore è molto scalabile, a dettagli medio/bassi dovresti riuscire a farlo girare senza problemi.

Ho fatto un test, con i dettagli minimi, ma proprio minimi, la VRAM usata è sui 2 giga e andavo fluido a 60 fps. Certo, sembrava di essere in un mondo deserto di caramello, ma funziona bene, con armi, fisica e tutto (? quale tutto? :lol: ) il resto.
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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Giogas » 3 dicembre 2015, 13:03

Jay ha scritto:Il motore è molto scalabile, a dettagli medio/bassi dovresti riuscire a farlo girare senza problemi.

Ho fatto un test, con i dettagli minimi, ma proprio minimi, la VRAM usata è sui 2 giga e andavo fluido a 60 fps. Certo, sembrava di essere in un mondo deserto di caramello, ma funziona bene, con armi, fisica e tutto (? quale tutto? :lol: ) il resto.

ancora non ho avuto la pazienza di scaricarlo :muro: ..ma normalmente senza ndr e riducendo il formato di visualiz dello schermo si fanno miracoli..qualcuno ha provato in questo modo?


EDIT:sto scaricando ora. ma sono 17 GB e non piu una ventina

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Re: DCS WORLD: Maps

Messaggio da Jay » 3 dicembre 2015, 14:40

Già per volare, avendo io poca videoram, devo ridurre l'AA a 2x. Se riduco anche la risoluzione sembra di volare dentro il mondo di super mario :D
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