DCS --> Helios

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Kenoby69
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 novembre 2014, 19:26
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

DCS --> Helios

Messaggio da Kenoby69 » 8 novembre 2014, 19:38

Buon giorno/sera a tutti.
Sono nuovo e volevo chiedere alcune informazioni per settare helios con DCS ka-50 e poi successivamente con A-10.
Possiedo un monitor principale full hd da 42" ed uno secondario touch da 22" sempre full HD.
Ho provato a configurarlo seguendo queste istruzioni http://www.miguelangelcarrillo.com/micky/helios/ ma non succede niente.
Quando attivo il programma sul monitor secondario appaiono tutti gli strumenti, tranne shkival-abris-erkan dove si vede lo sfondo del pc, ma non si muovono.
Le istruzioni sembrano abbastanza semplici però non so dove sbaglio.
la prima parte per l'editor mi sembra di averla seguita correttamente.
Sfortunatamente non vado d'accordo con l'inglese.
Qualcuno gentilmente può spiegarmi cosa devo fare?
Grazie.
Kenoby

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: DCS -->Helios

Messaggio da Flanker » 8 novembre 2014, 21:36

Premesse: non uso Helios e non conosco nessun pilota che lo utilizzi.

Passando al tuo problema, credo ci sia un intoppo nella connessione tra Helios e DCSW, da quel che so il file che gestisce le "publiche relazioni" è User\Saved Games\DCS\Scripts\Export.lua
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Kenoby69
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 novembre 2014, 19:26
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCS -->Helios

Messaggio da Kenoby69 » 9 novembre 2014, 9:56

Grazie per la risposta.
Ho controllato il file, nelle istruzioni non viene menzionato ho provato a cambiare la riga da
gHost = "127.0.0.1"
gPort = 9089
gExportInterval = 0.067
gExportLowTickInterval = 1

a

gHost = "127.0.0.1"
gPort = 9089
gExportInterval = 15

perché nell'editor di helios c'è scritto Export frequenzy 15 ma non è cambiato niente.
Io lo sto configurando su dcs black shark 2 e non su dcs world, su dcs world mi dice che lo devo acquistare ma io l'ho già preso

chromium
Capitano
Capitano
Messaggi: 3595
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 15:13
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Milano
Contatta:

Re: DCS -->Helios

Messaggio da chromium » 9 novembre 2014, 12:05

Credo ci sia un filo di confusione: purtroppo io non uso Helios e non so come consigliarti in merito al tuo problema, ma sappi che DCS-BS2 è solo per DCS World, non esiste come standalone (forse lo è esistito per qualche mese per la compatibilità con la vecchia standalone dell' A-10C, ma non mi ricordo bene). Solo DCS-BS esiste come standalone.

Essendo un prodotto diverso, DCS-BS2 ha un costo a sè: tempo c'era una versione "upgrade" che costava tipo 10 o 20$ che permetteva ai possessori di BS1 di passare a BS2 su DCS-W. Diversamente, il codice di attivazione di A-10C della sua standalone vale anche per DCS-World. Se hai effettivamente comprato DCS-BS2, puoi semplicemente installare DCS-World, scaricarlo dal module manager ed attivare la tua chiave alla prima missione che viene avviata (Compare un pop-up apposito).

Riguardo a Helios, se la versione che stai usando per DCS BS non fosse compatibile perché è stata pensata su DCS-BS2 (quindi in DCS-World), allora potrebbe essere semplicemente che non stai sbagliando nulla ma solamente non sono compatibili.
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: DCS -->Helios

Messaggio da Flanker » 9 novembre 2014, 15:12

Dove l'hai acquistato, su DCS, Steam o UPlay?
Che tipo di licenza hai acquistato, BS2 Completo o BS2 Aggiornamento da BS?

Sulla base di cosa deduci che la licenza non è valida?
Icona con scritto Buy nella schermata del programma?
All'avvio ti compare la finestra d'attivazione o altro?
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Kenoby69
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 novembre 2014, 19:26
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCS -->Helios

Messaggio da Kenoby69 » 9 novembre 2014, 15:38

BS2 l'ho aggiornato da BS direttamente dal sito ufficiale.
A10 l'ho preso su steam e poi ho riscattato la licenza sul sito ufficiale, è la versione da 40$.
Su DCS world ora funzionano entrambi i moduli.
Nuovo aggiornamento con helios
Gli indicatori degli strumenti e spie funzionano però non ho shkival-abris-erkan, non funzionano nemmeno i pulsanti

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: DCS --> Helios

Messaggio da Flanker » 9 novembre 2014, 22:36

Io ti consiglierei di lasciarti alle spalle BS2 e passare alla piattaforma comune DCS WORLD.
Probabilmente quelle guide per Helios sono compatibili con la nuova struttura, molto differente da quella che hai adesso.

Tra i vari aggiornamenti ce n'è stato uno che annullava la precedente attivazione, la ED accortasi del problema ripristinó una attivazione a tutti gli utenti quindi, se ti chiede di inserire nuovamente il seriale potrebbe essere normalissimo. Te lo consiglierei anche se ció comportasse la perdita di una attivazione.

Se scegli di seguire il consiglio assicurati di avere BS1 installato e funzionante, l'aggiornamento lo deve rilevare per installarsi.
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Avatar utente
TaiChi
Tenente
Tenente
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 18:56
Simulatore: Falcon4.0
Località: Mestre
Contatta:

Re: DCS --> Helios

Messaggio da TaiChi » 19 marzo 2017, 23:46

Un mio amico a Roma sta cercando di far funzionare Helios con DCS e specificamente con il modulo Flaming Cliffs 3 FC3.

Sta usando un pannello fatto da Capt. Zeen che dovrebbe essere compatibile con velivoli di FC3.

Sapete dirmi qualcosa a riguardo ?

Vi sono altri profili funzionanti e migliori per DCS ed Helios ?

Sinceramente ho trovato molto macchinosa l'installazione del profilo di Capt. ZEEN su DCS, su Falcon i profili Helios mi sembrano molto più semplici . .

Ciaoo
Immagine

Rispondi

Torna a “Simulatori”