DCS WORLD: Maps

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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da KiteX » 9 ottobre 2013, 23:32

slurp slurp...very close... very close... world can be as large...non ci credo..
ma che vuol dire window 8 based? che dovremo passare a win8 o compatibile win 7?

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=115306

Now that we are getting very close to integrating EDGE into DCS, I can share a few more details.

1- DirectX 11 / DirectX 11 Windows 8 based.
2- Can support up to four GPU (either SLI or CF).
3- Uses clip maps.
4- Two cloud layers can be created with options for none, cumulous, cumulous nimbus, and stratus.
5- Terrain shadow projection is supported.
6- World can be as large as the designer wishes them to be, it is more of a question of development time / map detail.
7- Option to project map on globe surface.
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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Jay » 10 ottobre 2013, 0:07

"Very close" in tempistiche ED significa 6 mesi :lol:
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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Rider » 10 ottobre 2013, 1:07

Jay ha scritto:"Very close" in tempistiche ED significa 6 mesi :lol:
e ci metterei la firma...

Spero che non stiano usando DX 11.1 altrimenti ci tocca Windows 8. Sarebbe una follia, ma comprensibile.
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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Phant » 10 ottobre 2013, 3:27

Wags - Producer ha scritto:
Nevada Map Work in Progress Images

In addition to the ground, they sky is of course another important element of the visual world. EDGE provides several new cloud options that we think are a nice improvement.

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Nevada Map - Work in Progress Images

Bye
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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Jay » 10 ottobre 2013, 10:11

I cirri e i cirrostrati negli screen sono pixelosi, sicuramente sono delle texture statiche come quelle che abbiamo attualmente sul world.

Per ora è da apprezzare il numero di oggetti 3D a terra e le caratteristiche multi GPU annunciate.

Graficamente, su illuminazione, texture e mesh del terreno c'è ancora tanto da migliorare IMO :)
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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Aviators » 10 ottobre 2013, 11:41

Però sono a un buon punto dai.

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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Jay » 10 ottobre 2013, 12:45

Si per un simulatore stile manga si :D
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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Felix » 11 ottobre 2013, 11:28

Leggendo nel forum italiano del sito della ED, ho notato alcuni scritti in cui si dice che il nuovo motore EDGE non considera le CPU multicore, o qualcosa del genere, adesso io non sò giudicare quanto leggo, non avendo competenze tecniche adeguate, comunque se veritiera la cosa, quanto la notizia è negativa? Altra domanda, a questo punto conviene investire tutto sulla scheda video e sacrificare la CPU? :?
Ho notato molti scritti negativi/lamentele su questo nuovo motore ED, ma la situazione è così come viene descritta nei forum o sono scritti fine a se stessi? :what:
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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Jay » 11 ottobre 2013, 12:02

àˆ troppo presto, finché non verranno pubblicate le specifiche ufficiali son tutte speculazioni :)
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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da chromium » 11 ottobre 2013, 12:17

Per ogni cosa c'è chi si lamenta o gioisce per qualcosa, ad ogni nuova notizia. Di fatto però quella che viene criticata sul multicore altro non è che una "non notizia". Ovvero ED non ha dichiarato nulla in merito, ed allo stato attuale DCS lavora con due soli core ma uno, essendo dedicato esclusivamente al sonoro, tende a non essere considerato come secondo core reale e pertanto si dice che DCS usa un solo core.

Essendo che il supporto multicore è una cosa auspicata da molti, c'è chi si indigna del fatto che questa novità  non venga aggiunta, forse non comprendendo appieno la difficoltà  di realizzazione. Verranno invece utilizzate le DX11, probabilmente anche nella versione 11.2 basata su Win 8 la quale dovrebbe garantire prestazioni migliori di quanto osservato oggi. Se poi questo si traduca in un miglioramento degli FPS rispetto a oggi non è dato a sapersi... almeno fin quando non avremo EDGE in uso.

Riguardo alle critiche generiche su EDGE, sempre premettendo che tutto questo è un mio personale parere, è un po' come criticare le prestazioni della ferrari dell' anno prossimo... Montezemolo ti dice che sarà  decisamente più performante di quella odierna e concorrerà  per il titolo. Qualcuno dirà  che invece fa schifo. Ma in realtà  non ne sa niente nessuno fino alla prima gara ;). Quindi, per me, sono solo scritti fine a sè stessi per quanto gli autori sicuramente siano in buona fede.

Sicuramente, fossi in te, non farei scelte sul sistema da adottare con EDGE fino a quando non sarà  uscito e non saranno chiari i limiti e quali bottleneck potrebbero esserci rispetto ad oggi.

PS:

non per fare "intra-pubblicità ", ma sulla sezione italiana del forum ED penso tu possa fare affidamento sui post di Phant, che si prodiga ogni volta per riportare ogni scritto ufficiale della ED così com'è, senza forse inutili info aggiuntive... come la mia qui sopra :)
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...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da chromium » 11 ottobre 2013, 12:18

Jay ha scritto:àˆ troppo presto, finché non verranno pubblicate le specifiche ufficiali son tutte speculazioni :)
Invidio il tuo dono della sintesi, che come puoi leggere io non ho :D, ho postato vista la fatica fatta a scrivere, ma tu in una frase hai riassunto il tutto :)
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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Felix » 11 ottobre 2013, 12:56

chromium ha scritto:
Jay ha scritto:àˆ troppo presto, finché non verranno pubblicate le specifiche ufficiali son tutte speculazioni :)
Invidio il tuo dono della sintesi, che come puoi leggere io non ho :D, ho postato vista la fatica fatta a scrivere, ma tu in una frase hai riassunto il tutto :)
Grazie, sia per la sintesi di jay che per l'approfondita risposta di chromium.
Comunque ho idea che la lunga attesa abbia creto un aspettativa nel prodotto così alta che sarà  arduo alla ED accontentare tutti, personalmente anche solo i punti 6 e 7 elencati da wags bastano a farmi felice. :)

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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Jay » 11 ottobre 2013, 14:07

Ora tocca a me speculare:
ricordo che il motore grafico di DCS World è lo stesso di Lock On, che a sua volta è una derivazione degli antichi engine che muovevano i sim della serie Flanker.

Un motore che ha quindi una decina d'anni sulle spalle (forse qualcosa di più), e che oggi, con le dovute proporzioni, è visivamente molto più realistico di quanto non fosse 10 anni fa.

Considerata una base tecnologica molto più avanzata come sarà  EDGE (di cui ancora non abbiamo visto la versione definitiva in movimento, che ho l'impressione sarà  decisamente più bella degli screen WIP che ci stanno mostrando), immaginati come potrà  essere il sim nel giro di 5 anni... :)

E poi già  il fatto che gli appassionati possano creare i loro teatri come succede per BMS, è un gigantesco passo avanti... son pronto a modellare la Sardegna anche da solo se servirà  :D :D
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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Felix » 11 ottobre 2013, 14:25

Jay ha scritto:Ora tocca a me speculare:
ricordo che il motore grafico di DCS World è lo stesso di Lock On, che a sua volta è una derivazione degli antichi engine che muovevano i sim della serie Flanker.

Un motore che ha quindi una decina d'anni sulle spalle (forse qualcosa di più), e che oggi, con le dovute proporzioni, è visivamente molto più realistico di quanto non fosse 10 anni fa.

Considerata una base tecnologica molto più avanzata come sarà  EDGE (di cui ancora non abbiamo visto la versione definitiva in movimento, che ho l'impressione sarà  decisamente più bella degli screen WIP che ci stanno mostrando), immaginati come potrà  essere il sim nel giro di 5 anni... :)

E poi già  il fatto che gli appassionati possano creare i loro teatri come succede per BMS, è un gigantesco passo avanti... son pronto a modellare la Sardegna anche da solo se servirà  :D :D
Gli strumenti per la creazione di nuovi scenari saranno a disposizioni di tutti o solo di terze parti ufficiali? se ti serve una mano per la sardegna fammi un fischio.... :D

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Re: DCS WORLD: A-10C - BS2 - P-51D - FC3 - FCS

Messaggio da Desiez » 11 ottobre 2013, 14:32

Accidenti, ma allora io è meglio che lavoro su aviano e zona! :shock:

Io e dragon siamo di quelle parti (si, 50 km... :lol: )
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