F4BMS --> Comandi principali e informazioni

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
simonevalente95
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 febbraio 2014, 16:36
Simulatore: Falcon4.0

F4BMS --> Comandi principali e informazioni

Messaggio da simonevalente95 » 11 marzo 2014, 19:05

Buonasera a tutti, qualcuno può aiutarmi? Ho installato Falcon BMS ieri sera e ora sto cercando di capire comandi e funzioni principali... è la prima volta che uso un simulatore di volo di questo livello così elevato e quindi sono andato a vedere alcuni video su youtube per avedere delle idee più chiare e ho visto che oltre all'f-16, alcuni utenti su falcon BMS usano anche altri tipi di aerei come l'f22 raptor..quindi la prima domanda sorge spontanea: è possibile guidare altri aerei? Se si come si fa a cambiare aereo per missioni/esercitazioni e altro? Scusate per l'ignoranza, ma ripeto è la prima volta che mi avvicino ad un vero simulatore e quindi ne so poco e niente.
Seconda domanda: ho dato un occhiata ai comandi e alcuni sono anche riuscito ad impararli (naturalmente imparare ad usare l'avionica resta per ora il mio più grande scoglio da superare) come ad esempio accelerare e decelerare aiutandomi con la sezione setup del menu andando su "controllers"...però non riesco a capire tante cose tipo come far alzare in volo l'aereo dopo aver raggiunto la velocità in nodi richiesta oppure come girare a destra e a sinistra..pertanto mi chiedevo esiste una guida in italiano che spiega almeno i comandi principali (se possibile ditemi almeno come questi comandi sono indicati di default nella sezione controllers perchè non riesco a trovarli!). Forse ho intenzione di collegare un joystick da usare almeno per le funzioni fondamentali,c'è una qualche guida in italiano a proposito? Grazie mille in anticipo a chi risponderà alle mie domande!!

DragonITA
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3514
Iscritto il: 4 giugno 2011, 21:24
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Rosà (VI)

Re: Comandi principali e informazioni

Messaggio da DragonITA » 11 marzo 2014, 19:22

Ciao. Posso dirti che la prima cosa da fare è dotarti di un joystick. Meglio con la manetta.
Scordati di usare un simulatore con la tastiera. :wink:
Immagine Immagine

Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog

Grape
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 2465
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 10:48
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Padova
Contatta:

Re: Comandi principali e informazioni

Messaggio da Grape » 12 marzo 2014, 9:03

Ho spostato l'argomento, poiché si trovava nella sezione sbagliata.

Ricordo che la sezione "Falcon BMS - Mods, Teatri, Utility, etc." è dedicata alle discussioni inerenti Mods, Teatri e Utility, e non alle richieste di aiuto.

Ciao
Immagine
Magg. Alberto "Grape" Astolfi
AMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS, DCS (A-10, M-2000C, MiG-21bis, P-51D, CA), Ms FSX, Prepar3D, X-Plane, Space Shuttle Mission

simonevalente95
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 febbraio 2014, 16:36
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Comandi principali e informazioni

Messaggio da simonevalente95 » 13 marzo 2014, 15:33

Grazie per il consiglio ma volevo perlopiù sapere qualcosa inerente ai tipi di aerei e ad una guida dei principali comandi in italiano...

Blackworm
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 593
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 22:49
Simulatore: Falcon4.0
Località: Milano
Contatta:

Re: F4BMS --> Comandi principali e informazioni

Messaggio da Blackworm » 13 marzo 2014, 16:00

Ciao, nella cartella Docs della tua installazione di BMS puoi trovare tutti i manuali disponibili, da quello originale di Falcone 4.0 ai dash 1 e 34 di bms che trattano estensivamente tutti gli aspetti del controllo del velivolo. Se non sbaglio dovrebbe pure esserci una quick start guide, ma non ne sono sicuro... Credimi, una overview dei comandi non è qualcosa di fattibile in un post su questi forum, ti consiglieri di leggere i manuali e, eventualmente, dare un'occhiata a qualche video au YouTube ;) per quanto riguarda gli aerei, c'è poco da dire: l'unico velivolo modellato nei minimo particolari è l'f-16C blk52+, tutto il resto (f-22, su-27 e compagnia bella) è inutilizzabile :)

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: F4BMS --> Comandi principali e informazioni

Messaggio da Phant » 13 marzo 2014, 16:01

simonevalente95 ha scritto:
...volevo perlopiù sapere qualcosa inerente ai tipi di aerei e ad una guida dei principali comandi in italiano...
Il manuale di riferimento è il Dash-1 che trovi all'interno della cartella di installazione. Non vorrei sbagliare ma credo sia in inglese.

L'unico velivolo simulato da Falcon 4.0 BMS è il General Dynamics F-16 Fighting Falcon.

Gli altri mezzi a cui fai riferimento sono delle MOD che, nella migliore delle ipotesi , riproducono il modello 3D esterno e l'abitacolo di aerei diversi ma che si appoggiano comunque all'avionica del Falcon.

Bye
Phant
Immagine Immagine

simonevalente95
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 febbraio 2014, 16:36
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Comandi principali e informazioni

Messaggio da simonevalente95 » 13 marzo 2014, 16:14

Grazie mille ad entrambi..un' ultima domanda..entrambi dite che non è possibile utilizzare gli altri aerei ma ho visto dei video su youtube in cui vengono (su falcon BMS) usati e testati dei caccia differenti dall' f-16..perdonate la mia ignoranza, ma come è possibile?

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: F4BMS --> Comandi principali e informazioni

Messaggio da Phant » 13 marzo 2014, 16:19

Io non ho scritto che non si possono usare.

Puoi usarli tranquillamente (a patto di installare la relativa MOD) ma, in definitiva, non sono altro che lo stesso F-16 "camuffato" con un modello 3D esterno ed abitacolo diverso, niente di più.

Ovviamente, per quanto riguarda F4BMS, le attività ufficiali AMVI contemplano il solo Falcon.

Bye
Phant
Immagine Immagine

simonevalente95
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 febbraio 2014, 16:36
Simulatore: Falcon4.0

Re: F4BMS --> Comandi principali e informazioni

Messaggio da simonevalente95 » 13 marzo 2014, 16:21

Sei stato chiarissimo, grazie!! :)

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Re: F4BMS --> Comandi principali e informazioni

Messaggio da Mago » 13 marzo 2014, 22:10

oddio, c'e' anche il mdoello di volo e tanto tanto altro negli areri diversi :)
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Rispondi

Torna a “Simulatori”