FSX --> Prova volo strumentale

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Blaze
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 175
Iscritto il: 15 ottobre 2007, 20:59
Contatta:

FSX --> Prova volo strumentale

Messaggio da Blaze » 5 giugno 2009, 16:10

Sto provando a fare la prova per l'abilitazione al volo strumentale in FSX, ma non riesco a concluderla perchè non capisco come entrare nel circuito di attesa sulla radiale 140 in avvicinamento. Ho provato tutti e tre i metodi di ingresso apparentemente senza errori ( non compare nessuna scritta gialla), ma probabilmente sbaglio perchè l'ingresso è previsto in un certo punto che, purtroppo non conosco...qualcuno può aiutarmi??

Grazie ciao!!

Blaze
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 175
Iscritto il: 15 ottobre 2007, 20:59
Contatta:

Re: FSX --> Prova volo strumentale

Messaggio da Blaze » 7 giugno 2009, 17:11

Adesso, per maggiore chiarezza, descrivo il tratto in cui mi viene segnalato l'errore:
Con rotta 339 in allontanamento dal VOR SEA supero il marker esterno PARKK, viro a sinistra di 180° e salgo a 3000ft.
Dopo qualche secondo incrocio la rotta 160 in avvicinamento al VOR SEA. Le istruzioni mi dicono di procedere fino ad incrociare il VOR con qualsiasi prua; una volta superato SEA dovrei immettermi nel circuito di attesa sulla radiale 140 in avvicinamento. Siccome è in avvicinamento ed io procedo su rotta 160 in allontanamento, la situazione mi implica un inversione di rotta obbligandomi quindi ad un'entrata in parallelo oppure a lacrima. Prima ho provato quella in parallelo perchè è più semplice:
10 secondi dopo aver incrociato il VOR SEA ho mantenuto prua 320° per 1 minuti circa e ho effettuato una stretta virata a sinistra per incrociare la rotta di 140 in avvicinamento, ma durante la virata mi viene fuori il fastidioso messaggio: "Spiacente ma la prova di volo non è stata superata". Successivamente ho voluto provare l'ingresso a lacrima: 10 secondi dopo aver superato il VOR SEA viro a sinistra per prua 110°; quando il TKE è di circa 10° viro a destra per incrociare la rotta di 140 in avvicinamento, ma ancora una volta durante la virata compare il messaggio di fallimento.
Sono sicuro di non fare errori durante questa sessione perchè altrimento mi comparirebbe un qualsiasi messaggio di colore giallo che mi indica l'errore.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero che riusciate a fornirmi una risposta perchè dopo decine di volte che ho eseguito questa prova vedo gli strumenti da tutte le parti. :lol:

Grazie Ciao!!

Avatar utente
King
Capitano
Capitano
Messaggi: 1507
Iscritto il: 7 marzo 2006, 20:05
Località: Brescia

Re: FSX --> Prova volo strumentale

Messaggio da King » 7 giugno 2009, 19:55

Faccio un'ipotesi. Stai seguendo le carte di avvicinamento dell'aeroporto? Le STAR hanno punti d'ingresso e quote precisi da cui non si può prescindere. Anche le distanze da coprire dal VOR terminale sono ben definite, cambiano solo in base alla velocità  di avvicinamento del velivolo.
Guarda bene quei parametri e se lo hai già  fatto mi sa che è un bug del simulatore. Io ho ancora FS9 ma questo problema non l'ho mai riscontrato.

Blaze
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 175
Iscritto il: 15 ottobre 2007, 20:59
Contatta:

Re: FSX --> Prova volo strumentale

Messaggio da Blaze » 7 giugno 2009, 21:57

Il fatto è che sulla carta l'unico circuito di attesa indicato è sulla radiale 341 in avvicinamento.

Grape
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 2465
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 10:48
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Padova
Contatta:

Re: FSX --> Prova volo strumentale

Messaggio da Grape » 8 giugno 2009, 9:25

Hai controllato di non eccedere i 30° di bank durante le virate???

Ho trovato anche questo.
http://www.fsxrewards.com/rewards/speci ... ating.html

Ciao

P.S.: FSX, come i suoi predecessori, sono pieni di bug nella parte lezioni per i checkride. :x
Immagine
Magg. Alberto "Grape" Astolfi
AMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS, DCS (A-10, M-2000C, MiG-21bis, P-51D, CA), Ms FSX, Prepar3D, X-Plane, Space Shuttle Mission

Blaze
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 175
Iscritto il: 15 ottobre 2007, 20:59
Contatta:

Re: FSX --> Prova volo strumentale

Messaggio da Blaze » 8 giugno 2009, 19:54

Ottimo sito!!!!!Grazie Grape!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ave:
In questi giorni sto lavorando quindi non so se riuscirò a provare, questo weekend proverò a passare sto esame a tutti i costi.
Grazie mille!!

Rispondi

Torna a “Simulatori”