IL2 --> Non ci gioco più!!!

Area dedicata ai simulatori di volo
Fiamma
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 506
Iscritto il: 9 luglio 2006, 22:39
Località: Pescara\Napoli

IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Fiamma » 22 settembre 2008, 0:51

Basta, è ora di riporre il cd nella sua custodia.
Permettetemi questo sfogo, ma ho girato tutti i forum di appassioanati del volo simulato, ma tutt'oggi non ho risolto il mio problema.
Aspetterò con anzia la nuova versione IL 2 Sturmovik Bird to prey.
Ho contattato anche l'assistenza UBI ma senza risultato, non si riesce a capire il perchè si manifesta questo problema grafico durante il gioco, impostazioni scheda al massimo ma la grafica del paesaggio si presenta pessima,contorni seghettati e artefatti lungo la linea del lanscape, manco se stessi giocando con una scheda video d'epoca.
Credetemi ho provato di tutto, sono stato ore a cercare, provare, installare e disinstallare ma senza risultati.
Ho un PC desktop del valore complessivo di €.2000,00 e rientro ancora in questi problemi, lo trovo assurdo!!!!!
Il gioco sarà  un po datato è vero, ma su una ATI HD3870 da 1GB dovrebbe girare alla grande.

Lascio questo post aperto a tutte le vostre opinioni che saranno bene accette da parte mia che sono come tutti voi un appassionato del volo virtuale riferito a questo gioco. :muro:

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14324
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Phant » 22 settembre 2008, 1:18

Anche qui, molto probabilmente si tratta di problemi legati alla scheda video.

IL2 Sturmovik - Bird to prey è la versione di IL2 per console, ergo, oltre al simulatore, dovrai acquistare anche una nuova piattaforma.

Bye
Phant
Immagine Immagine

ALVI
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1250
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 11:14
Simulatore: Falcon4.0
Località: Varese
Contatta:

Re: IL2 Sturmovik, non ci gioco più!!!

Messaggio da ALVI » 22 settembre 2008, 1:20

A volte, un hardware troppo recente rispetto ad un determinato software é la causa di tutti i problemi. Ora nel caso specifico non conosco esattamente la causa, ma é molto probabile che gli elementi in causa siano, scheda video, drivers video, sistema operativo. Ti auguro tu possa risolvere il tuo problema. :wink:

Fiamma
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 506
Iscritto il: 9 luglio 2006, 22:39
Località: Pescara\Napoli

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Fiamma » 22 settembre 2008, 1:54

NO SO CHE DIRTI, credimi ho provato l'impossibile.
Comunque uso vista ultimate, e come driver gli ultimi catalyst.
L'unica cosa che non ho provato, è a provare la versione 4.4, inoltre ho notato reinstallando il gioco che non mi apre piu l'autoplay del dvd.
Praticamente se faccio partire il setup dal file dentro il dvd, lo stesso non si avvia.Devo per installare il gioco praticamente cliccare su un altro file denominato "a" all'interno del dvd, e per pura magia, perchè a questo punto è magia, parte l'installazione.

Avatar utente
RugerOne
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 9465
Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Località: ..::Ancona::..
Contatta:

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da RugerOne » 22 settembre 2008, 8:01

Il problema è che tu usi le DirectX invece delle Open GL ... quindi imposta le Open Gl e metti sulla configurazione di Il\2 Landiscape Datail su Perfect ...
Se non'è così riponi pure Il\2 nella sua custodia ..

S!
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Avatar utente
Lince
Capitano
Capitano
Messaggi: 1883
Iscritto il: 28 agosto 2006, 16:53
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Lince » 22 settembre 2008, 16:06

quoto Ruge, e poilo fa anche a me lo scherzetto del setup del CD/DVD, quindi è normale ;)
Immagine Immagine Immagine
AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"

Fiamma
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 506
Iscritto il: 9 luglio 2006, 22:39
Località: Pescara\Napoli

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Fiamma » 22 settembre 2008, 18:39

Hai anche tu installato il gioco dal file "a"?
Il problema si ripete anche con impostando le openGL.

Fiamma
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 506
Iscritto il: 9 luglio 2006, 22:39
Località: Pescara\Napoli

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Fiamma » 22 settembre 2008, 19:13

Ho scaricato il 2 Stab dal sito, utility per la grafica e quant'altro,ma non ho capito perchè non mi parte il setup,qualcuno mi può aiutare in tal senso?
Grazie

Fiamma
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 506
Iscritto il: 9 luglio 2006, 22:39
Località: Pescara\Napoli

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Fiamma » 22 settembre 2008, 23:47

Comunque per essere precisi e rispondere a PHAT:

IL-2 Sturmovik : Birds of Prey è uno dei simulatori di volo più importanti realizzati per PC ,Sembra da da qualche tempo a questa parte entrerà  a far parte della Next Generation,ed approderà  nel 2009 su PS3 ed Xbox360 .Di Seguito potete rendervi conto dell'importanza che gli Gaijin Entertainment stanno facendo davvero un gran lavoro per essere al passo con grafiche è giocabilità  da Pc.Ecco una 40 ina di immagini New Generation di:IL-2 Sturmovik : Birds of Prey

http://www.thegameover.eu/multy/il-2-st ... nsole.html

Avatar utente
Lince
Capitano
Capitano
Messaggi: 1883
Iscritto il: 28 agosto 2006, 16:53
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Lince » 23 settembre 2008, 0:07

Forse ti stai sbagliando, Birds of prey, è proprio la varsione per Console, forse non si capisce bene nella recensione perchè tradotta male dall'inglese :) :) :)

Ma ti assicuro che Birds of Prey è per console , controlla tu stesso

Sai che la 1C è la società  di Oleg Maddox?

http://www.1cpublishing.eu/game/il-2-st ... y/overview
Immagine Immagine Immagine
AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"

Avatar utente
RugerOne
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 9465
Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Località: ..::Ancona::..
Contatta:

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da RugerOne » 23 settembre 2008, 7:35

Confermo quanto dice Lince le versione Birds of Prey è per Consolle ! Non certo secondo gli Standard AMVI ..
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Avatar utente
Irpus
Capitano
Capitano
Messaggi: 2041
Iscritto il: 8 giugno 2006, 1:14
Simulatore: IL2 Sturmovik
Località: Avellino\Salerno

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Irpus » 23 settembre 2008, 10:32

Non posso fare a meno di confermarti anch'io che Birds of Prey è un gioco per console, quindi non si tratta in nessun modo di un simulatore di volo. Non saprei dire fino a che punto abbiano provato a renderlo simile ad un simulatore di volo, ma sicuramente non si adatta agli standard AMVI.
Per quanto riguarda il tuo problema con Il-2Stab, se non ti parte il setup, magari prova a scaricarlo di nuovo. Se ancora non riesci prova anche un'altra utility che si chiama Il2ManagerPF che trovi nella stessa pagina dei download e che contiene numerose opzioni, sia per la grafica che per il gameplay. Con questo programma puoi gestire anche le periferiche.
Facci sapere come va.

PS.
Per quanto riguarda i driver ATI prova qui. Si tratta della versione 8.9, ultima uscita per Windows Vista 64, anche se ho letto da qualche parte che utilizzi Vista Ultimate e ora non so bene se è 32 o 64 bit, sinceramente. In ogni caso cerca i driver più aggiornati per la tua scheda e installa anche il pannello di controllo della scheda video se hai problemi.
Se non risolvi così, temo che potrebbe trattarsi di un problema di incompatibilità .

Ciao.
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Fiamma
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 506
Iscritto il: 9 luglio 2006, 22:39
Località: Pescara\Napoli

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Fiamma » 23 settembre 2008, 14:10

Ciao, credo anch'io che c'è una grossa confusione sul IL2 Bird to prey, che vi posso dire speriamo che lo fanno anche in versione simulatore per PC.
Per IL 2stab ho scaricato quello dal download AMVI, avete per caso alri link?

IL2 manager lo conosco e lo usavo prima, ma non mi sembra che puoi cambiare la risoluzione,puoi solo iteraggire sugli effetti video.

Inoltre che intendi per problemi di incompatibilità ? Tutti i miei Hardware sono compatibili tra di loro, utilizzo VISTA Ultimate 32bit, P4 D dual core da 3500Mhz, scheda madre Asus extreme II, Scheda video HD3870 da 1GB, ovviamente directX 10.

Avatar utente
Irpus
Capitano
Capitano
Messaggi: 2041
Iscritto il: 8 giugno 2006, 1:14
Simulatore: IL2 Sturmovik
Località: Avellino\Salerno

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Irpus » 23 settembre 2008, 15:05

Le incompatibilità  possibili sono principalmente tra la scheda video e Il-2 ma parlo solo per sentito dire, non avendo io provato la tua scheda. Poi l'altra potrebbe esserci tra la tua versione di Vista e Il-2 ma è altamente improbabile.
Quello che ti rimane da fare è scaricare i driver più aggiornati, cioè gli 8.9 e non i 4.x che hai indicato sopra, controlla il sito di AMD/ATI.
La risoluzione del sim la puoi impostare anche manualmente modificando i rispettivi parametri nel file conf.ini di Il-2, cosa che non mi sembra Stab possa fare, mentre le impostazioni grafiche che puoi modificare con Il2manager sono di più rispetto all'altro programma. Prova a scaricarli di nuovo se non vanno.
Per finire, nessuna confusione su Birds of Prey : è un gioco per console che non uscirà  per PC. Noi, se dobbiamo aspettare qualcosa, aspettiamo Sotrm Of War : Battle Of Britain sempre della 1C. ;) :sleeping:
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Fiamma
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 506
Iscritto il: 9 luglio 2006, 22:39
Località: Pescara\Napoli

Re: IL2 --> Non ci gioco più!!!

Messaggio da Fiamma » 23 settembre 2008, 19:41

Lo stesso problema figurati lo dava anche con XP e una scheda video GeForce 8800Gts da 640mb, ecco perchè credo che non sia un problema di scheda o sistema operativo.
Questo problema, da come ricordo è incominciato da quando mi sono accorto che su entrambi i sistemi operativi l'installazione non partiva piu in autoplay ma dovevo farla partre dal classico setup denominato "a".
Io credo invece che il problema sia tutt'altro che la scheda grafica, anche perchè i driver sono aggiornati alla versione catalyst 8.9. :cry:
Quando cerco di lanciare l'installazione dalla classica icona setup nel dvd, non noto nessun avviamento da parte del programma, anzi mi esce una finestra di win in inglese che dice che c'è u errore VISUAL RUNTIME.
A questo punto ho reinstallato il Microsoft Visual C++ aggiornadolo all'ultima versione del sito Microsoft, ma non c'è stato verso di farlo partire. :oops:
La cosa che mi manda più in bestia, e che il gioco va benissimo, il dettaglio grafico del modello 3D del caccia è ottimo,la grafica del cielo non fa una piega,quella del mare è OK, il terreno sottostante fa veramente schifo.Purtroppo come effetto, se ci hai fatto caso, c'è il movimento delle onde sul bagnasciuga del landascape, ed è proprio quello che guasta tutto.Da lontano osservando la costa dalla cabina del mio velivolo, si nota il bordo del terreno mostrarestrani artefatti, come se l'AA non fosse stata applicata al landscape. :x
Ti assicuro che è molto brutto a vedersi mentre si vola. :airforce:

Ho il vago dubbio che il problema, come del resto tutti quelli piu fastidiosi, sia del tipo "stupido", ma non si riesce a venirne a capo.Pensa ce ho provato a far girare il gioco anche su un monitor diverso, avendo un wide sccreen HP, pensavo fosse lui la causa di tutti i mali! :muro:

Rispondi

Torna a “Simulatori”