F4AF --> Croce NWS (Nose wheel steering)
F4AF --> Croce NWS (Nose wheel steering)
Salve a tutti gi utenti...ho letto manuali in italiano ed inglese...fatto ricerche sul sito ufficiale e altri forum...l'unico risultato che ho ottenuto è stato che in Falcon 4.0 AF il tasto Shift e - attiva/disattiva il NWS ma non riesco a fa girare il velivolo sul terreno anche con NWS attivo... quali tasti sarebbero interessati per lo steering dell'F-16 a terra? Dalle guide leggevo "," e "." ma non funzionano comunque...ringrazio anticipatamente chi mi scriverà e ancor più chi sarà utile alla risoluzione...
Non riesco a farmene una ragione...Cap.Mago grazie, ma comunque l'aereo mi tira dritto e non ne vuol sapere di girare...(avevo anche provato il keylayout IT con esito negativo). Potrebbe dipendere dal fatto che uso una tastiera su notebook??Ho un ACER Aspire 5600...C'è qualcuno con lo stesso problema??
Prova da assgnare al timone altri due tasti diversi da quelli di default.

Mag. Fabio "Jeck" D'Aurizio
Jeck@amvi.it
Simulatori: Falcon BMS - Open Falcon - Falcon AF Allied Force - Flight Simulator
Si ho una pedaliera , ma non ho mai avuto quel tipo di problema.
Prova allora a vedere nel menù setup ---> advaced ---> flight control ---> rudder axis se hai selezionato keyboard , non so la butto la.
Prova allora a vedere nel menù setup ---> advaced ---> flight control ---> rudder axis se hai selezionato keyboard , non so la butto la.

Jeck@amvi.it
Simulatori: Falcon BMS - Open Falcon - Falcon AF Allied Force - Flight Simulator
Cap. Jeck, ti faccio vedere ciò che vedo perchè credo abbiamo due versioni differenti...
http://www.filenanny.com/files/44f7b9c9f14e0/setup.JPG
Questo è il mio screen...bò!

Il rudder accanto all'afterburner non riesco a calibrarlo in nessun modo...
http://www.filenanny.com/files/44f7b9c9f14e0/setup.JPG
Questo è il mio screen...bò!

Il rudder accanto all'afterburner non riesco a calibrarlo in nessun modo...
Ok , scusa , io mi riferivo ad OpenFalcon e non ad AF. In questo momento non ho installato AF ma se hai un pò dipazienza lo farò a breve e vediamo se riusciamo a toglierti da sti impiccio.
Una domanda , ma il tuo joy non ha l'asse per il timone? Quale hai?
E poi dallo screen mi sembra un'istallazione pulita di AF senza la pacth, ho mi sbaglio? Se così fosse installa l'ultima pacth e dovresti avere un menù , nel setup , simile a quello che ti ho descritto sopra.
Una domanda , ma il tuo joy non ha l'asse per il timone? Quale hai?
E poi dallo screen mi sembra un'istallazione pulita di AF senza la pacth, ho mi sbaglio? Se così fosse installa l'ultima pacth e dovresti avere un menù , nel setup , simile a quello che ti ho descritto sopra.

Jeck@amvi.it
...riepilogo ed epilogo della storia:
innanzitutto grazie a Cap.Jeck e S.Ten.Zakk per i consigli dati e per il tempo investito su un probabile (appena riesco a "volteggiare bene") collega;
Questo piccolo problema mi ha fatto capire una bella morale: "Nella vita prima vedere l'ultima versione e poi valutare", fuor di metafora, come aveva detto bene Cap.Jeck bisognava aggiornare all'ultima patch e poi nei controlli avanzati ho potuto associare il timone al joy... grazie a tutti e come diceva il padre dei fratelli Wright: "L'uomo non volerà mai, poiché il volo è riservato agli angeli" ma noi almeno virtualmente possiamo considerarci angeli...ciao!
innanzitutto grazie a Cap.Jeck e S.Ten.Zakk per i consigli dati e per il tempo investito su un probabile (appena riesco a "volteggiare bene") collega;
Questo piccolo problema mi ha fatto capire una bella morale: "Nella vita prima vedere l'ultima versione e poi valutare", fuor di metafora, come aveva detto bene Cap.Jeck bisognava aggiornare all'ultima patch e poi nei controlli avanzati ho potuto associare il timone al joy... grazie a tutti e come diceva il padre dei fratelli Wright: "L'uomo non volerà mai, poiché il volo è riservato agli angeli" ma noi almeno virtualmente possiamo considerarci angeli...ciao!

Ultima modifica di Netcos il 3 ottobre 2007, 19:10, modificato 1 volta in totale.