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- Primo Aviere Scelto
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mi aggiungo ai complimenti...! da quello che ho letto e visto da questi screens sono piacevolmente impressionato!
se riuscirete nel vostro intento potremmo davvero dire che è un simulatore completo da tutti i punti di vista, insomma un Sim con la S maiuscola...
mi raccomando postate spesso le news che noi siamo in attesa di sviluppi
buon lavoro!
se riuscirete nel vostro intento potremmo davvero dire che è un simulatore completo da tutti i punti di vista, insomma un Sim con la S maiuscola...
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buon lavoro!
- Irpus
- Capitano
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Ieri sera, in ritardo per gli appuntamenti ufficiali, con poco più di un'ora a disposizione (nelle intenzioni), ho deciso di provare questo mod che da tempo suscita il mio interesse.
Devo ammettere che ci ho messo un po' per capire come configurare i comandi, soprattutto gli assi della pedaliera, che continuavano a frenare il mio 202 (beh, si, che volevate che provassi? ) in maniera anomala. Poi, una volta sistemato, tutto è filato liscio. Ha riconosciuto e utilizzato senza problemi i 3 controller USB che uso e il TrackIR 3 Pro.
L'impostazione della grafica, con l'interfaccia in verità un po' spartana, non è stata troppo impegnativa, anche grazie ai settaggi predefiniti, ma lascia comunque la sensazione di non aver fatto tutto quello che era possibile. Questo anche perchè non è da tutti mettersi a impostare i dettagli della grafica manualmente. Va detto, in ogni caso, che la grafica è anch'essa spartana, soprattutto quella del terreno, ma è qualcosa su cui si può soprassedere a mio avviso. Una volta nell'"ufficio" ci si sente a proprio agio in un abitacolo gradevole e accurato, con tutti gli strumenti ben leggibili.
Quando ci si comincia a muovere comincia il bello. Infatti le sensazioni in movimento, dal motore agli scuotimenti sono buone e realistiche, accompagnate da un bel suono del motore (non altrettanto quello del carrello e dei freni). La risposta ai comandi è proporzionata e ben calibrata, non ci si trova a correggere troppo già ai primi tentativi.
Il decollo non mi ha dato grossi problemi e la sensazione è stata ancora una volta positiva per quanto riguarda la progressiva influenza sui comandi man mano che si prende velocità e l'iniziale pesantezza del velivolo.
Non mi sbilancio a fare una analisi del modello di volo, nè tantomeno della gestione del motore, dopo una singola prova, ma quello che posso dire è che l'impressione che il simulatore mi ha trasmesso in questo nostro primo incontro è stata piuttosto buona. Spero di poter presto scambiare pareri con altri piloti di AMVI e non e proseguire con altre valutazioni.
Devo ammettere che ci ho messo un po' per capire come configurare i comandi, soprattutto gli assi della pedaliera, che continuavano a frenare il mio 202 (beh, si, che volevate che provassi? ) in maniera anomala. Poi, una volta sistemato, tutto è filato liscio. Ha riconosciuto e utilizzato senza problemi i 3 controller USB che uso e il TrackIR 3 Pro.
L'impostazione della grafica, con l'interfaccia in verità un po' spartana, non è stata troppo impegnativa, anche grazie ai settaggi predefiniti, ma lascia comunque la sensazione di non aver fatto tutto quello che era possibile. Questo anche perchè non è da tutti mettersi a impostare i dettagli della grafica manualmente. Va detto, in ogni caso, che la grafica è anch'essa spartana, soprattutto quella del terreno, ma è qualcosa su cui si può soprassedere a mio avviso. Una volta nell'"ufficio" ci si sente a proprio agio in un abitacolo gradevole e accurato, con tutti gli strumenti ben leggibili.
Quando ci si comincia a muovere comincia il bello. Infatti le sensazioni in movimento, dal motore agli scuotimenti sono buone e realistiche, accompagnate da un bel suono del motore (non altrettanto quello del carrello e dei freni). La risposta ai comandi è proporzionata e ben calibrata, non ci si trova a correggere troppo già ai primi tentativi.
Il decollo non mi ha dato grossi problemi e la sensazione è stata ancora una volta positiva per quanto riguarda la progressiva influenza sui comandi man mano che si prende velocità e l'iniziale pesantezza del velivolo.
Non mi sbilancio a fare una analisi del modello di volo, nè tantomeno della gestione del motore, dopo una singola prova, ma quello che posso dire è che l'impressione che il simulatore mi ha trasmesso in questo nostro primo incontro è stata piuttosto buona. Spero di poter presto scambiare pareri con altri piloti di AMVI e non e proseguire con altre valutazioni.
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946
Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel
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- Primo Aviere Scelto
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Allora ho cominciato a fare qualche test.
Sottoscrivo le cose che ha elencato Irpus eccetto per il suono, che non sento bene, ma son convinto sia un problema della mia schifosissima scheda audio integrata.
Molto buono anche l'effetto di torsione e la mancanza di efficenza della deriva posteriore in fase di decollo. solo guadagnata una certa velocità si comincia a controllare l'aereo con il timone.. ottimo!
Confermo che una volta settato per bene il joy si cominciano ad apprezzare le caratteristiche del sim.
Fino a questa versione ci sono ancora molte cose su cui lavoare, come la risposta delle superfici degli elevatori (profondità ) che mi sembra davvero sccessiva, gli effetti della gravità sia sul pilota che sul motore, la risposta delle pressioni (carburante-olio) al modificarsi della manetta. Sono un po perplesso per le temperature, mi sembrano poco plausibili, ma purtroppo non ho doc per fare il confronto, quindi aspetto di essere ben documentato prima di procedere.
EDIT: Allora dal momento che i ragazzi di TT sono già in lavoro su molte cose inerenti modelli di volo, danni etc etc, l'attenzione potrebbe essere concentrata su quello che giustamente Irpus ha chiamato "ufficio" ovvero i cockpit. Texture, movimenti e tutto ciò che riguarda l'aspetto grafico.
S!
Sottoscrivo le cose che ha elencato Irpus eccetto per il suono, che non sento bene, ma son convinto sia un problema della mia schifosissima scheda audio integrata.
Molto buono anche l'effetto di torsione e la mancanza di efficenza della deriva posteriore in fase di decollo. solo guadagnata una certa velocità si comincia a controllare l'aereo con il timone.. ottimo!
Confermo che una volta settato per bene il joy si cominciano ad apprezzare le caratteristiche del sim.
Fino a questa versione ci sono ancora molte cose su cui lavoare, come la risposta delle superfici degli elevatori (profondità ) che mi sembra davvero sccessiva, gli effetti della gravità sia sul pilota che sul motore, la risposta delle pressioni (carburante-olio) al modificarsi della manetta. Sono un po perplesso per le temperature, mi sembrano poco plausibili, ma purtroppo non ho doc per fare il confronto, quindi aspetto di essere ben documentato prima di procedere.
EDIT: Allora dal momento che i ragazzi di TT sono già in lavoro su molte cose inerenti modelli di volo, danni etc etc, l'attenzione potrebbe essere concentrata su quello che giustamente Irpus ha chiamato "ufficio" ovvero i cockpit. Texture, movimenti e tutto ciò che riguarda l'aspetto grafico.
S!
E' il mio primo post su questo forum quindi colgo l'occasione per salutare il Comandante, la Nobile Calotta e le SV Ufficiali Tutti .
Mi presento sommariamente, ho 35 anni sono un Ex Ufficiale Addetto alla Manutenzione dell' 8'Stormo di Cevia, Pilota di Volo a Vela, lavoro per un azienda aeronautica qui in USA, sono appassionato di volo virtuale dai tempi del primo Flight Simulator sul Comodore 64 ed appassionato di combattimento online dal 1997.
Attualmente faccio parte del team di sviluppo di TT diretto da VESPA sono l' autore del 3D e dei modelli di volo di alcuni dei velivoli di TT tra cui Re2001, Cr42(FM by Zorr), G50, C200(FM by Zorr), C202, C205, Sm79, Gladiator, Hurricane, P47D, P51D, Fw190A.
Veniamo a noi, sono molto felice che abbiate scoperto TT e spero che la nostra "creatura" possa soddisfare le vostre esigenze, tenete presente che TT grazie alle capacita' manegeriali ed umane del nostro Mod Leader Vespa e' in continua crescita e se c'e' qualcosa che ancora non e' presente in TT ma che vorreste avere si puo' sempre lavorare assieme per realizzarlo.
Quindi scaricatelo, installatelo, volateci in gruppo, e stabilite cosa vorreste aggiungere perche' TT possa corrispondere o almeno avvicinarsi ai desideri dell' AMVI, ma sopratutto DIVERTITEVI usando un prodotto realizzato esclusivamente da veri appasionati volontari e competenti.
Mi presento sommariamente, ho 35 anni sono un Ex Ufficiale Addetto alla Manutenzione dell' 8'Stormo di Cevia, Pilota di Volo a Vela, lavoro per un azienda aeronautica qui in USA, sono appassionato di volo virtuale dai tempi del primo Flight Simulator sul Comodore 64 ed appassionato di combattimento online dal 1997.
Attualmente faccio parte del team di sviluppo di TT diretto da VESPA sono l' autore del 3D e dei modelli di volo di alcuni dei velivoli di TT tra cui Re2001, Cr42(FM by Zorr), G50, C200(FM by Zorr), C202, C205, Sm79, Gladiator, Hurricane, P47D, P51D, Fw190A.
Veniamo a noi, sono molto felice che abbiate scoperto TT e spero che la nostra "creatura" possa soddisfare le vostre esigenze, tenete presente che TT grazie alle capacita' manegeriali ed umane del nostro Mod Leader Vespa e' in continua crescita e se c'e' qualcosa che ancora non e' presente in TT ma che vorreste avere si puo' sempre lavorare assieme per realizzarlo.
Quindi scaricatelo, installatelo, volateci in gruppo, e stabilite cosa vorreste aggiungere perche' TT possa corrispondere o almeno avvicinarsi ai desideri dell' AMVI, ma sopratutto DIVERTITEVI usando un prodotto realizzato esclusivamente da veri appasionati volontari e competenti.
- Irpus
- Capitano
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- Iscritto il: 8 giugno 2006, 1:14
- Simulatore: IL2 Sturmovik
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Benvenuto Fabry e ancora tanti complimenti per come riuscite a trasmettere la vostra passione per il volo, simulato e non, con questo prodotto. Sono fiducioso in questa possibilità di collaborazione e sulle prospettive che può offrire a entrambi i gruppi.
A presto!
A presto!
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946
Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel
- Vinci
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anche io oggi ho provato per la prima volta TT, devo dire che anche a me come agli altri il modello di volo è piaciuto molto, è molto fluido, sembra quasi di scivolare sull'aria! C'è ancora un pò da lavorare sui suoni secondo me, non è proprio sincronizzato ed in volo è abbastanza omogeneo durante il volo, poi vabbè la grafica..però essendo in sviluppo non ci ho badato troppo.
Se magari ci becchiamo una volta e settiamo per benino tutte le opzioni, che io non ci capisco molto.
Grazie del vostro lavoro Fabry!!!
Vinci
Se magari ci becchiamo una volta e settiamo per benino tutte le opzioni, che io non ci capisco molto.
Grazie del vostro lavoro Fabry!!!
Vinci
Simulatori: DCS - F18C Hornet
Troppo buono Fabrizio, troppo buono , hai dimenticato di dire che TT sarebbe nulla senza la tua opera. Dovete infatti tutti sapere che io e Fabry siamo partiti da soli in TT con le sole capacità modellistiche di Fabry, poi sono arrivati gli altri. Ricordo ancora l'emozione del primo volo online in TT con il Re2001 (ma ti ricordi, Fabry?)Fabry ha scritto:tenete presente che TT grazie alle capacita' manegeriali ed umane del nostro Mod Leader Vespa e' in continua crescita e se c'e' qualcosa che ancora non e' presente in TT ma che vorreste avere si puo' sempre lavorare assieme per realizzarlo.
Detto questo, passiamo alle attività attuali.
Concordo sul fatto che buona parte dei feedback che ci servono in questo momento sono parte grafica cockpit, quindi texture 2D, aspetto 3D, comandi e strumenti. Gli strumenti dovrebbero essere per la maggioranza funzionanti correttamente, almeno quelli relativi alla gestione del motore e del volo.
Altra parte che può essere oggetto di valutazione è cmq il modello di volo: pur soffrendo di un bug sul calcolo della resistenza indotta che interviene sulle prestazioni ad alta quota la maggior parte della fisica di volo è stata riscotrata corretta e sarà importata nel nuovo engine, con la ovvia sistemazione del bug riportato.
Le temperature di esercizio dovrebbero essere implementate abbastanza correttamente anche se, come rileva yanlee, in alcuni casi abbiamo avuto problemi di riscaldamento repentino dei motori con grosse difficoltà a riportare in ordine le temperature di esercizio, anche aprendo totalmente i flabelli motore (in TT, online, sono manuali) e riducendo manetta e correggendo il rapporto della miscela (anche questo manuale in TT, almeno online.Offline potete inserire anche i variatori automatici).
E' un problema che stiamo cercando di capire come ridurre.
Come già rilevato TT/TW è ostico per il settaggio Jystick/controlli e talvolta si è dovuto intervenire manualmente su alcuni file (cancellazione manuale e risettaggio) per sistemare la cosa; TW tuttavia riconosce TrackIR senza problemi e si dispongono di tutti i comandi di fine tuning per adattare la risposta dei comandi del simulatore.
La parte suoni è debole, fortunatamente sarà rivista con la nuove versione che introdurrà suoni normalizzati, con diverse possibilità di modulazione e linkabili a ciascun singolo evento in modo diverso a quanto avviene ora. Direi di non sottoporre a valutazione questa parte dell'attuale engine.
In questa fase di sviluppo Beta potete utilizzare la consolle testuale per controllare una serie di parametri di volo, ci sono quasi tutti i valori più importanti. Con la combinazione di tasti SHIFT-F3 appare a schermo una consolle con tali parametri. Chiedete pure se servono chiarimenti.
Per le temperature di esercizio dei motori tuttavia possiamo anche confrontarci con i dati presenti sui manuali e su eventuali prove, per verifica modello per modello.
- Catu
- Generale
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- Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Rimini
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Ciao Vespa e Fabry,
come prima cosa voglio farvi i complimenti per il vostro progetto, ringraziandovi da parte di tutta la nostra Comunità in quanto amanti della simulazione a 360°. E' bello vedere che ci sono persone che amano la vera simulazione e che sono in grado di fornire gli strumenti adatti a noi appassionati.
Faremo di tutto per aiutarvi nella parte di test.
Grazie per aver fatto riferimento a noi iscrivendovi al nostro forum.
Se non lo hanno già fatto i miei ragazzi vi invito a visitarci quando volete sul nostro server voce di TS, se vi può far piacere inviatemi pure un messaggio privato e sarò lieto passarvi i parametri.
A presto.
come prima cosa voglio farvi i complimenti per il vostro progetto, ringraziandovi da parte di tutta la nostra Comunità in quanto amanti della simulazione a 360°. E' bello vedere che ci sono persone che amano la vera simulazione e che sono in grado di fornire gli strumenti adatti a noi appassionati.
Faremo di tutto per aiutarvi nella parte di test.
Grazie per aver fatto riferimento a noi iscrivendovi al nostro forum.
Se non lo hanno già fatto i miei ragazzi vi invito a visitarci quando volete sul nostro server voce di TS, se vi può far piacere inviatemi pure un messaggio privato e sarò lieto passarvi i parametri.
A presto.
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946
Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM
- RugerOne
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- Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
- Località: ..::Ancona::..
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Non so se sono già implementati , ma sicuramente i Reggiane RE 2000 "Falco" Reggiane RE 20001 "Falco II" ,Vespa ha scritto:Approfitto del post su TT per un rapido sondaggio:
Quali aerei italiani vorreste vedere in TT?
Reggiane RE 2002 " Ariete " , Reggiane RE 2005 "Sagittario" , il Fiat G.55 "Centauro" e anche il Fiat G.59 . e questi i velivoli Italiani , ma mi piacerebbe anche vedere un B17 , un Avro Lancaster , un B24 , un B26 , mmm ?
si ! Direi tutti i velivoli della WWII .. chiedo troppo !?
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
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- Primo Aviere Scelto
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- Iscritto il: 4 febbraio 2006, 10:33
- Simulatore: IL2 Sturmovik
- Località: Langhirano (PR)
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Ahi ahi Vespa hai posto la domanda sbagliata alle persone sbagliate! Qui penso che tutti vorrebbero veder modellato tutto ciò a cui è stata messa un'elica dal '37 al '45
Però son davvero convinto di parlare a nome di tutti dicendo che è preferibile concentrarsi su poco alla volta, magari pochi velivoli, ma di implementarli al 100%.
Adesso stiamo preparando un elenco delle cose che a nostro avviso, dovrebbero essere implementate a livello di simulazione, ve lo presenteremo appena pronto e ci piacerebbe avere un vostro feedback su cosa sia realmente implementabile.
S!
Però son davvero convinto di parlare a nome di tutti dicendo che è preferibile concentrarsi su poco alla volta, magari pochi velivoli, ma di implementarli al 100%.
Adesso stiamo preparando un elenco delle cose che a nostro avviso, dovrebbero essere implementate a livello di simulazione, ve lo presenteremo appena pronto e ci piacerebbe avere un vostro feedback su cosa sia realmente implementabile.
S!
Scusate una cosa...c'è una guida per un incapace come me per settare la grafica del simulatore?
Detto questo non c'è bisogno vero che faccia anch'io i complimenti al team di TT per ciò che sta facendo?! E' davvero tutto incredibile e fantastico un simulatore fatto da appassionati per appassionati e non per cercare di ricavarne il maggior profitto possibile....Per me un sogno ( e credo per qualsiasi membro che io conosco in AMVI).
P.S.:Io sto testando a fondo il Gobbo maledetto e tra poco (vabbhè forse è meglio dire tra un po') "pubblicherò" le mie impressioni.
Detto questo non c'è bisogno vero che faccia anch'io i complimenti al team di TT per ciò che sta facendo?! E' davvero tutto incredibile e fantastico un simulatore fatto da appassionati per appassionati e non per cercare di ricavarne il maggior profitto possibile....Per me un sogno ( e credo per qualsiasi membro che io conosco in AMVI).
P.S.:Io sto testando a fondo il Gobbo maledetto e tra poco (vabbhè forse è meglio dire tra un po') "pubblicherò" le mie impressioni.
- Irpus
- Capitano
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- Iscritto il: 8 giugno 2006, 1:14
- Simulatore: IL2 Sturmovik
- Località: Avellino\Salerno
King puoi usare i preset : cioè tutte le variabili relative alla grafica si settano in base a quello che scegli. Per esempio, io ho messo su "highest", cioè l'ultimo, anche perchè non è molto pesante.
Per il resto delle impostazioni video basta settare la dimensione dello schermo in pixel, cioè la risoluzione. Poi c'è il refresh dello schermo e il multisampling imposta l'antialiasing se non erro.
Spero ti basti.
Per il resto delle impostazioni video basta settare la dimensione dello schermo in pixel, cioè la risoluzione. Poi c'è il refresh dello schermo e il multisampling imposta l'antialiasing se non erro.
Spero ti basti.
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946
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