Target Ware: Target Tobruk

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 3666
Iscritto il: 6 gennaio 2004, 18:27
Località: N 40°37'6" - E 17°55'2"
Contatta:

Messaggio da FireFax » 26 novembre 2007, 9:34

Per esser un progetto non commerciale vien da pensare ad un solo aggettivo: ...incredibile! :shock:
Complimenti d'obbligo ed auguri per il proseguio, ...state facendo davvero un gran lavoro! :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2091
Iscritto il: 15 ottobre 2005, 14:55
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Mike » 26 novembre 2007, 10:57

mi aggiungo ai complimenti...! da quello che ho letto e visto da questi screens sono piacevolmente impressionato!
se riuscirete nel vostro intento potremmo davvero dire che è un simulatore completo da tutti i punti di vista, insomma un Sim con la S maiuscola...

mi raccomando postate spesso le news che noi siamo in attesa di sviluppi 8-)

buon lavoro! ;)

Avatar utente
Irpus
Capitano
Capitano
Messaggi: 2041
Iscritto il: 8 giugno 2006, 1:14
Simulatore: IL2 Sturmovik
Località: Avellino\Salerno

Messaggio da Irpus » 28 novembre 2007, 12:40

Ieri sera, in ritardo per gli appuntamenti ufficiali, con poco più di un'ora a disposizione (nelle intenzioni), ho deciso di provare questo mod che da tempo suscita il mio interesse.
Devo ammettere che ci ho messo un po' per capire come configurare i comandi, soprattutto gli assi della pedaliera, che continuavano a frenare il mio 202 (beh, si, che volevate che provassi? :P ) in maniera anomala. Poi, una volta sistemato, tutto è filato liscio. Ha riconosciuto e utilizzato senza problemi i 3 controller USB che uso e il TrackIR 3 Pro.
L'impostazione della grafica, con l'interfaccia in verità  un po' spartana, non è stata troppo impegnativa, anche grazie ai settaggi predefiniti, ma lascia comunque la sensazione di non aver fatto tutto quello che era possibile. Questo anche perchè non è da tutti mettersi a impostare i dettagli della grafica manualmente. Va detto, in ogni caso, che la grafica è anch'essa spartana, soprattutto quella del terreno, ma è qualcosa su cui si può soprassedere a mio avviso. Una volta nell'"ufficio" ci si sente a proprio agio in un abitacolo gradevole e accurato, con tutti gli strumenti ben leggibili.
Quando ci si comincia a muovere comincia il bello. Infatti le sensazioni in movimento, dal motore agli scuotimenti sono buone e realistiche, accompagnate da un bel suono del motore (non altrettanto quello del carrello e dei freni). La risposta ai comandi è proporzionata e ben calibrata, non ci si trova a correggere troppo già  ai primi tentativi.
Il decollo non mi ha dato grossi problemi e la sensazione è stata ancora una volta positiva per quanto riguarda la progressiva influenza sui comandi man mano che si prende velocità  e l'iniziale pesantezza del velivolo.
Non mi sbilancio a fare una analisi del modello di volo, nè tantomeno della gestione del motore, dopo una singola prova, ma quello che posso dire è che l'impressione che il simulatore mi ha trasmesso in questo nostro primo incontro è stata piuttosto buona. Spero di poter presto scambiare pareri con altri piloti di AMVI e non e proseguire con altre valutazioni.
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

YanLee
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2228
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 10:33
Simulatore: IL2 Sturmovik
Località: Langhirano (PR)
Contatta:

Messaggio da YanLee » 28 novembre 2007, 15:32

Allora ho cominciato a fare qualche test.
Sottoscrivo le cose che ha elencato Irpus eccetto per il suono, che non sento bene, ma son convinto sia un problema della mia schifosissima scheda audio integrata.

Molto buono anche l'effetto di torsione e la mancanza di efficenza della deriva posteriore in fase di decollo. solo guadagnata una certa velocità  si comincia a controllare l'aereo con il timone.. ottimo!

Confermo che una volta settato per bene il joy si cominciano ad apprezzare le caratteristiche del sim.
Fino a questa versione ci sono ancora molte cose su cui lavoare, come la risposta delle superfici degli elevatori (profondità ) che mi sembra davvero sccessiva, gli effetti della gravità  sia sul pilota che sul motore, la risposta delle pressioni (carburante-olio) al modificarsi della manetta. Sono un po perplesso per le temperature, mi sembrano poco plausibili, ma purtroppo non ho doc per fare il confronto, quindi aspetto di essere ben documentato prima di procedere.


EDIT: Allora dal momento che i ragazzi di TT sono già  in lavoro su molte cose inerenti modelli di volo, danni etc etc, l'attenzione potrebbe essere concentrata su quello che giustamente Irpus ha chiamato "ufficio" ovvero i cockpit. Texture, movimenti e tutto ciò che riguarda l'aspetto grafico.

S!

Fabry
Aviere
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 novembre 2007, 17:47
Località: Charleston SC (USA)

Messaggio da Fabry » 28 novembre 2007, 18:13

E' il mio primo post su questo forum quindi colgo l'occasione per salutare il Comandante, la Nobile Calotta e le SV Ufficiali Tutti :D.
Mi presento sommariamente, ho 35 anni sono un Ex Ufficiale Addetto alla Manutenzione dell' 8'Stormo di Cevia, Pilota di Volo a Vela, lavoro per un azienda aeronautica qui in USA, sono appassionato di volo virtuale dai tempi del primo Flight Simulator sul Comodore 64 ed appassionato di combattimento online dal 1997.
Attualmente faccio parte del team di sviluppo di TT diretto da VESPA sono l' autore del 3D e dei modelli di volo di alcuni dei velivoli di TT tra cui Re2001, Cr42(FM by Zorr), G50, C200(FM by Zorr), C202, C205, Sm79, Gladiator, Hurricane, P47D, P51D, Fw190A.

Veniamo a noi, sono molto felice che abbiate scoperto TT e spero che la nostra "creatura" possa soddisfare le vostre esigenze, tenete presente che TT grazie alle capacita' manegeriali ed umane del nostro Mod Leader Vespa e' in continua crescita e se c'e' qualcosa che ancora non e' presente in TT ma che vorreste avere si puo' sempre lavorare assieme per realizzarlo.
Quindi scaricatelo, installatelo, volateci in gruppo, e stabilite cosa vorreste aggiungere perche' TT possa corrispondere o almeno avvicinarsi ai desideri dell' AMVI, ma sopratutto DIVERTITEVI usando un prodotto realizzato esclusivamente da veri appasionati volontari e competenti.
Fabry
Team di sviluppo TT
http://www.targettobruk.net/

Avatar utente
Irpus
Capitano
Capitano
Messaggi: 2041
Iscritto il: 8 giugno 2006, 1:14
Simulatore: IL2 Sturmovik
Località: Avellino\Salerno

Messaggio da Irpus » 28 novembre 2007, 18:25

Benvenuto Fabry e ancora tanti complimenti per come riuscite a trasmettere la vostra passione per il volo, simulato e non, con questo prodotto. Sono fiducioso in questa possibilità  di collaborazione e sulle prospettive che può offrire a entrambi i gruppi.
A presto!
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Avatar utente
Vinci
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1868
Iscritto il: 26 febbraio 2006, 15:54
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Vinci » 28 novembre 2007, 19:11

anche io oggi ho provato per la prima volta TT, devo dire che anche a me come agli altri il modello di volo è piaciuto molto, è molto fluido, sembra quasi di scivolare sull'aria! C'è ancora un pò da lavorare sui suoni secondo me, non è proprio sincronizzato ed in volo è abbastanza omogeneo durante il volo, poi vabbè la grafica..però essendo in sviluppo non ci ho badato troppo.

Se magari ci becchiamo una volta e settiamo per benino tutte le opzioni, che io non ci capisco molto.


Grazie del vostro lavoro Fabry!!! :)


Vinci
Immagine Immagine
Simulatori: DCS - F18C Hornet

Vespa
Aviere
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 novembre 2007, 16:03

Messaggio da Vespa » 28 novembre 2007, 21:01

Fabry ha scritto:tenete presente che TT grazie alle capacita' manegeriali ed umane del nostro Mod Leader Vespa e' in continua crescita e se c'e' qualcosa che ancora non e' presente in TT ma che vorreste avere si puo' sempre lavorare assieme per realizzarlo.
Troppo buono Fabrizio, troppo buono :D , hai dimenticato di dire che TT sarebbe nulla senza la tua opera. Dovete infatti tutti sapere che io e Fabry siamo partiti da soli in TT con le sole capacità  modellistiche di Fabry, poi sono arrivati gli altri. Ricordo ancora l'emozione del primo volo online in TT con il Re2001 (ma ti ricordi, Fabry?)

Detto questo, passiamo alle attività  attuali.

Concordo sul fatto che buona parte dei feedback che ci servono in questo momento sono parte grafica cockpit, quindi texture 2D, aspetto 3D, comandi e strumenti. Gli strumenti dovrebbero essere per la maggioranza funzionanti correttamente, almeno quelli relativi alla gestione del motore e del volo.

Altra parte che può essere oggetto di valutazione è cmq il modello di volo: pur soffrendo di un bug sul calcolo della resistenza indotta che interviene sulle prestazioni ad alta quota la maggior parte della fisica di volo è stata riscotrata corretta e sarà  importata nel nuovo engine, con la ovvia sistemazione del bug riportato.

Le temperature di esercizio dovrebbero essere implementate abbastanza correttamente anche se, come rileva yanlee, in alcuni casi abbiamo avuto problemi di riscaldamento repentino dei motori con grosse difficoltà  a riportare in ordine le temperature di esercizio, anche aprendo totalmente i flabelli motore (in TT, online, sono manuali) e riducendo manetta e correggendo il rapporto della miscela (anche questo manuale in TT, almeno online.Offline potete inserire anche i variatori automatici).
E' un problema che stiamo cercando di capire come ridurre.

Come già  rilevato TT/TW è ostico per il settaggio Jystick/controlli e talvolta si è dovuto intervenire manualmente su alcuni file (cancellazione manuale e risettaggio) per sistemare la cosa; TW tuttavia riconosce TrackIR senza problemi e si dispongono di tutti i comandi di fine tuning per adattare la risposta dei comandi del simulatore.

La parte suoni è debole, fortunatamente sarà  rivista con la nuove versione che introdurrà  suoni normalizzati, con diverse possibilità  di modulazione e linkabili a ciascun singolo evento in modo diverso a quanto avviene ora. Direi di non sottoporre a valutazione questa parte dell'attuale engine.

In questa fase di sviluppo Beta potete utilizzare la consolle testuale per controllare una serie di parametri di volo, ci sono quasi tutti i valori più importanti. Con la combinazione di tasti SHIFT-F3 appare a schermo una consolle con tali parametri. Chiedete pure se servono chiarimenti.

Per le temperature di esercizio dei motori tuttavia possiamo anche confrontarci con i dati presenti sui manuali e su eventuali prove, per verifica modello per modello.
Project Director
TT: Mediterranean Air War 1940-1944
Target Tobruk Web site

Vespa
Aviere
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 novembre 2007, 16:03

Messaggio da Vespa » 28 novembre 2007, 21:08

Approfitto del post su TT per un rapido sondaggio:

Quali aerei italiani vorreste vedere in TT? :D
Project Director
TT: Mediterranean Air War 1940-1944
Target Tobruk Web site

Avatar utente
Catu
Generale
Generale
Messaggi: 12994
Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da Catu » 28 novembre 2007, 23:12

Ciao Vespa e Fabry,

come prima cosa voglio farvi i complimenti per il vostro progetto, ringraziandovi da parte di tutta la nostra Comunità  in quanto amanti della simulazione a 360°. E' bello vedere che ci sono persone che amano la vera simulazione e che sono in grado di fornire gli strumenti adatti a noi appassionati.

Faremo di tutto per aiutarvi nella parte di test.

Grazie per aver fatto riferimento a noi iscrivendovi al nostro forum.

Se non lo hanno già  fatto i miei ragazzi vi invito a visitarci quando volete sul nostro server voce di TS, se vi può far piacere inviatemi pure un messaggio privato e sarò lieto passarvi i parametri.

A presto. :wink:
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Avatar utente
RugerOne
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 9465
Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Località: ..::Ancona::..
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 29 novembre 2007, 0:12

Vespa ha scritto:Approfitto del post su TT per un rapido sondaggio:

Quali aerei italiani vorreste vedere in TT? :D
Non so se sono già  implementati , ma sicuramente i Reggiane RE 2000 "Falco" Reggiane RE 20001 "Falco II" ,
Reggiane RE 2002 " Ariete " , Reggiane RE 2005 "Sagittario" , il Fiat G.55 "Centauro" e anche il Fiat G.59 . e questi i velivoli Italiani , ma mi piacerebbe anche vedere un B17 , un Avro Lancaster , un B24 , un B26 , mmm ?
si ! Direi tutti i velivoli della WWII .. chiedo troppo !? :D 8-)
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

YanLee
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2228
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 10:33
Simulatore: IL2 Sturmovik
Località: Langhirano (PR)
Contatta:

Messaggio da YanLee » 29 novembre 2007, 7:53

Ahi ahi Vespa hai posto la domanda sbagliata alle persone sbagliate! Qui penso che tutti vorrebbero veder modellato tutto ciò a cui è stata messa un'elica dal '37 al '45 :D
Però son davvero convinto di parlare a nome di tutti dicendo che è preferibile concentrarsi su poco alla volta, magari pochi velivoli, ma di implementarli al 100%.
Adesso stiamo preparando un elenco delle cose che a nostro avviso, dovrebbero essere implementate a livello di simulazione, ve lo presenteremo appena pronto e ci piacerebbe avere un vostro feedback su cosa sia realmente implementabile.

S!

Avatar utente
King
Capitano
Capitano
Messaggi: 1507
Iscritto il: 7 marzo 2006, 20:05
Località: Brescia

Messaggio da King » 29 novembre 2007, 12:18

Scusate una cosa...c'è una guida per un incapace come me per settare la grafica del simulatore? :help:

Detto questo non c'è bisogno vero che faccia anch'io i complimenti al team di TT per ciò che sta facendo?! E' davvero tutto incredibile e fantastico un simulatore fatto da appassionati per appassionati e non per cercare di ricavarne il maggior profitto possibile....Per me un sogno ( e credo per qualsiasi membro che io conosco in AMVI).

P.S.:Io sto testando a fondo il Gobbo maledetto e tra poco (vabbhè forse è meglio dire tra un po') "pubblicherò" le mie impressioni.

Avatar utente
Irpus
Capitano
Capitano
Messaggi: 2041
Iscritto il: 8 giugno 2006, 1:14
Simulatore: IL2 Sturmovik
Località: Avellino\Salerno

Messaggio da Irpus » 29 novembre 2007, 12:34

King puoi usare i preset : cioè tutte le variabili relative alla grafica si settano in base a quello che scegli. Per esempio, io ho messo su "highest", cioè l'ultimo, anche perchè non è molto pesante.
Per il resto delle impostazioni video basta settare la dimensione dello schermo in pixel, cioè la risoluzione. Poi c'è il refresh dello schermo e il multisampling imposta l'antialiasing se non erro.
Spero ti basti. ;)
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Avatar utente
King
Capitano
Capitano
Messaggi: 1507
Iscritto il: 7 marzo 2006, 20:05
Località: Brescia

Messaggio da King » 29 novembre 2007, 13:35

Ruger One ha scritto:
Vespa ha scritto:Approfitto del post su TT per un rapido sondaggio:

Quali aerei italiani vorreste vedere in TT? :D
il Fiat G.59 .
Il fiat G-59 è degli anni 50..........Ahi ahi ahi Ruger.......
:D

Rispondi

Torna a “Simulatori”