F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Avatar utente
Lince
Capitano
Capitano
Messaggi: 1883
Iscritto il: 28 agosto 2006, 16:53
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Lince » 8 marzo 2008, 22:42

Il mio sistema:
AMD64 3000+
2x 512 DRR 400 Kingston dual channel
Ati 9600 128MB AGP
OmegaDrivers 3.8.421


Gibo: anche a me era capitata una cosa del genere: dei poligoni strani al centro dello schermo (Alvi può confermare), anche a me con i Catalyst 8.1 e con l'opzione -hires attivata, prova a mettere i catalyst 7 oppure abbassare la risoluzione

Sissovich: prova a farti passare un eseguibile funzionante, se è quello vuol dire che hai una versione corrotta dell'installer di OF4.5
Immagine Immagine Immagine
AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"

Gibo
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 520
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 11:46

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Gibo » 8 marzo 2008, 23:50

Lince ha scritto:Il mio sistema:
AMD64 3000+
2x 512 DRR 400 Kingston dual channel
Ati 9600 128MB AGP
OmegaDrivers 3.8.421


Gibo: anche a me era capitata una cosa del genere: dei poligoni strani al centro dello schermo (Alvi può confermare), anche a me con i Catalyst 8.1 e con l'opzione -hires attivata, prova a mettere i catalyst 7 oppure abbassare la risoluzione

Sissovich: prova a farti passare un eseguibile funzionante, se è quello vuol dire che hai una versione corrotta dell'installer di OF4.5
Alla fine era un problema di driver, adesso sono finalmente usciti i nuovi per schede agp( erano mesi che si aspettavano), gli 8.3fix e il problema si è risolto, non ho più effetti strani ne in 2d ne in 3d,che tanto non uso :lol: .
Tra l'altro ho guadagnato anche un po' di fps,nulla di miracoloso,ma sono rimasto piacevolmente sorpreso,però non so se sia a causa dei driver nuovi ho del fatto che ho installato le HiTiles payware di AF in OF,che oltre ad essere mooooooolto più belle :yes: ,mi sembrano anche meglio ottimizzate.

@sissovich: se hai bisogno dell'eseguibile ti mando il mio, che a me funziona
@lince avevo anche io una 9600( però XT) prima di questa ed è veramente una bella scheda (per i suoi tempi),ma fino a dicembre 2007 sul mio sistema ha fatto egregiamente il suo lavoro!!
Ultima modifica di Gibo il 8 marzo 2008, 23:53, modificato 1 volta in totale.

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Mago » 8 marzo 2008, 23:52

per forza che son piu' belle la risoluzione e' maggiore :)
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Gibo
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 520
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 11:46

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Gibo » 8 marzo 2008, 23:55

Mago ha scritto:per forza che son piu' belle la risoluzione e' maggiore :)
però mi sembra che gravino meno il processore o la scheda video,però magari sbaglio

PS:allora non sono l'unico che stasera è stato abbandonato..... :grande: :grande:

Sissovich
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 giugno 2007, 14:20
Località: Terra dei Marsi

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Sissovich » 9 marzo 2008, 11:01

Ok. Sebbene non abbia ancora ben capito quale sia il problema, ho trovato comunque la soluzione.
Ho istallato su un altro PC ed ora sono perfettamente operativo e certificato per il multi.
Grazie per la pazienza ed i consigli.

Probabilmente il mio PC ha bisogno solo di una sana formattazione.

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Mago » 9 marzo 2008, 13:31

diventa ancora piu' probabile la presenza di un virusetto sul tuo pc
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Sissovich
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 giugno 2007, 14:20
Località: Terra dei Marsi

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Sissovich » 9 marzo 2008, 16:18

Sai che non lo so mago... durante la procedura di installazione (buona) ho monitorato la cartella di falcon. Nel mentre effettivamente c'era anche stavolta l'exe di dimensioni maggiori. Poi, verso la fine, dopo l'istallazione di SRTM e GUI mi è uscito un pop up nel quale mi chiedeva se volessi patchare l'exe e troncarlo. Dato l'ok ho finalmente avuto l'exe buono.
'un so che dire... l'importante è che ora posso volare.

Fighter93
Aviere
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 luglio 2007, 13:27
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Fighter93 » 24 marzo 2008, 17:52

Salve ragazzi, oggi ho installato Open Falcon 4.5 seguendo passo passo la guida. Ho riscontrato alcune cose strane: nell'installazione ex novo il punto 7 non mi è comparso, però ho potuto continuare. Ho aperto il config editor e ho settato tutto come sulla guida. Poi ho riavviato il pc per sicurezza. (a proposito, Il rapache launcher è indispensabile per far funzionare OF offline?)
Poi ho provato a far partire il sim: tutto bene. Ho settato la risoluzione al massimo consentito (1280 x 960 a 32 bit) e poi volevo vedere l'anteprima: bum, errore (segnalazione errori di windows).
Ho riavviato il sim e ho provato un TE: ho creato una missione e l'ho provata facendo partire il taxi. Una volta che arriva al tempo che poi fa partire la simulazione, schermata nera che continua a modificare la risoluzione, infine segnalazione errori windows su f4-bms.exe (il programma).
Come mai? Ho sbagliato qualcosa? forse è meglio che reinstalli tutto... Grazie e spero di avere risposte in brevi tempi. :)

Fighter93
Aviere
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 luglio 2007, 13:27
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Fighter93 » 24 marzo 2008, 18:02

In anticipo vi do la mia configurazione hardware:
Processore: AMD Athlon 64 3000+ Socket 754
RAM: 2 x 1Gb banchi di memoria Kingston HyperX DDR 400
Scheda Video: HERCULES 3D PROPHET ATI 9800 XT Classic
OS: Windows XP Home Edition Service Pack 2 (non so se è la versione X64)
Scheda madre: MSI MS-6702 K8T800
DirectX 9.0c

Spero che sia stato d'aiuto.. Ditemi che devo fare. grazie

ALVI
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1250
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 11:14
Simulatore: Falcon4.0
Località: Varese
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da ALVI » 24 marzo 2008, 19:44

se è stato saltato il punto 7 Falcon non funziona! Prova a rifare l'installazione, disattiva eventuali antivirus. :wink:

Fighter93
Aviere
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 luglio 2007, 13:27
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Fighter93 » 24 marzo 2008, 19:56

sì ma a me quando ha finito l'installer mi è venuto fuori direttamente il config editor, non mi ha detto il programma di applicare la patch all'exe e nemmeno è venuto fuori il tasto "start". Come devo fare? Premetto che il file rar di Open Falcon 4.5 One Click Installer lo ho scaricato da emule e Falcon 4.0 della microprose è copiato (anch'esso scaricato da emule, però funziona... :D ); datemi qualche dritta perchè mi sa che sto per cominciare ad odiare sto OF!! :x
Per disattivare l'antivirus sulla cartella Falcon, come si fa? Ho Norton Internet Security 2007 e non so dove mettere le mani!! Help!! :cry:

ALVI
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1250
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 11:14
Simulatore: Falcon4.0
Località: Varese
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da ALVI » 25 marzo 2008, 11:25

il config editor anche se ti si apre prima... è l'ultima cosa che devi fare prima di far partire falcon, quindi chiudilo quando ti si apre o riducilo a icona.
Per disattivare il Norton internet security (che a mio avviso è il peggior virus che ti potesse capitare :muro: ) clicca con il destro sull'icona in basso a destra vicino all'orologio, dovrebbe esserci una voce che ti permette di disattivarlo.
comunque l'antivirus disattivalo prima di far partire l'installazione.
prima di reinstallare assicurati di aver rimosso tutto, non è sufficiente fare la disinstallazione dal pannello di controllo, devi anche rimuovere manualmente la cartella nella quale hai installato falcon (quella di default dovrebbe essere: C:\Programmi\Microprose\Falcon4 .... o qualcosa di simile)

a presto.... :wink:

Fighter93
Aviere
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 luglio 2007, 13:27
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Fighter93 » 25 marzo 2008, 11:34

Grazie, ieri comunque ho rimosso sia il programma dal pannello di controllo sia la cartella manualmente, oggi proverò a rifare tutta l'installazione. Scusate se vi chiedo un po' di attenzione, ma vorrei esser sicuro di quello che faccio; ripetiamo tutti i passaggi:
1. Installo F4 da disco (uso daemon tools perchè lo ho copiato :D ); poi, riavvio il pc per sicurezza
2. Poi, siccome non ho le HiTiles (in effetti ce le avrei, scaricate da emule, però non so come installarle), estraggo il contenuto del file rar OF4.5 (già  fatto)
3. Faccio partire l'installer, seguo tutte le procedure e come robe da installare facoltative (ce ne sono solo 2 e sono music e GUI switch season) cosa scelgo? ditemi voi... :D
4. Aspetto la fine del processo (la prima volta mi era durato circa mezz'ora, è giusto??) e poi dovrebbe esserci il punto 7 (come si fa? qualcuno può far vedere un screen per farmi capire??)
5. dopo applico la patch f4.5 patch e copio le cartelle nella cartella principale di falcon accettando le sovrascritture
6. vado nel config edito, setto come guida amvi e poi salvo.
7. Poi, mi fermo qua o installo anche il Rapache Launcher? e seguo il resto della guida? Ditemi voi...
Grazie e spero di risolvere questo problema... A presto! :D

ALVI
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1250
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 11:14
Simulatore: Falcon4.0
Località: Varese
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da ALVI » 25 marzo 2008, 12:06

il rapache launcher ti serve più che altro per il volo online.
Quando arrivi al punto 7 si apre una finestra che ti chiede di patchare l'eseguibile, non puoi confonderti.

Fighter93
Aviere
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 luglio 2007, 13:27
Contatta:

Re: F4OF --> Guida Ufficiale Installazione AMVI

Messaggio da Fighter93 » 25 marzo 2008, 12:43

La finestra è tipo quella del config editor o è un'altra roba? C'è qualcuno che ha qualche screen da farmi capire? La prima volta che lo ho installato non mi è venuto fuori niente, solo il config editor... :?

Rispondi

Torna a “Simulatori”