BMS --> Configurazione periferiche
- Cobra
- Capitano
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Capua
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
grazie metalfire del gradito complimento, spesso i pazienti dimenticano questa semplice parola (grazie) ma che per gli operatori sanitari vale tantissimo
scusatemi ho due domande da porvi
1) per rilascire armi in modalita' A-G bisogna tenere premuto il pulsante pickle (pulsante rosso dello stick) finche' non sento il rilascio?
2) ho scaricato istruzioni atterraggio di Giancarlo "Taichi" Ronchi del 154th AMVI dove indica di tenere sottocontrollo solo AoA ed FPM in fase finale aerofreni aperti al massimo e carrello giu' a poche miglia dalla pista.
lo sto trovando alquanto difficile. per voi com'e' questa tecnica?
scusatemi ho due domande da porvi
1) per rilascire armi in modalita' A-G bisogna tenere premuto il pulsante pickle (pulsante rosso dello stick) finche' non sento il rilascio?
2) ho scaricato istruzioni atterraggio di Giancarlo "Taichi" Ronchi del 154th AMVI dove indica di tenere sottocontrollo solo AoA ed FPM in fase finale aerofreni aperti al massimo e carrello giu' a poche miglia dalla pista.
lo sto trovando alquanto difficile. per voi com'e' questa tecnica?
- Cougar
- Maggiore
- Messaggi: 1691
- Iscritto il: 4 maggio 2014, 16:00
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Grosseto, GR
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
1) Per rilasciare in A-G dipende dalla modalità in cui sei: se CCIP-CCRP, se stai rilasciando Bombe standoff, guidate via gps o laser, o se stai lanciando maverick ecc ... in base a cosa vuoi sganciare ci sono dei passaggi da fare prima di premere il pulsantone rosso ... tipo inquadrare il bersagio nel modo giusto e poi, se hai fatto tutto giusto, puoi sganciare e vedre il botto
2) Per quanto riguarda l'atterraggio, il bracket del carrello ti indica l'angolo di attacco ( ovvero se l'fpm è sul estremità alta del bracket vuol dire che sei a 11° di AoA, mentre se sei sull'estremità bassa del bracket vuol dire che sei a 15° di AoA ), detto questo posizioni l'inizio della pista a circa 2.5° di pitch sotto l'orizzonte, l'fpm sugli 11° E allineato con l'inizio pista, poi usi la manetta per mantenere questi parametri ... arrivato a inizio pista fai un leggero richiamo per posizionare l'fpm sui 13° gradi di AoA ma leggermente sotto l'orizzonte e aspetti il touchdown.
So che non è una risorsa AMVI ma credo che questo http://www.185th.co.uk/files/Training/A ... torial.pdf possa darti un aiuto visivo abbastanza chiaro.
Ciao!
2) Per quanto riguarda l'atterraggio, il bracket del carrello ti indica l'angolo di attacco ( ovvero se l'fpm è sul estremità alta del bracket vuol dire che sei a 11° di AoA, mentre se sei sull'estremità bassa del bracket vuol dire che sei a 15° di AoA ), detto questo posizioni l'inizio della pista a circa 2.5° di pitch sotto l'orizzonte, l'fpm sugli 11° E allineato con l'inizio pista, poi usi la manetta per mantenere questi parametri ... arrivato a inizio pista fai un leggero richiamo per posizionare l'fpm sui 13° gradi di AoA ma leggermente sotto l'orizzonte e aspetti il touchdown.
So che non è una risorsa AMVI ma credo che questo http://www.185th.co.uk/files/Training/A ... torial.pdf possa darti un aiuto visivo abbastanza chiaro.
Ciao!
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov
F-16C MM 00-021
- Cobra
- Capitano
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Capua
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
grazie cougar, ci vuole molta pratica pero'.
mi sapreste dire perche' quando carico missioni addestramento sia a-a che a-g non appena premo il tasto icp a-a oppure a-g i due mdf diventano neri con scritta centrale blanke (bianco) costringendomi a mettere in pausa il simulatore e premere i vari pulsanti per riattivare i due mdf.
inoltre ho provato cosi' come suggerito ad estrarre il file preammissione ed una volta estratto eseguendo il percorso c-falcon bms-campagna-save ho inserito il file ma quando entro nel simulatore e vado in addestramento ed apro il file save non mi esce la missione suggerimenti? scusatemi ancora per tutte queste domande ma tanta e' la voglia di volare (e' vero anche che applicandomi un po, riuscirei a risolvere da solo ma avrei bisogno che una giornata durasse 48 ore )
mi sapreste dire perche' quando carico missioni addestramento sia a-a che a-g non appena premo il tasto icp a-a oppure a-g i due mdf diventano neri con scritta centrale blanke (bianco) costringendomi a mettere in pausa il simulatore e premere i vari pulsanti per riattivare i due mdf.
inoltre ho provato cosi' come suggerito ad estrarre il file preammissione ed una volta estratto eseguendo il percorso c-falcon bms-campagna-save ho inserito il file ma quando entro nel simulatore e vado in addestramento ed apro il file save non mi esce la missione suggerimenti? scusatemi ancora per tutte queste domande ma tanta e' la voglia di volare (e' vero anche che applicandomi un po, riuscirei a risolvere da solo ma avrei bisogno che una giornata durasse 48 ore )
- Cobra
- Capitano
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Capua
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
sono riuscito a scaricare il file di pre-ammissione, c'e' voluto un po ma ci sono riusciuto, adesso addestramento fulltime anche perche' se non ho capito male ho solo tre tentativi da inviare ad AMVI
il primo quesito resra valido , attendo fiducioso suggermineti.
il primo quesito resra valido , attendo fiducioso suggermineti.
- Lorthirk
- Aviere Scelto
- Messaggi: 76
- Iscritto il: 5 marzo 2015, 10:44
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
Penso che questo post e i seguenti possano esserti utili
-
- Maggiore
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: 24 aprile 2004, 13:51
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
Ovviamente non cercare il camioncino, cerca la cassetta del data cartridge!
Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro
- Cobra
- Capitano
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Capua
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
grazie LORTHIRK
grande KITE
altra domanda: per esame pre-ammissione la configurazione del simulatore come deve essere impostata?
grande KITE
altra domanda: per esame pre-ammissione la configurazione del simulatore come deve essere impostata?
- Black_Mamba86svr
- Aviere
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 25 marzo 2015, 22:53
- Simulatore: IL2 Sturmovik
- Cobra
- Capitano
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Capua
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
da quello che scrivi blackmamba mi stai dicendo che la pre-ammissione la devo fare con setup flightmodel accurate ? non posso farla con un livello inferiore?
- Black_Mamba86svr
- Aviere
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 25 marzo 2015, 22:53
- Simulatore: IL2 Sturmovik
Re: BMS --> Configurazione periferiche
bho non saprei.... io l'ho fatta così.....
- Tycho
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 2715
- Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Località: Pozzuoli (NA)
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
ASSOLUTAMENTE SI!cobra1 ha scritto: la pre-ammissione la devo fare con setup flightmodel accurate ?
ASSOLUTAMENTE NO!non posso farla con un livello inferiore?
In AMVI si ambisce a simulare il volo militare nel modo più realistico possibile.
Noi viviamo nella speranza che la prossima versione di uno dei nostri simulatori implementi in modo realistico un dettaglio in più.
Pertanto solo che pensare a impostazioni semplificate è la negazione di AMVI stessa.
Nella nostra pagina CHI SIAMO e nel nostro REGOLAMENTO, che tu sicuramente hai già letto con attenzione, trovi espressa la "filosofia" che c'è dietro ad AMVI e lo spirito che ci spinge ad andare sempre oltre e sempre più in profondità.
Spero di essere stato chiaro.
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci
- Cobra
- Capitano
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Capua
- Contatta:
Re: BMS --> Co onfigurazione relcnfigurazione periferiche
per blackmamba: grazie
per TYcho: mi scuso se ho dato l'impressione di voler prendere delle scorciatoie ( io con falcon 4.0 volavo sempre in modo realistico altrimenti non mi divertivo) ma pensavo che essendo una prova pre-ammissione si potesse fare ad un livello inferiore. comunque no problem mi esercitero' di piu configurando il simulatore di volo fligtmodel in modo accurate.
per quanto riguarda il regolamento : si ho letto attentamente tutto e condivido tutto quanto specificato in esso . la mia era sola una domanda . grazie lo stesso dell'interessamento
per TYcho: mi scuso se ho dato l'impressione di voler prendere delle scorciatoie ( io con falcon 4.0 volavo sempre in modo realistico altrimenti non mi divertivo) ma pensavo che essendo una prova pre-ammissione si potesse fare ad un livello inferiore. comunque no problem mi esercitero' di piu configurando il simulatore di volo fligtmodel in modo accurate.
per quanto riguarda il regolamento : si ho letto attentamente tutto e condivido tutto quanto specificato in esso . la mia era sola una domanda . grazie lo stesso dell'interessamento
-
- Maggiore
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: 24 aprile 2004, 13:51
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
Ciao cobra!
Non c'è bisogno di scusarsi, Tycho ha voluto solo puntualizzare in modo perentorio la filosofia di Amvi affinché tu capisca subito qual'è lo spirito che ci anima!
Non preoccuparti per Tycho, non è cattivo è che lo disegnano così [cit.] !
Dai che ti aspettiamo in accademia!
A presto!
Non c'è bisogno di scusarsi, Tycho ha voluto solo puntualizzare in modo perentorio la filosofia di Amvi affinché tu capisca subito qual'è lo spirito che ci anima!
Non preoccuparti per Tycho, non è cattivo è che lo disegnano così [cit.] !
Dai che ti aspettiamo in accademia!
A presto!
Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro
- Cobra
- Capitano
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Capua
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
dopo essere entrato in accademia (spero) ed in seguito nel gruppo operativo (spero) lo cerchero' dovunque (Tycho dove seiiii.....) per abbaterlo
ovviamento sto scherzando e ti ringrazio Kite del messaggio perche' mi ero un po risentito per il tono usato nel post.
ovviamento sto scherzando e ti ringrazio Kite del messaggio perche' mi ero un po risentito per il tono usato nel post.
- Cobra
- Capitano
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 9 aprile 2015, 15:18
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Capua
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione periferiche
salve amici , due aiutini please .
1 potreste dirmi come faccio a sapere dove devo parcheggiare il mio F16 dopo essere atterrato ?
2 una volta eseguita la registrazione qual'e' iter per inviarlo via mail ?
grazie e a presto
1 potreste dirmi come faccio a sapere dove devo parcheggiare il mio F16 dopo essere atterrato ?
2 una volta eseguita la registrazione qual'e' iter per inviarlo via mail ?
grazie e a presto