Il discorso è proprio questo che fà Max, (anche se a mio avviso IL/2 bene o male "tiene" grosso modo, non ostante l'età e nessuna grossa "rivoluzione", anche grazie ad un buon modulo di base), ed è quello a cui mi riferivo.smarties ha scritto:sempre del buon vecchio Falcon 4 si tratta ...Mago ha scritto:smarties come sarebbe a dire manca un simulatore? sali su OF una volta....
(grafica esterna a parte)
Quello che intendo è che dopo Falcon 4.0 (e quindi le sue successive elaborazioni più o meno riuscite) non è uscito un SIMULATORE con tutti i crismi, ma con un comparto tecnico adeguato alle macchine attuali.Lo stesso IL2, nel panorama dei simulatori WW II, è ormai piuttosto anzianotto.
Purtroppo il settore dei simulatori "hard core" è un mercato un pò di nicchia, e gli altissimi costi di sviluppo di un videogioco moderno scoraggiano le sw house.
Sviluppare per Namco titoli alla AC in fin dei conti non è così pesante, escludendo tutta la parte della simulazione (che è ciò che richiede anni/uomo per lo sviluppo), concentrarsi sul lato grafico potendo contare su HW standard e su ritorni economici quasi certi, consente di poter "sfornare" capolavori (sempre graficamente parlando) tipo AC6 (anche se nel settore "videogiochi").
Purtroppo allo stato attuale, (e "voli pindalici" a parte), nel mondo Simulazione su PC, le uniche concrete speranze sono in F.O., che almeno sulla carta promette molto di cui parliamo, (ma sui cui tempi di sviluppo nessuno credo possa effettivamente esprimersi), e ciò che seguirà Black Shark in Lock On, ...ossia avionica l'avionica alla F4 su L.O. con l'estensione sui restanti velivoli delle migliorie fatte sul "Piede-di-Rana" (modello di danni e di volo ancora più accurati), ma anche qui parliamo di tempi che nessuno può quantificare.
Ma detto questo, purtroppo, a mio avviso anche se tutto ciò si realizzerà effettivamente, (sia FO che "LO_dopo_BS"), sono praticamente certo che il SW sarà comunque nuovamente "un anno luce" indietro all'HW, ...sempre per i soliti motivi citati da Max a cui mi riferivo.
Ho l'impressione che toccherà rassegnarsi e accontentarsi come al solito di "ciò che passa il convento".