XBox 360 - Ace Combat 6...

Area dedicata ai simulatori di volo
FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 5 aprile 2007, 10:07

:ot: ...esattamente Rebel ..mi raccomando raga, "pedale" e occhio alla deriva! :wink:
smarties ha scritto:
Mago ha scritto:smarties come sarebbe a dire manca un simulatore? sali su OF una volta....

(grafica esterna a parte)
sempre del buon vecchio Falcon 4 si tratta ...

Quello che intendo è che dopo Falcon 4.0 (e quindi le sue successive elaborazioni più o meno riuscite) non è uscito un SIMULATORE con tutti i crismi, ma con un comparto tecnico adeguato alle macchine attuali.Lo stesso IL2, nel panorama dei simulatori WW II, è ormai piuttosto anzianotto.

Purtroppo il settore dei simulatori "hard core" è un mercato un pò di nicchia, e gli altissimi costi di sviluppo di un videogioco moderno scoraggiano le sw house.
Il discorso è proprio questo che fà  Max, (anche se a mio avviso IL/2 bene o male "tiene" grosso modo, non ostante l'età  e nessuna grossa "rivoluzione", anche grazie ad un buon modulo di base), ed è quello a cui mi riferivo.

Sviluppare per Namco titoli alla AC in fin dei conti non è così pesante, escludendo tutta la parte della simulazione (che è ciò che richiede anni/uomo per lo sviluppo), concentrarsi sul lato grafico potendo contare su HW standard e su ritorni economici quasi certi, consente di poter "sfornare" capolavori (sempre graficamente parlando) tipo AC6 (anche se nel settore "videogiochi").

Purtroppo allo stato attuale, (e "voli pindalici" a parte), nel mondo Simulazione su PC, le uniche concrete speranze sono in F.O., che almeno sulla carta promette molto di cui parliamo, (ma sui cui tempi di sviluppo nessuno credo possa effettivamente esprimersi), e ciò che seguirà  Black Shark in Lock On, ...ossia avionica l'avionica alla F4 su L.O. con l'estensione sui restanti velivoli delle migliorie fatte sul "Piede-di-Rana" (modello di danni e di volo ancora più accurati), ma anche qui parliamo di tempi che nessuno può quantificare.

Ma detto questo, purtroppo, a mio avviso anche se tutto ciò si realizzerà  effettivamente, (sia FO che "LO_dopo_BS"), sono praticamente certo che il SW sarà  comunque nuovamente "un anno luce" indietro all'HW, ...sempre per i soliti motivi citati da Max a cui mi riferivo.

Ho l'impressione che toccherà  rassegnarsi e accontentarsi come al solito di "ciò che passa il convento".
Ultima modifica di FireFax il 5 aprile 2007, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

smarties
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da smarties » 5 aprile 2007, 10:24

Rebel ha scritto:
JNR ha scritto:
scherzo JNR (ma non del tutto) in ogni caso quello che hai descritto lo vedo davvero improbabile, come pensi di finanziare tutto ciò? se neanche le software house hanno i fondi (e la volgia) di fare una cosa del genere? al momento FO "sembra" realizzerà  i nostri sogni, ovviamente sei libero di cercare di convincermi che puoi realmente realizzare ciò che proponi! sarei lieto di aquistarne una copia se mantenesse davvero ciò che dici!!
cos' è FO ?!?
"Aviere scelto" Max "Smarties"
Simpatizzante AMVI ;)

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 5 aprile 2007, 10:30

ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

lunanera
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da lunanera » 5 aprile 2007, 10:35

JNR sei un fenomeno :rotfl:
Immagine

MSN: disadattato@hotmail.it

smarties
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da smarties » 5 aprile 2007, 10:41

sono più di 2 anni che si parla di questo simulatore: uscirà  mai ?!?
"Aviere scelto" Max "Smarties"
Simpatizzante AMVI ;)

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 5 aprile 2007, 10:47

@JNR:
vista da pilota sarebbe unacosa veramente carina anche se preferisco che rimaga specializzata e non un arcade anche se ci sta uno switch
vista da quel poco di programmatore che sono: ... :roll:
cioè una roba troppo complessa da implementare(ma non impossibile...TUTTO è possibile ;) )
bah magari ti saprò dire meglio tra qualche mese se riesco ad andare avanti nel mio intento che per il momento è stato accantonato dagli studi :( di certo ti posso dire che per fare un gioco se non hai dietro anni di programmazione di giochi 3d ci metterai veramente un BEL po altro che qualche mese...neanche se vai a vanti di caffè e non chiudi mai occhio codando giorno e notte :roll:
figurarsi poi scrivere un motore di "futura generazione" da fornire quel tocco di realismo grafico che si va cercando ;) c'è un motivo credo se un sim esce una volta ogni morte di papa...credo che i tempi di developing di FOPS insegnano :)

EDIT:
smarties ha scritto: sono più di 2 anni che si parla di questo simulatore: uscirà  mai ?!?
^^ solo due anni? io ho letto proprio giorni fa di un gioco(e sottolineo gioco, nemmeno sim) che è stato annunciato 10 anni fa e che dovrebbe uscire quest'anno :D
Ultima modifica di Dix il 5 aprile 2007, 10:49, modificato 1 volta in totale.

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 5 aprile 2007, 10:47

smarties ha scritto:...sono più di 2 anni che si parla di questo simulatore: uscirà  mai ?!?
FireFax ha scritto:...Purtroppo allo stato attuale, (e "voli pindalici" a parte), nel mondo Simulazione su PC, le uniche concrete speranze sono in F.O., che almeno sulla carta promette molto di cui parliamo, (ma sui cui tempi di sviluppo nessuno credo possa effettivamente esprimersi), e ciò che seguirà  Black Shark in Lock On, ...ossia avionica l'avionica alla F4 su L.O. con l'estensione sui restanti velivoli delle migliorie fatte sul "Piede-di-Rana" (modello di danni e di volo ancora più accurati), ma anche qui parliamo di tempi che nessuno può quantificare...
Se segui il "diario dello sviluppo" dei progressi sul forum, i progressi ci sono e sono tutti "nero su bianco", hanno persino provato in prima persona i veri velivoli che andranno ad implementare, (cosa che si dovrebbe sempre fare anche se non sempre è possibile). Dopodichè, un pò per ovvi motivi legati alle NDA, un pò perchè a mio parere son ancora un pò indietro sulla RoadMap, un pò perchè l'esperienza insegna che dare date non è "troppo igenico", ...nulla di certo è dato sapere. :roll:
Ultima modifica di FireFax il 5 aprile 2007, 10:53, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine

JNR
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da JNR » 5 aprile 2007, 10:48

Giusto, Rbel non ti rispondo quì perchè se no facciamo una deriva di parecchie miglia...

Quello che dico io però è di cercare un approccio, nella realizzazione del SW, tipo quella che ho esposto prima; il problema è quello che ha detto FireFax (e che denunciano un po' tutti)... la vogliamo trovare una soluzione?

@Lunanera: lasciami stare, stiamo parlando di cose serie

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 5 aprile 2007, 10:52

JNR ha scritto:... la vogliamo trovare una soluzione?...
Credo non sia nelle nostre possibilità , ...purtroppo.
Immagine Immagine

JNR
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da JNR » 5 aprile 2007, 11:03

@Dix:
già ... infatti... l'altra volta andai a trovare papa Ratzinger e gli dissi 'stà  per uscire FO', e lui si girò, poi gli ho detto 'santità  dovrebbe uscire presto!'... e si gira di nuovo... 'santità  ma cosa fa?'... e lui risponde
<<l'ultima volta che è uscito un simulatore... ho sostituito Carol...>> :lol: :lol: (ri-edit della barzelletta dell'Inter)

Dix, so quant'è complicato: d apiccolo feci un gioco con DIV che simulava un improbabile Agusta 109 che bombardava, e mi misi in testa di simulare un tornado... poi mi resi ocnto che ci voleva un team composto da varie persone, mucho tempo e mucho dinero.

Però ribadisco tutto ciò non serve s enon si pensa ad un sw con, a base, un sistema strutturato in modo tale da essere immune ai problemi come l'impossibbilità  di evolverlo aggiungendo grafica, aerei, scenari, funzioni, ecc.

that's it

@FireFax:
era una domanda non a noi... comunque sia, credo che sia nelle nostre possibbilità . Rimpiango che abbiam osolo pochi minuti per parlare di persona :(

Rispondi

Torna a “Simulatori”