F4AF e risoluzione
Codice: Seleziona tutto
tony devil magari cliccando con il tasto destro del mouse anziche' il sinistro?
X me il problema che nn vedi il cursore è legato all' AA, prova a disabilitarlo.
X il selettore del JFS bo, a me funziona tranquillamente sia che clicco di sx, o di dx, o con shift J.
Magari è sempre legato al problema dell' AA, anche se cmq da tastiera dovrebbe andare, verifica nel setup che la combinazione shift J sia legata al JFS e ricorda di muoverlo solo una vola, se lo tocchi una seconda volta nn va + è normale che sia così.
Ciao.
X il selettore del JFS bo, a me funziona tranquillamente sia che clicco di sx, o di dx, o con shift J.
Magari è sempre legato al problema dell' AA, anche se cmq da tastiera dovrebbe andare, verifica nel setup che la combinazione shift J sia legata al JFS e ricorda di muoverlo solo una vola, se lo tocchi una seconda volta nn va + è normale che sia così.
Ciao.
- smarties
- Aviere Capo
per molte cose, tipo selezioni del DEP, chiaramente uso il cockpit clickabile.FireFax ha scritto:...non vorrei sbagliarmi ma mi sembra se ne parlò tempo fa.
Max, vado un'attimino OT x togliermi una curiosità , ho letto in altro topic che stavi facendo un pò di off-line x "togliere un po di rugine" (...figuriamoci ...tu che togli la "rugine", a me allora dovrebbero immergermi nell'acido muriatico) ...e che non ricordavi gli short-cut,
la cosa che mi incuriosiva è che li usassi! Sai, statisticamente gli utenti Falcon, specilamente quelli diciamo + "hardcore", difficilmente rinunciano a cliccare gli interruttori direttamente sui vari pannelli nelle varie viste, cosa che per'altro m'aspetterei ovviamente anche da te
mi chiedevo come mai invece...
Sai, noi di LockOn ce la stiamo tirando con le unghe e con i denti questa features che sembra quasi sacrilego non utilizzare il cockpit clickabile quando ce l'hai a disposizione!
Per altre invece, come l' ingresso in alcune modalità radar AA, il tilt o altro, preferisco gli shortcut da tastiera.
Non ti deve però sembrare strano, neppure da un hardcore-gamer come me: nella realtà per molte funzionalità sono presenti proprio interruttori su manetta e stick che corrispondono proprio a degli "short-cut"

Ciao
"Aviere scelto" Max "Smarties"
Simpatizzante AMVI
Simpatizzante AMVI

- smarties
- Aviere Capo
L' avevo immaginato ed ho risolto proprio passando a 1280x960Dave ha scritto:Ciao Max![]()
Ti rispondo subito dicendoti che nn è risolvibile...
La motivazione è che i cockpit 2D sono fatti x girare a 4/3 (schermi CRT).
Una ris di 1280 x farla andare in 4/3 devi buttarla a 1280x960, il problema è che gli LCD girano a 5/4 che sarebbe 1280x1024 (risoluzione nativa).
X questi motivi, nn puoi risolvere, o scendi a 1024x768 (ma perdi in qualità xchè l' immagine viene interpolata), o tieni la nativa e voli con le bande nere. Al massimo dovresti prendere un LCD da 20'' e girare a 1600x1200, ma nn esistono schermi LCD di alta qualità a tali risoluzioni (senza contare il prezzo).
Ciao.

A 1024x768 il cockpit è molto diverso (sembra quello "antico" dei tempi dell' SP3

Ciao
PS: ma il tuo ICQ è lo stesso dei tempi di "charlotte" ?

Simpatizzante AMVI
Simpatizzante AMVI

- smarties
- Aviere Capo
si, ho un lcd, per la precisione un Philips 170S4Dave ha scritto:Yes, lo trovi in firma.
Domanda:
Hai un LCD vero ?
Se affermativo, che modello ?
Come va con F4, con altri sim e in generale ?
Le bande nere fanno proprio schifo o ci si può passare sopra ?
Ciao.
Si tratta di un modello di un paio di anni fa: allora era tra i migliori, mentre oggi chiaramente è un pò invecchiato.
Con i simulatori però non è certo al limite, e con F4 va molto ma molto bene (ed arrivo da un buon crt qual' era il Flatron 795FT+ di LG).
Non ci sono "bande nere", ma UNA sola banda nera, di circa un cm, sul lato inferiore (solo nella visuale cockpit). Però, ti ripeto, basta settare 1280x960 che la banda non appare proprio.
Ciao
Simpatizzante AMVI
Simpatizzante AMVI

-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:
...bè ma x quello si usa mappare gli switch dell'HOTAS, ...proprio come nella realtà !smarties ha scritto: ...nella realtà per molte funzionalità sono presenti proprio interruttori su manetta e stick che corrispondono proprio a degli "short-cut"...

Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"