Strega ha scritto: ↑24 gennaio 2019, 21:28
Esatto!
Comunque guardando come muove i comandi durante il decollo all'inizio della parte 3, lui fa l'esatto contrario di quello riportato sul manuale del DCS: lui affonda di picchia (e con un bel po' di rollio a destra) fin da subito... e col gas sta parecchio calmo ;D
https://www.youtube.com/watch?v=eOXxUApaaWo&t=133s
Fa come si fa. Per girare il velivolo di 180° Stick tutto in avanti e si vede che il ruotino è sbloccato, una volta portato sulla direzione desiderata, porta lo stick tutto in dietro, poi quando prende velocità stick leggermente in avanti per far alzare la coda in prima possibile.
La stessa procedura che faccio io. Se vedi lui tiene una MAP di 55 Inch.
Questa è la guida fatta da un utente e non è l'originale. La foto che ti ho postato io qualche topic più su, la ho estrapolata dal manuale
ORIGINALE del velivolo
VERO. Non proviene da DCS. Ora abbiamo visto che con la MAP a 61' si ha troppa potenza e anche sul manuale non lo specifica, quindi a rigor di logica quella potenza è calcolata in base al peso massimo al decollo, per avere un margine di sicurezza. Faremo delle prove in merito, ma per decollare con il velivolo molto leggero, ovvero con solo il 68% di fuel a bordo, basta molto meno. Per decollare subito 55 Inch di MAP se si parte da piste corte, se invece ci si vuole allungare la corsa di decollo, cosa che sconsiglio, si abbassa la MAP come dice la guida di Chuck..
Che furia quel motore... bellissimo per carità, tuttavia per me il jet ha un volo ed una natura tecnica troppo più liscia, pulita e raffinata.
Sono due mondi paralleli. Affascinanti allo stesso modo a mio avviso. Certo il volo a Pistoni è un volo più "ruvido" per una serie di vari motivi, ma non per questo più grezzo. Anzi il pilotaggio è molto più delicato e deve essere molto più pulito per sfruttare al meglio il velivolo. Per questo consiglio a tutti di imparare a volarci. Stimola il "polso" ai micro micro movimenti. Un'ottima scuola. Il giorno che farai la preselezione e entri su ts ne parliamo.
Oggi è andata molto bene, se arrivo domenica sera ad essere costante anche nella discesa e nella virata per l'allineamento in finale, potrei anche pensare di mandare una prima registrazione... GASSS
Ciao
Marco
Dajeee che sto aspettando!!
S!