DCS --> Dal park-area alla runway
- jockerfox
- Aviere Capo
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
- Contatta:
DCS --> Dal park-area alla runway
Ciao,
dove posso reperire della documentazione che spiega le procedure di decollo dal park-area alla pista prima del decollo ?
Non il take-off dell'aereo !
dove posso reperire della documentazione che spiega le procedure di decollo dal park-area alla pista prima del decollo ?
DCS: 1 & 2
Terrains: Nevada.
Airplanes: A-10C Warthog, Flaming Cliffs 3, L-39 Albatros, Hawk T.1A, C-101 Aviojet.
Airplanes: A-10C Warthog, Flaming Cliffs 3, L-39 Albatros, Hawk T.1A, C-101 Aviojet.
-
- Maggiore
Re: DCS --> Dal park-area alla runway
Ciao. Noi abbiamo documentazione AMVI come le POS (procedure operative standard) ma non è pubblica e non può quindi essere pubblicata nell'ottimo sito che stai facendo.
Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog
- jockerfox
- Aviere Capo
- Contatta:
Ti ho risposto in MP Se qualcuno dall'alto di facesse domande, gli rigiri la mia MP .
Cmq per non intasare il forum di vari miei topics, posto qua un'altra domanda:
quando la torre mi dice di dirigermi verso una taxiway, ad esempio la "B", come faccio a sapere dove si trova la taxiway ? Nelle cartine DCS non c'è la lettera che rappresenta la pista, per cui come si fa ?
Giro per tuta la pista ?
O c'è una regola/logica con cui sono state messe le lettere ?
quando la torre mi dice di dirigermi verso una taxiway, ad esempio la "B", come faccio a sapere dove si trova la taxiway ? Nelle cartine DCS non c'è la lettera che rappresenta la pista, per cui come si fa ?
Giro per tuta la pista ?
Le piste sono rappresentate da numeri ed eventualmente in aggiunta L(left) e R(right), ad esempio 03L-21R è una pista di due piste parallele, come a Nellis. Le carte degli aeroporti di DCS non sono perfette ma hanno quello che chiedijockerfox ha scritto:quando la torre mi dice di dirigermi verso una taxiway, ad esempio la "B", come faccio a sapere dove si trova la taxiway ? Nelle cartine DCS non c'è la lettera che rappresenta la pista, per cui come si fa ?
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill
-
- Capitano
- Simulatore: DCS: AH-64D
- Contatta:
In ....\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World\Doc\Charts\ trovi le carte, in teoria .
...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
- jockerfox
- Aviere Capo
- Contatta:
Per cui solo con NTTR possiamo avere delle cartine decenti e vedere le lettere delle piste.
Con Caucaso , Batumi, no..
-
- Capitano
- Contatta:
Scusa ma che dici? L'hai appena postata... peraltro le piste non hanno lettere, solo le taxi come quelle che vedi li.
...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
- Banjo
- Capitano
Sulla carta che hai appena inserito trovi tutte le info per muoverti in aeroporto.jockerfox ha scritto:Per cui solo con NTTR possiamo avere delle cartine decenti e vedere le lettere delle piste.
Le lettere bianche all'interno dell'ovale nero, indicano proprio le taxiway.
Se per esempio la clearence per il taxi ti viene dato per pista 13 dall'Apron 1 via Wiskey, Alpha ... allora devi seguire la taxiway verso sinistra "W", circa a metà curvi a sx sulla taxi "A" ... ti fermi alla stop-bar per richiedere ed ottenere il line-up.... dopodiché entri in pista, fai un back-track alla tua dx (in mappa verso sx) ed arrivato in testata pista 13 ti giri di 180° e sei allineato e pronto al decollo.
Diciamo che Batumi, ha una configurazione aeroportuale particolare, con nessuna taxiway che porta direttamente su entrambe le testate pista
PS: attenzione a non fare confusione con "pista" e "taxiway"
Cap. Luca "Banjo" Bassi
...A-10C MM 11-089...
Un pilota maschio è un’anima confusa che parla di donne quando vola, e di volo quando è con una donna
- Catu
- Generale
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Buondì, cosa e per cosa ti serve? Puoi contattarmi in privato,jockerfox ha scritto:Ciao,
saluti.
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946
Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM
- jockerfox
- Aviere Capo
- Contatta:
Ciao Banjo e chromium,
@Banjo
Allora c'è un errore nella cartina o in DCS.
Come anche io pensavo, e voi mi avete confermato, le letterine bianche su sfondo nero sono le lettere associate alle taxiway.
Però se avviate dcs e andate su Batumi noterete il "problema":
Ne convenite ?
@Banjo
si si, so la differenza. E' che ho scritto stamani appena svegliatomi di fretta e furia Cmq quello che dici è vero.PS: attenzione a non fare confusione con "pista" e "taxiway"
Allora c'è un errore nella cartina o in DCS.
Come anche io pensavo, e voi mi avete confermato, le letterine bianche su sfondo nero sono le lettere associate alle taxiway.
Però se avviate dcs e andate su Batumi noterete il "problema":
Ne convenite ?
- Flanker
- Tenente Colonnello
- Contatta:
Non operiamo da Batumi, nell'aeroporto da cui operiamo non ci sono nemmeno i cartelli quindi abbiamo le cartine come unico riferimento.
Piccola osservazione, se è sbagliata quella è probabile che siano sbagliate anche tutte le altre visto che vanno in ordine alfabetico, a meno di un doppione.
Piccola osservazione, se è sbagliata quella è probabile che siano sbagliate anche tutte le altre visto che vanno in ordine alfabetico, a meno di un doppione.
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga
- jockerfox
- Aviere Capo
- Contatta:
L'areoporto KLSV (LasVegas Nellis) invece confermo che è corretto.
La cartina rispetta DCS...
La confusione creatomi è stata l'incoerenza tra la cartina Batumi e l'immersione in DCS .
Per adesso ringrazio tutti.
@Flanker
Da quale aeroporto operate solitamente?
Così "lascio" Batumi e mi concentro ove AMVI si allena.
[ADD] leggo adesso che l'aeroporto ove operate non vi sono nemmeno i cartelli... allora lascia stare senza cartellonistica un novello si potrebbe sperdere nell'aeroporto..
La cartina rispetta DCS...
La confusione creatomi è stata l'incoerenza tra la cartina Batumi e l'immersione in DCS .
Per adesso ringrazio tutti.
@Flanker
Da quale aeroporto operate solitamente?
[ADD] leggo adesso che l'aeroporto ove operate non vi sono nemmeno i cartelli... allora lascia stare senza cartellonistica un novello si potrebbe sperdere nell'aeroporto..
- Flanker
- Tenente Colonnello
- Contatta:
Posso chiederti il fine di tutto questo? Alla fine un aeroporto vale un altrojockerfox ha scritto:Da quale aeroporto operate solitamente?
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga
- Ares
- Capitano
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
A parte che avere le cartine è una necessità del pilota...jockerfox ha scritto:Ti ho risposto in MP Se qualcuno dall'alto di facesse domande, gli rigiri la mia MP .
Giro per tuta la pista ?
La torre non ti darà mai una Taxi Way dall'altra parte dell'aeroporto ma ti darà un percorso che inizia dalla tua posizione attuale e poi le indicazioni si seguono come bricioline di pane
"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP