BMS --> SEAD e AI

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Gundam
Primo Aviere
Primo Aviere
Simulatore: Falcon4.0

BMS --> SEAD e AI

Messaggio da Gundam » 14 aprile 2017, 0:12

Ciao a tutti.

Chiedo un aiuto agli esperti :D per capire come fare a risolvere il seguente problemino.

Fase di costruzione di una TE in cui la missione principale e' quella di affondare due navi. Il volo è supportato da un altro volo SEAD AI.

Quello che capita è semplicemente che il volo SEAD non spara ma gira in tondo. Teatro Balcani ultima versione. Praticamente in corrispondenza dello steer point dove è impostato SEAD cominciano a fare un volo circolare e non attaccano l'obbiettivo.

Non capisco se è un baco noto o sbaglio qualcosa io...aiut :mc:

Grazie,

Gundam

Grape
Maggiore
Maggiore
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Contatta:

Re: BMS --> SEAD e AI

Messaggio da Grape » 14 aprile 2017, 8:47

Ciao,
una missione SEAD è una missione che ha come obiettivo quello di eliminare ogni possibile minaccia di difesa aerea del nemico.
SEAD infatti significa Suppression of Enemy Air Defences.
Probabilmente nella tua mix non era presente una minaccia di Air Defences nella zona dello steerpoint di attacco.

Ciao
Immagine
Magg. Alberto "Grape" Astolfi
AMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS, DCS (A-10, M-2000C, MiG-21bis, P-51D, CA), Ms FSX, Prepar3D, X-Plane, Space Shuttle Mission

Gundam
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Gundam » 14 aprile 2017, 14:08

Ciao Grape,

Innanzitutto grazie per la risposta. Dunque, in realtà ho fatto diverse prove. Mettendo un steer point SEAD dove non c'è SAM gli F16 AI girano in tondo. Sembra che si vogliono far tirare addosso i missili attirando l'attenzione ma non sparano. Se invece metto il SEAD in corrispondenza del SAM 2 questi si avvicinano e non sparano comunque , perchè prima di arrivare al SAM 2 ilo SAM ovviamente spara e gli F16 AI iniziano a girare ed evitare. Quindi non sparano mai per prima. Ho risolto parzialmente mettendo uno Strike in corrispondenza del SAM e non SEAD. in questo caso gli F16 AI sparano prima e hanno la meglio ma soprattutto il volo fa quello che ci si aspettava e gli altri voli possono ad esempio procedere con una OCA.

Ho avuto un problema analogo con lo Sweep. Cioè fino a che lf16 non rtaggiunge lo steer point con lo sweep è come se l'AI sia in modalità "difesa", cioè aspetta che il nemico attacca evita missili e comincia ad ingaggiare se non muore prima ovviamente. Mettendo invece lo sweep prima a quel punto è come se si mette in modalità"Attento come vedi qualcosa attacca".

Speravo fosse cosi anche per il SEAD ma non funge. Nella mia missione ho due SAM un SAM 2 e un SAM 3 con lo strike devo assegnare target specifici mentre con il SEAD speravo che le minacce nella zona SEAD fossero "indirizzate" senza specificare all'AI esattamente l'obiettivo.

:muro: :muro:

Per ora non ne esco... :mc:

Aiut.. :what:

Grazie!

Gundam

P.S: Buona Pasqua a tutti. :airforce:

Gundam
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Gundam » 14 aprile 2017, 18:14

Risolto. In efffetti facendo diverse prove con sam su steer point sead a volte AI f16 spara.

Amen. Grazie cmq

Ciao a tutti

Rispondi

Torna a “Simulatori”