probabilmente non siamo stati abbastanza chiari come Accademia Militare Virtuale Italiana il nostro focus, oltre alla simulazione del volo con le caratteristiche che Grape ha dettagliato meglio di me, oltre a replicare le caratteristiche di volo dei velivoli deve essere replicata l'avionica e in particolare quella avionica caratteristica degli aviogetti militari come HUD, radar e contromisure, ma soprattutto emulate anche le caratteristiche degli armamenti che hanno caratteristiche e prestazioni diverse il tutto per creare situazioni realistiche di combattimento siano esse Aria Aria che Aria terra, ove applicare tecniche e procedure prestabilite, volo in formazione, rifornimento Aria Aria, tutto ciò viene predisposto creando missioni ad Hoc o Campagne dove puoi avere un nemico reale o gestito dalla Intelligenza artificiale --- Tutto questo NON c'è in Xplane ne in FlightGear ne in FS o prepar3d--- mentre ci sono nei simulatori scelti da AMVI.nu4mb4 ha scritto:vi ringrazio per le risposte,
io purtroppo non ho le competenze per fare una valutazione ne sul xplane ne tantomeno su flightgear, ma proprio su quest'ultimo chiedo a voi veterani di valutare se puo' essere "supportato" da amvi alla stessa stregua di come avviene per gli altri simulatori.
Questo a mio modesto avviso allargherebbe questa community (davvero bella) a tutti i giocatori linux/mac.
E ti dirò di più specializzarsi in un tipo di velivolo, in un ruolo di missione, in un simulatore è così impegnativo che ne pregiudica il farlo bene contemporaneamente in diversi velivoli, in diversi ruoli in diversi simulatori.
Per quanto io sia da poco in AMVI e ancora stia percorrendo le tortuose vie dell'accademia, AMVI prima che al numero guarda preparazione e dedizione.