BMS --> Balkans frequenze radio
BMS --> Balkans frequenze radio
Ragazzi non so se capita anche a voi , ma con l'ultimo aggiornamento del teatro sto avendo dei problemi con le comunicazioni radio , soprattutto con la torre , ad esempio se parto da Fiumicino , nonstante debba comunicare con la vhf , perchè ho visto dal file con le frequenze radio, che queste sono cambiate con l'ultimo aggiornamento e non tutti gli aeroporti hanno sia uhf che vhf , la torre sembra non rispondermi , il pilota fa la chiamata , ma la torre non risponde , o meglio comunica con me quando ad esempio mi deve dare la clearence per la taxi , ma senza che io la contatti di sua iniziativa una volta giunti all'orario previsto , invece se devo rimuovere i chocks , nonostante , come usuale , non ci sia risposta verbale , questi vengono rimossi quando faccio la normale comunicaizone .
Simulatori : Falcon 4 BMS
Hardware : Cockpit homemade
Fatti non foste a viver come bruti , ma per seguir virtute e canoscenza
Il motore è il cuore di un aereo, ma il pilota è la sua anima
- Ares
- Capitano
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Re: BMS --> Balkans frequenze radio
Ultimo aggiornamento intendi la 2.0 giusto?
Decollando prevalentemente da Aviano e /o Gioia del Colle non so dirti, qui le comunicazioni ora funzionano, inizialmente avevano un po' di problemi...
a parte il collage di voci (sembra che quando dice "Aviano Tower" si sia schiacciato i ma....oni nel cassetto) ora sembra tutto ok.
Ma è solo un problema di voci o anche le scritte?
Sei sicuro delle frequenze? ti consiglio di verificare prima nel DTC in MIX facendo un "Set Tower" nella parte delle COMM in parte della documentazione ci sono ancora frequenze ILS UHF VHF e anche orientamenti delle piste errati.
A me piuttosto mi è capitato che in atterraggio mi facesse passare a NORD della pista di Aviano chiedendomi di scendere a 2000' quando a 3000' già sfioravo l'erba del Piancavallo...
Decollando prevalentemente da Aviano e /o Gioia del Colle non so dirti, qui le comunicazioni ora funzionano, inizialmente avevano un po' di problemi...
a parte il collage di voci (sembra che quando dice "Aviano Tower" si sia schiacciato i ma....oni nel cassetto) ora sembra tutto ok.
Ma è solo un problema di voci o anche le scritte?
Sei sicuro delle frequenze? ti consiglio di verificare prima nel DTC in MIX facendo un "Set Tower" nella parte delle COMM in parte della documentazione ci sono ancora frequenze ILS UHF VHF e anche orientamenti delle piste errati.
A me piuttosto mi è capitato che in atterraggio mi facesse passare a NORD della pista di Aviano chiedendomi di scendere a 2000' quando a 3000' già sfioravo l'erba del Piancavallo...
"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP
Ciao Ares , si intendo la 2.0 . Il problema riguarda sia scritte che audio , perché se provo a chiedergli qualcosa di mia iniziativa, a parte il remove chocks , non mi da segno di vita , se invece mi avvio all'orario di Take off è la torre che "propria sponte" mi dice di avviarmi verso la pista . Comunque proverò a decollare da qualche altro aeroporto e a ricontrollare le frequenze per vedere se il problema persiste , grazie ancora
-
- Maggiore
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
Ciao Ares, tieni conto che il teatro é in continuo aggiornamento, per cui é molto probabile che diversi aeroporti non siano ancora perfettamente funzionanti.
Io ti consiglio di postare questi problemi sul forum bms nel thread relativo, sono sicuro che nelle prossime release provvederanno a sistemare tutto
Io ti consiglio di postare questi problemi sul forum bms nel thread relativo, sono sicuro che nelle prossime release provvederanno a sistemare tutto
Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro
- Hawk
- Colonnello
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Un consiglio, prima di segnalare dei bug è bene fare qualche test in più; lo sviluppatore delle mappe e NAVAID è un po' permaloso e non risparmia commenti acidi se si tratta di errori di interpretazione dell'utente.....
Detto questo, vale quanto asserito da KITE.
EDIT
Ho creato una mix per Fiumicino.
La radio di backup non può funzionare, dato che Fiumicino non ha una frequenza ATC su UHF.
Una volta in uso tutte e due le radio, con la frequenza corretta su VHF, la Torre toglie i choks (non da alcun messaggio ma questo vale per tutti gli aeroporti; non è l'ATC che toglie i blocchi ma il personale di terra, ma questo non è implementato ... )
Se chiedo il QNH e la takeoff RWY su COMM2, la torre risponde correttamente.
Comunica il taxy to RWY 14L e ready to takeoff, una volta raggiunto l'orario prestabilito.
La richiesta di autonomous approach funziona e così pure l'ILS.
Unico neo è che si viene diretti sulla 14L che è più corta della 14R.
A me pare che funzioni tutto bene.
Detto questo, vale quanto asserito da KITE.
EDIT
Ho creato una mix per Fiumicino.
La radio di backup non può funzionare, dato che Fiumicino non ha una frequenza ATC su UHF.
Una volta in uso tutte e due le radio, con la frequenza corretta su VHF, la Torre toglie i choks (non da alcun messaggio ma questo vale per tutti gli aeroporti; non è l'ATC che toglie i blocchi ma il personale di terra, ma questo non è implementato ... )
Se chiedo il QNH e la takeoff RWY su COMM2, la torre risponde correttamente.
Comunica il taxy to RWY 14L e ready to takeoff, una volta raggiunto l'orario prestabilito.
La richiesta di autonomous approach funziona e così pure l'ILS.
Unico neo è che si viene diretti sulla 14L che è più corta della 14R.
A me pare che funzioni tutto bene.
Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447
- Ares
- Capitano
- Contatta:
Sulle frequenze a parte alcuni suggerimenti per il controllo non ho detto niente per quanto riguarda i circuiti però su Aviano non mi sembra di essere stato l'unico ad avere problemi di sicurezza nel seguirli alla lettera
"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
-
- Maggiore
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
Scusa Ares, sono un c@g[iòn€....volevo rispondere a NOCS e invece ho scritto il tuo nick rispondendo involotariamente a te!!
Che brutta vecchiaia che mi si prospetta.....
Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro
Kite ha scritto:Scusa Ares, sono un c@g[iòn€....volevo rispondere a NOCS e invece ho scritto il tuo nick rispondendo involotariamente a te!!
Ragazzi ultimamente il teatro mi presenta un altro problema, sempre in ambito delle comunicazioni, premetto che solitamente parto da Fiumicino , quindi non so se con gli altri aeroporti ci sono anche questi inconvenienti. Allora in pratica partendo appunto da Fiumicino, nonostante imposti la radio vhf come prescritto , ci sono volte in cui invece di rispondermi la torre di Fiumicino, mi risponde quella di Aviano , anche a voi capita ?
- Hawk
- Colonnello
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Fiumicino non la usiamo.
Controlla che uhf non sia settato su aviano
Controlla che uhf non sia settato su aviano
Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447
- Ares
- Capitano
- Contatta:
Forse deviano le chiamate quando sono in sciopero...
Ahahahaha , mi sa che è come dice Hawk , ma devo controllare