F4BMS --> Newby refuel: qualcosa che non va
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Re: F4BMS --> Newby refuel: qualcosa che non va
Devi passare sotto i motori e non dietro ...
La turbolenza è normale...
Una volta che sei al centro allineato al boom ti avvicini e tieni la punta del boom a +5° e ti dirà di avvicinarsi ( le luci si accendono ).
A questo punto dai un colpo di manetta e vai appena sotto al tanker guardi le luci su come posizionarti, quando si spengono devi rimanere MOLTO fermo così il boom ti verrà infilato nel orifizio ...
La turbolenza è normale...
Una volta che sei al centro allineato al boom ti avvicini e tieni la punta del boom a +5° e ti dirà di avvicinarsi ( le luci si accendono ).
A questo punto dai un colpo di manetta e vai appena sotto al tanker guardi le luci su come posizionarti, quando si spengono devi rimanere MOLTO fermo così il boom ti verrà infilato nel orifizio ...
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Re: F4BMS --> Newby refuel: qualcosa che non va
Capisco, grazie mille, oggi farò l'ennesimo tentativo di "beccare l'orifizio" ahahahaahha.
Speriamo bene, poi eventualmente ti racconterò in caso di esito positivo.
Speriamo bene, poi eventualmente ti racconterò in caso di esito positivo.
"Sordida Unguibus"
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Re: F4BMS --> Newby refuel: qualcosa che non va
Chi non ha abbattuto il Tanker dalla frustrazione???
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Re: F4BMS --> Newby refuel: qualcosa che non va
Cougar!!!! Ci sono riuscito!!!!! ahahahahahahaha
(ps: probabilmente mia moglie pensa io sia ormai da ricovero)
Ti racconto brevemente questa mia "prima volta"
Entro nel training AAR, scelgo il secondo package (quello con il block 20 mi pare, il piu' vecchio insomma)
mi setto il mio bel tacan, buggo il tanker sul FCR ed inizio il lento avvicinamento, chiudo a circa 180kn fino a 2 miglia poi inizio a ridurre, gia' da 3500 piedi sono a 10kn di chiusura, inizia la sudarella, lo stick inizia ad essere scivoloso.
1500 piedi, inizia la turbolenza, ricordo a questo punto di un video in cui la persona spiegava che per sua semplicita' preferiva entrare in visione 2D per concentrarsi sul tanker, stressava il fatto di "lasciar perdere" l'HUD e tenere l'attenzione solamente sul tanker.
Per la prima volta provo a seguire quel consiglio, l'aereo balla ma inaspettatamente non troppo, nel senso che riesco a tenerlo alla bell'e meglio.
Ricevo l'ok per il trasferimento carburante, le luci sulla pancia del tanker si accendono.
Passo sotto il tanker, ballo molto ma per mezzo sencondo faccio contatto, poi disconnetto.
passano una decina di secondi in cui ho danzato a destra e sinistra del tanker oscillando parecchio in su e in giu', in qualche modo riesco a fare contatto per un altro secondino, poi perdo di nuovo il boom.
Ti giuro, stavo accarezzando il selettore DGFT sulla manetta per via della frustrazione, come se non bastasse arriva il temuto "Tanker entering turn"
A quel punto non volevo credere ai miei occhi, un secondo prima della virata faccio contatto, mi sono fatto tutto il refueling in virata.
Pompati 9k lbs di carburante, sganciato, dato il termine rifornimento al tanker, cacciato un urlo (a quel punto mia moglie credo abbia perso le speranze in me)
Per concludere in bellezza ho fatto i fuochi d'artificio (con il tanker) a titolo di ringraziamento per il carburante sudato.
Ora mi sento soddisfatto. Spero solo non dovro' sudare tanto ancora per riuscirci in maniera piu' efficiente.
Grazie ancora per i consigli, un saluto
Manuel - Whiteboy
"Sordida Unguibus"
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Re: F4BMS --> Newby refuel: qualcosa che non va
Molto bene.
Ora te lo metto in musica (Zucchero)
Solo un sano e consapevole refuelling
salva i giovani (piloti)
dallo stress e dall'azione simbolica! ( training e non missioni operative).
Repetita juvant!
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