F4BMS --> Newby refuel: qualcosa che non va

Area dedicata ai simulatori di volo
Cougar
Maggiore
Maggiore
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: F4BMS --> Newby refuel: qualcosa che non va

Messaggio da Cougar » 24 gennaio 2017, 9:13

Devi passare sotto i motori e non dietro ...
La turbolenza è normale...
Una volta che sei al centro allineato al boom ti avvicini e tieni la punta del boom a +5° e ti dirà di avvicinarsi ( le luci si accendono ).
A questo punto dai un colpo di manetta e vai appena sotto al tanker guardi le luci su come posizionarti, quando si spengono devi rimanere MOLTO fermo così il boom ti verrà infilato nel orifizio :roll: ...
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

Whiteboy
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Whiteboy » 24 gennaio 2017, 15:02

Capisco, grazie mille, oggi farò l'ennesimo tentativo di "beccare l'orifizio" ahahahaahha.
Speriamo bene, poi eventualmente ti racconterò in caso di esito positivo.
Immagine

"Sordida Unguibus"

Ares
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Ares » 24 gennaio 2017, 16:21

Chi non ha abbattuto il Tanker dalla frustrazione???
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Whiteboy
Tenente
Tenente
Contatta:

Messaggio da Whiteboy » 25 gennaio 2017, 2:52

:grande: :grande: :grande: :grande: :grande: :grande: :grande: :grande: :grande: :grande:

Cougar!!!! Ci sono riuscito!!!!! ahahahahahahaha
(ps: probabilmente mia moglie pensa io sia ormai da ricovero)

Ti racconto brevemente questa mia "prima volta"

Entro nel training AAR, scelgo il secondo package (quello con il block 20 mi pare, il piu' vecchio insomma)
mi setto il mio bel tacan, buggo il tanker sul FCR ed inizio il lento avvicinamento, chiudo a circa 180kn fino a 2 miglia poi inizio a ridurre, gia' da 3500 piedi sono a 10kn di chiusura, inizia la sudarella, lo stick inizia ad essere scivoloso.

1500 piedi, inizia la turbolenza, ricordo a questo punto di un video in cui la persona spiegava che per sua semplicita' preferiva entrare in visione 2D per concentrarsi sul tanker, stressava il fatto di "lasciar perdere" l'HUD e tenere l'attenzione solamente sul tanker.

Per la prima volta provo a seguire quel consiglio, l'aereo balla ma inaspettatamente non troppo, nel senso che riesco a tenerlo alla bell'e meglio.

Ricevo l'ok per il trasferimento carburante, le luci sulla pancia del tanker si accendono.
Passo sotto il tanker, ballo molto ma per mezzo sencondo faccio contatto, poi disconnetto.
passano una decina di secondi in cui ho danzato a destra e sinistra del tanker oscillando parecchio in su e in giu', in qualche modo riesco a fare contatto per un altro secondino, poi perdo di nuovo il boom.

Ti giuro, stavo accarezzando il selettore DGFT sulla manetta per via della frustrazione, come se non bastasse arriva il temuto "Tanker entering turn"

A quel punto non volevo credere ai miei occhi, un secondo prima della virata faccio contatto, mi sono fatto tutto il refueling in virata.
Pompati 9k lbs di carburante, sganciato, dato il termine rifornimento al tanker, cacciato un urlo (a quel punto mia moglie credo abbia perso le speranze in me)

Per concludere in bellezza ho fatto i fuochi d'artificio (con il tanker) a titolo di ringraziamento per il carburante sudato.

Ora mi sento soddisfatto. Spero solo non dovro' sudare tanto ancora per riuscirci in maniera piu' efficiente.

Grazie ancora per i consigli, un saluto

Manuel - Whiteboy
Immagine

"Sordida Unguibus"

Gringo
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Gringo » 25 gennaio 2017, 12:34

:yes: Ottimo!
Immagine

Hawk
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Messaggio da Hawk » 25 gennaio 2017, 13:52

Molto bene.
Ora te lo metto in musica (Zucchero)

Solo un sano e consapevole refuelling
salva i giovani (piloti)
dallo stress e dall'azione simbolica! ( training e non missioni operative).
Repetita juvant!
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Rispondi

Torna a “Simulatori”