DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
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DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Buongiorno a tutti,
da un po' di settimane ho ripreso seriamente a studiare anche il Mission Editor di DCSW per creare alcune missioni di addestramento sullo scenario del Nevada, per le serate in cui voliamo io e Groove.
Ho piazzato più A-10 negli aeroporti con armamenti e carichi diversi, da scegliere in funzione dell'addestramento... ho piazzato un Tanker a FL200 che circuita per i fatti suoi, un po' di oggetti statici negli aeroporti per dargli "vita" e altro statico come obiettivi per iniziare a studiare gli armamenti e/o crearsi Waypoint in base alle necessità dei piani di volo o altro.
A questo punto volevo anche posizionare alcuni velivoli che ad una certa ora decolassero, seguissero un preciso piano di volo ed atterassero autonomamente.
Ho notato però che gli aerei compaiono, accendono e muovono immediatamente... ma se io volessi farli comparire negli aeroporti e farli decollare, che ne so, dopo 15,20 o 60 minuti dalla loro apparizione?
Non sono riuscito a capire come fare, anche rileggendo il manule.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi, ne sarei grato
da un po' di settimane ho ripreso seriamente a studiare anche il Mission Editor di DCSW per creare alcune missioni di addestramento sullo scenario del Nevada, per le serate in cui voliamo io e Groove.
Ho piazzato più A-10 negli aeroporti con armamenti e carichi diversi, da scegliere in funzione dell'addestramento... ho piazzato un Tanker a FL200 che circuita per i fatti suoi, un po' di oggetti statici negli aeroporti per dargli "vita" e altro statico come obiettivi per iniziare a studiare gli armamenti e/o crearsi Waypoint in base alle necessità dei piani di volo o altro.
A questo punto volevo anche posizionare alcuni velivoli che ad una certa ora decolassero, seguissero un preciso piano di volo ed atterassero autonomamente.
Ho notato però che gli aerei compaiono, accendono e muovono immediatamente... ma se io volessi farli comparire negli aeroporti e farli decollare, che ne so, dopo 15,20 o 60 minuti dalla loro apparizione?
Non sono riuscito a capire come fare, anche rileggendo il manule.
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Cap. Luca "Banjo" Bassi
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Io riesco solo mettendo l'orario del wp 0 posticipato. Chrom sa sicuramente come si fa.
Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Non l'ho mai provato ma credo che tutto giri intorno ai pulsanti LATE ACTIVATION e START (in basso) e il flag nella casella alla sua dx.
Appena ho un attimo magari provo in editor però magari mi spieghi che prove hai già fatto così da non perdere tempo anche io!
Appena ho un attimo magari provo in editor però magari mi spieghi che prove hai già fatto così da non perdere tempo anche io!
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Premesso che non sono esperto.
Mi sembra che attivando la funzione LATE ACTIVATION, il velivolo si collochi in aeroporto ma con la AI disattivata per prendere vita quando previsto.
Mi sembra che attivando la funzione LATE ACTIVATION, il velivolo si collochi in aeroporto ma con la AI disattivata per prendere vita quando previsto.
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Eh, il Late attivation l'ho provato ma si imposta sempre alle 00.00 anche se gli do un oriario. Boh devo smanettarci sopra
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Entrambi i comandi ritardano la partenza del volo.
Se usi l'orario, a quell'orario parte a prescindere se non lo attivi prima.
Il late activation invece inibisce a prescindere l'avvio fino a quando l'unità non viene attivata mediante trigger (azione activate).
In entrambi i casi, quando l'unita viene attivata questa compare nello scenario, fino ad un istante prima non è lì.
Esiste una terza opzione che è la mia preferita, poichè consente di "spawnare" l'unita ad inizio missione (se uno la colpisce questa resta distrutta), che è l'uncontrolled. Inoltre ha il vantaggio di non generare un'azione di spawning improvvisa, che in passato implicava un lag.
Se setti uncontrolled un'unita, questa può essere attivata solo mediante il comando Start, che:
1. deve essere aggiunto come triggered action (non advanced waypoint action, non lo troverai), sotto perform command;
2. un trigger con le condizioni che preferisci tu (Anche solo un ritardo in secondi) dovrà attivare l'azione "Start", che troverai sotto PUSH AI TASK con il nome del gruppo.
Guarda la missione allegata come esempio:
Se usi l'orario, a quell'orario parte a prescindere se non lo attivi prima.
Il late activation invece inibisce a prescindere l'avvio fino a quando l'unità non viene attivata mediante trigger (azione activate).
In entrambi i casi, quando l'unita viene attivata questa compare nello scenario, fino ad un istante prima non è lì.
Esiste una terza opzione che è la mia preferita, poichè consente di "spawnare" l'unita ad inizio missione (se uno la colpisce questa resta distrutta), che è l'uncontrolled. Inoltre ha il vantaggio di non generare un'azione di spawning improvvisa, che in passato implicava un lag.
Se setti uncontrolled un'unita, questa può essere attivata solo mediante il comando Start, che:
1. deve essere aggiunto come triggered action (non advanced waypoint action, non lo troverai), sotto perform command;
2. un trigger con le condizioni che preferisci tu (Anche solo un ritardo in secondi) dovrà attivare l'azione "Start", che troverai sotto PUSH AI TASK con il nome del gruppo.
Guarda la missione allegata come esempio:
...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
ottimo ragazzi... grazie mille a tutti per le info
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Chrom, ho visto che hai dato ritardi di tot secondi. C'è il modo che parta a un dato orario invece?
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Calcolando l'orario in secondi.
Ricorda che comunque quando cambi un orario di inizio missione vengono spostati tutti gli orari dentro la missione, compresi quelli "fissati", di conseguenza. Quindi mettere un ritardo definito in secondi equivale a dare un certo orario.
Ricorda che comunque quando cambi un orario di inizio missione vengono spostati tutti gli orari dentro la missione, compresi quelli "fissati", di conseguenza. Quindi mettere un ritardo definito in secondi equivale a dare un certo orario.
...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Chromium vorrei apprendere di più sull'editor ma ho bisogno di molte delucidazioni in merito.
Ti va di spiegarmi qualcosa magari durante il weekend se possibile?
Ti va di spiegarmi qualcosa magari durante il weekend se possibile?
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Alura... facile che potrei un sabato mattina, altre fasce orarie o giorni è praticamente impossibile. Fascia oraria 9.00 - 12.00. Non so se questo subito però. Ne sarei ben contento
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
Grazie, ci sentiamo per PMchromium ha scritto:Ne sarei ben contento
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
copyGroove ha scritto:Grazie, ci sentiamo per PMchromium ha scritto:Ne sarei ben contento
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Re: DCS --> Posizionare velivoli con Mission Editor
interessante, mi sarebbe piaciuto esserci. Purtroppo assente causa servizio.