BMS --> IVC non capisco

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
Gundam
Primo Aviere
Primo Aviere
Simulatore: Falcon4.0

BMS --> IVC non capisco

Messaggio da Gundam » 31 luglio 2016, 21:26

Ciao a tutti.

Scusate chiedo aiuto dopo un pò di prove, letture sul forum e imprecazioni varie. :muro:

IVC.

Non lo avevo mai usato ma adesso ce la sto mettendo tutta dopo che è uscita la 4.33.1 e dopo un pò che non riprovavo BMS.

Scenario due pc connessi a internet io e papino.

Allora faccio questo:
- Apertura porte fatta e testate da entrambi i pc OK
- Host dal mio server sia IVC Server che Falcon.
- Apro prima IVC Server
- Apro BMS setto su Comms come da istruzioni
- Mi manda su Windows con IVC Client e dal Server capisco che sono connesso
- Ritorno su BMS e aspetto papino
- Papino si collega mettendo su COMMs il mio IP pubblico sia per falcon che su IVC
- Parliamo con F1 ma anche premendo su F2 senza problemi da UI
- Quando entriamop su 3D pur impostando la stessa frequenza su COM1 ..la brodcast, flight 1 qualsiasi. Avendo la stessa frequenza non ci sentiamo. Ne con F1 ceh con F2

Sospetto che debba fare qualcosa anche a livello di settaggio manopole radio una volta nell'abitacolo....ma non riesco a capire cosa. :what:

Mentre rivado un'altra volta sul manuale...se c'è una anima pia che può ridurmi la sofferenza. Grazie... :yes: :?

Ciao a tutti.

Gundam

Hawk
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: BMS - IVC non capisco

Messaggio da Hawk » 1 agosto 2016, 10:15

Nel 3D per parlare non si usano F1 o F2 ma i tasti dedicati per le comunicazioni UHF e VHF: verifica sul tuo Hotas / joystick come li hai configurati.
Dentro il 3D si usano le frequenze radio impostate direttamente dal DED: i preset di Falcon oppure frequenze dedicate che puoi decidere tu, purché rispettino i parametri di falcon (intervalli di 25 KHz).
Dai una lettura alla parte dedicata del manuale : sezione 7.6.
In Cockpit F1 e F2 attivano le sezioni dedicate ad introdurre le frequenze radio, non la comunicazione stessa.
Se non hai modificato niente, in cockpit, con Ramp Start completata (radio attivate e funzionanti) basta che premi F1 (COM1 = UHF) e successivamente il tasto 1 (ICP) e ENTER (ICP) .
Stessa cosa deve fare l'altro pilota.
Avendo lo stesso preset selezionato, dopo potrete parlarvi usando il tasto delle comunicazioni UHF (vedi configurazione Hotas /joystick).
Puoi usare i preset fino al 20

Se invece parliamo di settaggi Radio , conviene che entrate in 3D direttamente in taxi e settate lo stesso preset.
Altrimenti, occorre che durante la Ramp Start si seguano pedissequamente i vari passaggi, per avere le radio funzionanti .

Spero di essere stato chiaro.
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Cougar
Maggiore
Maggiore
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Cougar » 1 agosto 2016, 10:21

Non sono sicuro che F1 e F2 funzionino in 3D.
Secondo me l'attivazione delle radio avviene tramite le callback dell'hotas.
Prova a settare uno o più tasti sulla tastiera o sul joy ( tasti diversi da F1 e F2 )
Immagine
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov

F-16C MM 00-021

Gundam
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Gundam » 1 agosto 2016, 21:56

Signori.

Mi avete illuminato. Penso di essere caduto sul primo punto.

In realtà provavo a parlare premendo anche in 3d con F1 ed F1, vedevo sul DED la stessa frequenza e impazzivo.

Provo con il mio Cougar :D :D a capire come è configurato il tasto UHF (che credo..ora sono fuori...sia proprio il tasto di plastica che ho perso...sulla sinistra del throttle...sigh..) vediamo.

Intanto grazie come sempre delle sempre precise indicazioni.

Un abbraccio

Gundam

Hawk
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Messaggio da Hawk » 1 agosto 2016, 23:12

Lieti di essere utili.
Buone vacanze
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

Ares
Capitano
Capitano
Contatta:

Re: BMS --> IVC non capisco

Messaggio da Ares » 7 agosto 2016, 20:26

è il tastino a 4 posizioni grigio sul TQS (manetta gas), praticamente l'ultimo a sinistra.
se hai ancora le scritte c'è scitto proprio VHF (in giù) e UHF (in su)
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Gundam
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Gundam » 8 agosto 2016, 21:15

Ciao Ares,

Esattamente proprio quello. Ho scritto comunque all'assistenza thrustmaster vediamo se riesco a recuperarlo.

Tornano invece al thread...stavo cercando di configurare su hotas il tasto per la comunicazione in 3d, mi sorge un dubbio. Sui comandi (ho BMS full impostato di default) vedo che nella sezione ICP trovo ICP - COMM1 push: F1.

Ora io posso pure configurarlo sull'hotas ma se non avessi l'Hotas comunque dovrebbe funzionarmi con F1 nel 3d cosa che invece non fa. Mi funziona solo nella UI sia F1 che F2. Anche nel paragrafo 7.6 si parla solo di F1 e F2 con F2 solo sulla UI.

:muro:

Che mi perdo? :mc:

Grazie

Gundam

Gundam
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Gundam » 8 agosto 2016, 22:55

Forse ho capito l'arcano. Muovendo lo switch del Cougar su UHF va sul comando TQS - UHF bla bla...

appena posso provo nel multi.

:?

:yes:

Ciao

Gundam
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Gundam » 9 agosto 2016, 16:39

Ciao a tutti.

A beneficio di chi come me ha il problemino delle comunicazioni in 3d. Confermo tasto Home per comm1 dalla 3d. Funziona.

Fatta mix con partenza pratica di mare in due. Nessun problema. Grafica molto bella e nessun problema di lag (stavamo in due ci mancherebbe altro :yes: )

Grazie a tutti. Ciao

Gundam

Ares
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Ares » 17 agosto 2016, 23:06

Gundam ha scritto:Forse ho capito l'arcano. Muovendo lo switch del Cougar su UHF va sul comando TQS - UHF bla bla...

appena posso provo nel multi.

:?

:yes:

Ciao
No, F1 serve per passare l'ICP in modalità COMM1 per impostare la frequenza UHF vedrai cambiare il DED che visualizzarà frequenza e/o prest attivo e si posizionerà sul campo in attesa di una nuova frequenza o preset.

l'attivazione del microfono avviene tramite comando sul TQS o da tastiera di default tramite il tasto HOME o il tasto END per il VHF.
Se non ti funziona il TQS controlla che l'ordine dei dispositivi sia corretto, puoi farlo premendo un tasto a caso dello stick e verificando che BMS riconosca il tasto corretto e poi del TQS ed eventualmente degli MFD. La 4.33.1 memorizza l'ordine dei dispositivi ma precedentemente no seguiva l'ordine di windows che cambia se gli statcchi e riattacchi per cui potrebbe essere sbagliato.
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Gundam
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Gundam » 24 agosto 2016, 17:44

OK grazie per i chiarimenti.

Ciao!

Gundam

Rispondi

Torna a “Simulatori”