BMS vs DCS
BMS vs DCS
Mi scuso per l'apparenza stupita e complicata della domanda, dovuta alla difficoltà di abbinare i contenuti di questi due sim e compararli. Io credo che ci sia qualcosa di perfettamente comparabile e credo siano le varie armi usate tipo missili ecc. Quindi vorrei sapere secondo il vostro parere quale dei due sim è più accurato e realistico negli armamenti presenti in entrambi i sim, e poi anche se a livello molto generale vorrei sapere se pensate che ci sia un velivolo in DCS del quale il modello di volo sia a livello del falcon di bms o viceversa.
-
- Capitano
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
Re: BMS vs DCS
Il simulatore migliore è quello che ti piace di più.

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
-
- Primo Aviere Capo
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
esattoMago ha scritto:Il simulatore migliore è quello che ti piace di più.

E questo non vuole dire niente, è un ragionamento di parte. A me piace l'f-16 e se un giorno fosse riprodotto anche in DCS, dovrei scegliere, ma per scegliere devo basarmi sull'affidabilità del simulatore. Se per esempio nell'ipotetico caso che ho citato sopra lancio un aim-9p e poi non si comporta secondo i dati ufficiali a disposizione come in bms, ma il suo comportamento viene semplificato perché quelli della DCS preferiscono spendere soldi in pubblicità piuttosto che in realismo, allora non sceglierei di passare a DCS neanche se mi piacesse di più, perché per me il divertimento lo fa prima di tutto il realismo fisico, e la possibilità di simulare teatri di guerra, il resto e solo schiacciare pulsanti.
Quindi per quel poco in qui questi due sim sono comparabili, quale è il migliore e affidabile?
Quindi per quel poco in qui questi due sim sono comparabili, quale è il migliore e affidabile?
Non ti preoccupare, quando uscirà DCS F-16, avranno inventato un aggeggio per la realtà virtuale che simulerà l'effetto della forza di gravità sul corpo umano....Boanerges ha scritto:E questo non vuole dire niente, è un ragionamento di parte. A me piace l'f-16 e se un giorno fosse riprodotto anche in DCS, dovrei scegliere, ma per scegliere devo basarmi sull'affidabilità del simulatore. Se per esempio nell'ipotetico caso che ho citato sopra lancio un aim-9p e poi non si comporta secondo i dati ufficiali a disposizione come in bms, ma il suo comportamento viene semplificato perché quelli della DCS preferiscono spendere soldi in pubblicità piuttosto che in realismo, allora non sceglierei di passare a DCS neanche se mi piacesse di più, perché per me il divertimento lo fa prima di tutto il realismo fisico, e la possibilità di simulare teatri di guerra, il resto e solo schiacciare pulsanti.

-
- Capitano
- Contatta:
Nessun pilota ufficiale AMVI risponderà mai al tuo quesito in modo pubblico.
È fatto espresso divieto a commentare le differenze tra i simulatori in uso in AMVI o, ancor peggio, le scelte del simulatore fatte dai nuovi iscritti.
Il tutto ad evitare una antipatica deriva nel classico:
"Il mio è più grosso del tuo"
Quindici anni di esperienza servono anche a questo!

È fatto espresso divieto a commentare le differenze tra i simulatori in uso in AMVI o, ancor peggio, le scelte del simulatore fatte dai nuovi iscritti.

Non ci sono apprezzabili differenze tra DCS e BMS per quanto riguarda la simulazione dell'armamento o la fisica del volo. Entrambi i simulatori, nel corso degli anni, hanno colmato le loro rispettive lacune in diversi aspetti ed, ad oggi, rappresentano il meglio che offre il mercato.Boanerges ha scritto:
...vorrei sapere secondo il vostro parere quale dei due sim è più accurato e realistico negli armamenti presenti in entrambi i sim, e poi anche se a livello molto generale vorrei sapere se pensate che ci sia un velivolo in DCS del quale il modello di volo sia a livello del falcon di bms o viceversa.
Altri tipi di confronto diretto sono complicati (quando non inutili) data la differenza sostanziale delle due piattaforme.
Come ricordato da Mago non siamo soliti esprimere giudizi definitivi, x i suddetti motivi, su quale sia il miglior simulatore (abbiamo anche un esplicito riferimento in materia nelle ns. FAQ).Boanerges ha scritto:
...per quel poco in qui questi due sim sono comparabili, quale è il migliore e affidabile?
Il fatto che entrambi siano adottati in AMVI è garanzia di realismo: tutto il resto è solo una questione di gusti/esigenze.
Bye
Phant

..conosco un forum di motociclisti dove cercano un moderatore....Mago ha scritto:Nessun pilota ufficiale AMVI risponderà mai al tuo quesito in modo pubblico.

-
- Capitano
- Contatta:
Allora sarò più chiaro. Se AMVI utilizza Falcon vuol dire che con quel tipo di attività è meglio Falcon.
Se AMVI utilizza dcs per l elicottero e per l a10 vuol dire che per il CAS è meglio DCS
Se AMVI USA cliff of dover significa che per la WWII è meglio COD.
Poi:
Le armi sono implementate con accuratezza in entrambi i simulatori da te citati.
I modelli di Volo per accuratezza sono equiparabile tra A- 10 e F16
Se AMVI utilizza dcs per l elicottero e per l a10 vuol dire che per il CAS è meglio DCS
Se AMVI USA cliff of dover significa che per la WWII è meglio COD.
Poi:
Le armi sono implementate con accuratezza in entrambi i simulatori da te citati.

Era questa la risposta che cercavo. Per quanto riguarda il regolamento mi scuso mi ero totalmente scordato quella parte, e in fondo capisco le motivazioni ti tale regolamento anche se mi dispiace perché sinceramente io non sono uno che se la prende se una persona insiste nel dire che un sim e meglio di un altro, per un determinato scopo. Altro motivo per qui ho chiesto e che ho difficoltà a trovare dei forum e siti italiani che confrontano questi sim, anche se il regolamento dice ce n'è siano parecchi. Sapreste consigliarmi qualche link, se non è contro il regolamento.Mago ha scritto:Le armi sono implementate con accuratezza in entrambi i simulatori da te citati.
-
- Capitano
- Contatta:
Mah. Trovi siti un po' dappertutto. Ma la maggior parte tira acqua al suo mulino. Mi ripeto. Dal punto di vista della simulazione eccellono tutti e due. È chiaro che se parliamo di f16 simulato. Beh oltre a Falcon c'è al momento il vuoto.
L a10 però è veramente una goduria e con edge ancora di più.
L a10 però è veramente una goduria e con edge ancora di più.

- Tycho
- Tenente Colonnello
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Quello dell' A-10 è indubbiamente più grosso!!Mago ha scritto:"Il mio è più grosso del tuo"

" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Tycho ha scritto:Quello dell' A-10 è indubbiamente più grosso!!Mago ha scritto:"Il mio è più grosso del tuo"

F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger
My Rig:
Corsair HX850i, Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X
G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI RX6800XT
-
- Sottotenente
- Simulatore: DCS: AH-64D
E anche più utilizzato..Tycho ha scritto:Quello dell' A-10 è indubbiamente più grosso!!Mago ha scritto:"Il mio è più grosso del tuo"

Simulatori: DCS (A-10C, KA-50, P-51, UH-1H, CA); FSX; IL2; X-Plane
Hotas: Saitek X52; Saitek ProRudderPedals; TrackIR4