DCS --> Avira
DCS --> Avira
Qualcuno di voi utilizza l'antivirus Avira?
Ieri, dopo aver programmato una nuova missione per BS, mi si è aggiornato in automatico l'antivirus. Lanciando la missione, Avira riportava un Trojan nella cartella di DCS impedendone l'utilizzo. Pur ripristinando i files messi in quarantena, ho dovuto reinstallare il programma.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema????
Grazie Ciao
Ieri, dopo aver programmato una nuova missione per BS, mi si è aggiornato in automatico l'antivirus. Lanciando la missione, Avira riportava un Trojan nella cartella di DCS impedendone l'utilizzo. Pur ripristinando i files messi in quarantena, ho dovuto reinstallare il programma.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema????
Grazie Ciao
-
- Primo Aviere Scelto
- Simulatore: Falcon4.0
Re: DCS-Avira
Ti consiglio di disattivare sempre l'antivirus quando giochi, a prescindere dall'antivirus e di disabilitare il controllo delle cartelle dei giochi.
Re: DCS --> Avira
Trattasi di falso positivo.konaone ha scritto:
Qualcuno di voi utilizza l'antivirus Avira?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema????...
Confermo che è utile disattivare l'antivirus durante sessioni multiplayer "sicure".
Bye
Phant

è proprio come pensavo, ma non mi era mai capitato,con gli altri sim, e con gli altri anti-virus, comunque ho escluso i files relativi dal controllo di Avira, e per ora tutto ok!!
Grazie a tutti!!
Grazie a tutti!!

Re: DCS-Avira
ma come si fa a disabilitare il controllo antivirus dalla cartella falcon o dcs?ALVI ha scritto:Ti consiglio di disattivare sempre l'antivirus quando giochi, a prescindere dall'antivirus e di disabilitare il controllo delle cartelle dei giochi.
Ciao,Apri Avira, cliccando sull'ombrellino rosso, in alto a dx clicchi su configuration-A sx clicchi sul + di scan e vai su exception, lo clicchi ed inserisci ,utilizzando il tasto a sinistra di "Add" il file che ti interessa, cliccando su Add lo vedrai comparire sulla finestra a dx.
Poi vai su Guard-scan-exception- e fai la stessa cosa. dai l'ok e dovrebbe essere a posto....Io ho fatto così.
Ciao
Poi vai su Guard-scan-exception- e fai la stessa cosa. dai l'ok e dovrebbe essere a posto....Io ho fatto così.

Ciao
Ciao,
Io utilizzo Avira, non l'ho mai disabilitato prima di utilizzare OF e tutto mi funziona bene. Solo occasionalmente al lancio di una missione ho la schermata nera ma in realtà OF funziona (suono si sente) ... quindi premo Esc E, esco da OF e rientro. Premetto che devo ancora mettere in moto tutto il sistema Rapace.
Salegy
Io utilizzo Avira, non l'ho mai disabilitato prima di utilizzare OF e tutto mi funziona bene. Solo occasionalmente al lancio di una missione ho la schermata nera ma in realtà OF funziona (suono si sente) ... quindi premo Esc E, esco da OF e rientro. Premetto che devo ancora mettere in moto tutto il sistema Rapace.
Salegy