DCS --> Avira

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
konaone
Aviere Scelto
Aviere Scelto

DCS --> Avira

Messaggio da konaone » 19 marzo 2009, 11:55

Qualcuno di voi utilizza l'antivirus Avira?
Ieri, dopo aver programmato una nuova missione per BS, mi si è aggiornato in automatico l'antivirus. Lanciando la missione, Avira riportava un Trojan nella cartella di DCS impedendone l'utilizzo. Pur ripristinando i files messi in quarantena, ho dovuto reinstallare il programma.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema????
Grazie Ciao

ALVI
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: Falcon4.0

Re: DCS-Avira

Messaggio da ALVI » 19 marzo 2009, 14:58

Ti consiglio di disattivare sempre l'antivirus quando giochi, a prescindere dall'antivirus e di disabilitare il controllo delle cartelle dei giochi.

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Re: DCS --> Avira

Messaggio da Phant » 19 marzo 2009, 17:43

konaone ha scritto:
Qualcuno di voi utilizza l'antivirus Avira?
Ieri, dopo aver programmato una nuova missione per BS, mi si è aggiornato in automatico l'antivirus. Lanciando la missione, Avira riportava un Trojan nella cartella di DCS impedendone l'utilizzo. Pur ripristinando i files messi in quarantena, ho dovuto reinstallare il programma.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema????...
Trattasi di falso positivo.

Confermo che è utile disattivare l'antivirus durante sessioni multiplayer "sicure".

Bye
Phant
Immagine Immagine

konaone
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da konaone » 21 marzo 2009, 9:55

è proprio come pensavo, ma non mi era mai capitato,con gli altri sim, e con gli altri anti-virus, comunque ho escluso i files relativi dal controllo di Avira, e per ora tutto ok!!
Grazie a tutti!! :grande:

Scudiero
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Re: DCS-Avira

Messaggio da Scudiero » 24 marzo 2009, 22:59

ALVI ha scritto:Ti consiglio di disattivare sempre l'antivirus quando giochi, a prescindere dall'antivirus e di disabilitare il controllo delle cartelle dei giochi.
ma come si fa a disabilitare il controllo antivirus dalla cartella falcon o dcs?

konaone
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da konaone » 25 marzo 2009, 9:26

Ciao,Apri Avira, cliccando sull'ombrellino rosso, in alto a dx clicchi su configuration-A sx clicchi sul + di scan e vai su exception, lo clicchi ed inserisci ,utilizzando il tasto a sinistra di "Add" il file che ti interessa, cliccando su Add lo vedrai comparire sulla finestra a dx.
Poi vai su Guard-scan-exception- e fai la stessa cosa. dai l'ok e dovrebbe essere a posto....Io ho fatto così. :)
Ciao

Salegy
Aviere

Messaggio da Salegy » 8 maggio 2009, 10:13

Ciao,

Io utilizzo Avira, non l'ho mai disabilitato prima di utilizzare OF e tutto mi funziona bene. Solo occasionalmente al lancio di una missione ho la schermata nera ma in realtà  OF funziona (suono si sente) ... quindi premo Esc E, esco da OF e rientro. Premetto che devo ancora mettere in moto tutto il sistema Rapace.

Salegy

Rispondi

Torna a “Simulatori”