NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Tutto il resto, off topic compresi
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Messaggio da Aviators » 17 settembre 2014, 23:36

NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

L'Agenzia Spaziale statunitense ha annunciato finanziamenti per 6,8 miliardi di dollari a Boeing e SpaceX: riprenderanno i voli spaziali con passeggeri.

La NASA ha sottoscritto un contratto da 6,8 miliardi di dollari con Boeing e Space X per la realizzazione delle navicelle spaziali adibite al trasporto di astronauti da e verso lo Spazio. Dopo l'interruzione del programma Space Shuttle i voli spaziali statunitensi stanno per riprendere: è un evento che passerà alla storia, anche se è conseguenza di un deteriorato rapporto con la Russia, che non è un capitolo positivo della nostra epoca.

La decisione del resto era inevitabile dopo gli attriti con Mosca seguiti alle sanzioni internazionali per la crisi Ucraina, e la minaccia di Putin di interrompere "i passaggi" agli equipaggi statunitensi della ISS con la navicella Soyuz. Elon Musk, patron di Space X, si era già esposto all'indomani delle minacce russe rassicurando popolazione e governo sul fatto che la sua azienda era pronta a portare gli equipaggi umani nello Spazio, e aveva presentato in grande stile la Dragon V2, la navicella spaziale del futuro.

Immagine

Con meno clamore anche Boeing era in lizza per la commessa statale e, stando alle informazioni pubblicate dal Wall Street Journal, il suo partner commerciale Blue Origin era convinto di aggiudicarsi la fetta più grande della torta. In effetti così è stato: nella conferenza di ieri sera la NASA ha annunciato che il contratto con Boeing è pari a 4,2 miliardi di dollari, mentre quello con SpaceX ammonta a 2,6 miliardi di dollari.

La conclusione del programma Space Shuttle era stata decisa per dare priorità all'esplorazione spaziale, in primis all'invio di esseri umani su Marte. Per missioni meno impegnative, come la spola da e verso la Stazione Spaziale Internazionale, era stato sottoscritto un contratto con la Russia che prevedeva il pagamento di 70 milioni di dollari per ciascun posto, per una media di sei posti all'anno. Ora gli Stati Uniti porteranno avanti entrambi i progetti in parallelo.

Le navicelle di Space X e Boeing saranno sottoposte ad approfonditi test di sicurezza e dovranno guadagnarsi la certificazione per il volo prima di trasportare gli equipaggi. Successivamente ciascuno dei fornitori lancerà da due a sei missioni.

Boeing ha già ricevuto oltre 100 milioni di dollari di finanziamenti NASA e costruirà tre CST-100, che potranno trasportare fino a sette passeggeri ciascuno. Nel frattempo, la SpaceX Dragon è già il primo veicolo spaziale commerciale per la consegna di materiali, e SpaceX assicura che presto sarà in grado di trasportare anche esseri umani.

Il proseguimento dell'importante programma di ricerca che si svolge sulla ISS è quindi garantito, anche con le stampanti 3D che stanno per arrivare in orbita. È poi probabile che questo sviluppo acceleri anche il turismo spaziale: una volta che le navicelle per il trasporto di astronauti saranno operative, le aziende private avranno tutto l'interesse a offrire viaggi anche a facoltosi viaggiatori in cerca di un'esperienza emozionante.
Fonte & Video: http://www.tomshw.it/cont/news/nasa-spe ... 143/1.html

Avatar utente
RugerOne
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 9465
Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Località: ..::Ancona::..
Contatta:

Re: NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Messaggio da RugerOne » 18 settembre 2014, 0:12

Stiamo entrando in una nuova epoca di "Guerra Fredda" ... E questo spinge allo sviluppo e alla ricerca.. Chi ha detto che sia cosa del tutto sbagliata? :)
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Avatar utente
Desiez
Tenente
Tenente
Messaggi: 725
Iscritto il: 3 settembre 2012, 19:28
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Messaggio da Desiez » 18 settembre 2014, 0:41

RugerOne ha scritto:Stiamo entrando in una nuova epoca di "Guerra Fredda" ... E questo spinge allo sviluppo e alla ricerca.. Chi ha detto che sia cosa del tutto sbagliata? :)

Il... Fatto che questa volta possa diventare davvero calda? :mc:
Immagine
Simulatori: DCS World, IL-2 BoS
Periferiche: Virpil T-50, TM Warthog throttle, TM MFD, MFG Crosswind, TrackIR 5.
Configurazione: INTEL i7 3930K; Gigabyte GA-X79-UD3; Gigabyte GTX1070; DDR3 1600 16GB; Windows 10; SSD 128GB + 256GB + 1Tb HDD; Triple screen + MFD

Avatar utente
Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 6015
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Messaggio da Superblu » 18 settembre 2014, 1:38

Non lo diventerà...
ci rimetterebbero entrambe le parti per poi effettivamente un nulla di guadagnato.

Ora come ora valgono molto di più informazioni e tecnologie, piuttosto che il territorio nudo e crudo.



S!
Immagine Immagine Immagine
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux

My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Messaggio da Tycho » 20 settembre 2014, 20:47

Come al solito quando si legge un articolo di un giornalista scritto su qualcosa che si conosce un minimo in dettaglio, ci si accorge che il giornalista fuma erba....

Dire che la NASA finanzia la Boeing e Space-X come conseguenza della crisi Ucraina è più immane cagata che si possa immaginare.

I progetto commercial crew progream comincia nel 2010 con 50 milioni di dollari
Così distribuiti tra le compagnie selezionate in base alle loro proposte:

Blue Origin - $3.7 million
Boeing - $18 million
Paragon Space Development Corporation - $1.4 million
Sierra Nevada Corporation - $20 million
United Launch Alliance - $6.7 million

Nel 2011 i milioni erano 270

La notizia non è che la Boeing e SpaceX prendono i contratti, la notizia è che Sierra Nevada Corporation, che stava realizzando il Dream Chaser è stata segata, purtroppo, peccato perché il dream chaser era davvero carino, guardate qui...




Peccato peccato peccato....

Poi io sinceramente quello che trovo strano non è che lo si faccia, ma che lo si faccia SOLO ORA.
Per me è folle, assurdo, inconcepibile che l'unico modo che l'uomo ha di andare nello spazio è una capsula degli anni 70!!!! (e condivido l'opinione con un certo Neil Armstrong RIP)
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

Avatar utente
Gringo
Capitano
Capitano
Messaggi: 1760
Iscritto il: 10 giugno 2012, 16:02
Simulatore: Falcon4.0
Località: Portogruaro
Contatta:

Re: NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Messaggio da Gringo » 22 settembre 2014, 11:21

"Dire che la NASA finanzia la Boeing e Space-X come conseguenza della crisi Ucraina è più immane cagata che si possa immaginare."

Caro Tycho, le immani cagate sono quelle che vendono di più perché sono quelle che piacciono di più ai "tordi" (e siamo molti, moltissimi)!
Io ho sentito dire che la guerra in Crimea è organizzata dagli americani per allontanare l'Europa dal gas russo e avvicinarla a quello americano.
Dopo la storia che l'attentato alle torri gemelle lo ha organizzato Bush e che l'uomo non è andato sulla luna ma ha semplicemente organizzato un filmatino in studio (ma senza dir niente a nessuno) vuol dire che si può scrivere proprio quello che si vuole, tanto non costa niente. Questa della Nasa, in confronto, è anche stitichina, come cagata.
Immagine

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Messaggio da Tycho » 22 settembre 2014, 11:59

Gringo ha scritto: Caro Tycho, le immani cagate sono quelle che vendono di più perché sono quelle che piacciono di più ai "tordi" (e siamo molti, moltissimi)!
Purtroppo hai ragione.

Quando sento notizie su qualcosa di cui ho una minima conoscenza diretta mi accorgo delle enormità che dicono, ma visto che il 99.9% degli argomenti trattati dalla stampa sono da me conosciuti solo attraverso la stampa stessa... mi chiedo: "Ma allora di quante fesserie è piena la mia testa?!"

Detto questo, viva i paesi dove è possibile leggere decine di gioronali con milgiaia di informazioni errate, visto che l'alternativa è la Cina, dove tutta l'informazione è controllata dal governo.
Nel nostro mondo, se ci si mette a scavare, si riesce a discernere un pochino cosa c'è di incontrovertibilmente vero, da ciò che è palusibile, ciò che è una opinione, ciò che è illazione e ciò che puzza talmente tanto da essere evidenetemente una str.... ata.
Almeno io così mi illudo... ma la'alternativa è avere la certezza di NON sapere.

Poi non solleviamo la questione Moon Hoax, perchè non sono in grado di affrontare l'argomento in modo pacato e tranquillo, dopo 5 minuti che ne parlo sono sempre in piedi a sbraitare battendo una scarpa sul tavolo...
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

Grape
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 2465
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 10:48
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Padova
Contatta:

Re: NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Messaggio da Grape » 22 settembre 2014, 13:21

Tycho ha scritto:Poi non solleviamo la questione Moon Hoax, perchè non sono in grado di affrontare l'argomento in modo pacato e tranquillo, dopo 5 minuti che ne parlo sono sempre in piedi a sbraitare battendo una scarpa sul tavolo...
Ti voglio vedere così alla LAN!!! :D :D :D

P.S.: Catu provvedi ad inserire l'argomento Moon Hoax nel programma della LAN! :P
Immagine
Magg. Alberto "Grape" Astolfi
AMVI Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS, DCS (A-10, M-2000C, MiG-21bis, P-51D, CA), Ms FSX, Prepar3D, X-Plane, Space Shuttle Mission

Slappa
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2180
Iscritto il: 19 agosto 2010, 23:30
Simulatore: Falcon4.0
Località: Canneto sull'oglio (MN)
Contatta:

Re: NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Messaggio da Slappa » 22 settembre 2014, 13:25

Ahahahh! +1

Avatar utente
RugerOne
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 9465
Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Località: ..::Ancona::..
Contatta:

Re: NASA spende 6,8 miliardi per riprendere i voli spaziali

Messaggio da RugerOne » 22 settembre 2014, 18:59

Beh Tycho .. Nel nostro mondo le informazioni sono pilotate dai tempi dei tempi.. Non mi stupirei.. Ed'è così in tutti i campi. Specialmente nel campo Storico! Ho la stessa tua reazione. Certo per fortuna chi ha un minimo di cultura e elasticità mentale riesce a scindere.. Però.. Si esatto.. Parliamone alla LAN oppure su Ts onde evitare discussioni inutili triti e stra triti di creduloni.. :yes:
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”