VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
- RugerOne
- Colonnello
- Messaggi: 9465
- Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
- Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
- Località: ..::Ancona::..
- Contatta:
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Confermo Linzz ! Ma questi chi sono ??? Avete un linck ?
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
http://www.freccetricolorivirtuali.net/
Io dico solo una cosa.. spero che siano presenti anche quest'anno e che facciano del loro meglio!
Io dico solo una cosa.. spero che siano presenti anche quest'anno e che facciano del loro meglio!
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Non so se sono gli stessi, mi sembra che prima il sito si chiamasse www.panv... però nella sezione tv streaming c'è il video fatto con fs2004
- Zakk
- Generale di Brigata Aerea
- Messaggi: 10419
- Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Olbia
- Contatta:
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Boh, saranno loro allora... Peccato per quella serata sfortunata...
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
L'annno scorso comunque me lo sono perso, spero quest'anno di ricordarmi di vederlo!!!
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 6014
- Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Io credo che stiate prendendo un granchio le Frecce Tricolori Virtuali che volano con LOFC usano un MOD del 339PAN (al posto del A10) !! non erano loro che fecero casini con gli F15 col tricolore !
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux
My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Io non lo so che è successo l'anno scorso, però so che le freccetricolorivirtuali adesso volano con LOCK ON ed hanno appunto un mod da applicare su A-10!
- Zakk
- Generale di Brigata Aerea
- Messaggi: 10419
- Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Olbia
- Contatta:
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Super ancora non hai capito nulla!
L'anno scorso c'erano due gruppi:
a. F-15 che fecero un casino
b. A-10 mascherati da 339 che fecero ancora più casino
L'anno scorso c'erano due gruppi:
a. F-15 che fecero un casino
b. A-10 mascherati da 339 che fecero ancora più casino
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 6014
- Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Io sti casini dei 339 mica me li ricordo eppure ho seguito tutte le serateZakk ha scritto:Super ancora non hai capito nulla!
L'anno scorso c'erano due gruppi:
a. F-15 che fecero un casino
b. A-10 mascherati da 339 che fecero ancora più casino
che stia invecchiando ???
Ahhh no .. è Zakk che sta invecchiando e ricorda male
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux
My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i
- Zakk
- Generale di Brigata Aerea
- Messaggi: 10419
- Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Olbia
- Contatta:
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Zupp alla tua età ti sei già rimbambito allora!
Quelli coi 339 si uccisero in decollo (dalle imprecazioni si capì che non si aspettavano i danni attivi nel sim), poi ricominciarono più tardi senza particolari problemi se non il numero di aerei ridoto a 6 o 8 e comunque un'esibizione non eccezionale... Io ricordo questo...
Ricordo anche qualcuno disperso e relative comunicazioni per cercare di ritrovare la formazione, ma non ricordo qual era dei due gruppi, se non sbaglio sempre i 339 ma non vorrei dire cavolate...
Quelli coi 339 si uccisero in decollo (dalle imprecazioni si capì che non si aspettavano i danni attivi nel sim), poi ricominciarono più tardi senza particolari problemi se non il numero di aerei ridoto a 6 o 8 e comunque un'esibizione non eccezionale... Io ricordo questo...
Ricordo anche qualcuno disperso e relative comunicazioni per cercare di ritrovare la formazione, ma non ricordo qual era dei due gruppi, se non sbaglio sempre i 339 ma non vorrei dire cavolate...
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 2 ottobre 2009, 16:30
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Ciao ragazzi, sono Kerberos del 6° Stormo.
Volo con le FTV da quando sono passati su Lock-On (non ho ancora partecipato ad alcun VFAT per ora), ho letto questo thread per caso e sinceramente non so quale spettacolo qualcuno di voi abbia visto.
Non ci sono stati incidenti, tragedie, terremoti e cose del genere durante l'esibizione, solo due disconnessioni (una in decollo e un'altra in seguito), prontamente rientrati in formazione appena possibile.
L'unica comunicazione "extra" fu: "Situazione?" - "2 minuti", rispettivamente da parte di Pony1 e un altro pilota che aveva problemi con il simulatore.
Gli aerei erano 8 al parking, semplicemente perché uno era la biga (non entrò come spettatore, erroneamente) ed in volo dovevano andarci in 7. I danni erano disattivati, gli unici che usano i danni attivi mi pare siano i francesi o gli inglesi, ora non ricordo.
Il gruppo deriva dalla PANV, all'epoca inguardabile (e sono stato il primo a dirglielo in faccia all'epoca), ora solo tre o quattro dei vecchi piloti sono attualmente attivi.
Il video dell'esibizione non c'è perché il cazzone del regista (nel senso buono, è un amico) fece casini con il mod e non riuscì a montare il video. Il programma in live streaming però andò avanti dall'inizio alla fine, senza interruzioni. Al momento c'erano 1007 spettatori a vedere lo streaming, questo non posso dimenticarlo.
A differenza di altri gruppi però, abbiamo avuto il coraggio di presentarci, nonostante la nostra ridotta esperienza e nonostante volassimo con un aereo SETTE TONNELLATE più pesante del reale (guardate le tabelle A10 vs 339 PAN), con un rapporto peso/spinta del 34% inferiore, cercando sempre di mantenere i tempi del programma reale. Non parliamo poi della scampanata e del Lomcovak del solista... chi ha volato con LockOn sa quale fisica assurda hanno questi aerei quando sono in stallo. Chi non ci ha volato... provate... anzi, un plauso al solista che riuscì a fare un crazy flight stupendo con quel bidone di aereo.
Inoltre attualmente siamo gli unici che in volo usano il carburante per simulare i fumi bianchi (tramite rilascio del fuel) e poi usare i colorati. Quindi il peso dell'aereo fino a metà programma è qualcosa di allucinante. Parliamo di oltre 11000 chili contro i 4000 al decollo del 339 PAN.
Per chiunque non si senta rappresentato... noi non vogliamo rappresentare nessuno, figuriamoci! Mi dispiace se ci vedete così, perché non è proprio quello l'obiettivo del gruppo e c'è ben evidenziato nel nostro statuto. La parola "virtuale" a qualcosa servirà . Altrimenti potrei rinfacciare la stessa cosa ad un sito che rappresenta virtualmente l'aeronautica militare italiana e nelle cui interviste dei propri membri durante le manifestazioni compare in didascalia dell'intervistato "MAGG. Tizio Caio"... (non ricordo... Novegro 2005 forse?) ma MAGGIORE non mi sembra sia poi tanto virtuale. Chi è quindi che vuole rappresentare qualcosa o qualcuno che in realtà non è?
Invece di criticare senza conoscere i fatti, perché qualcuno di voi che da quanto intuisco saprà sicuramente volare meglio di noi in formazione non viene in FTV a condividere il divertimento e la propria esperienza? Siamo sempre ben disposti ad accogliere piloti che possano apportare miglioramenti alla formazione e che sappiano volare bene in gruppo, quindi ci farebbe un gran piacere avere nuovi amici con cui condividere il nostro "schifo", proprio perché siamo solo un gruppo di appassionati che hanno scelto di riprodurre (che è MOLTO diverso da RAPPRESENTARE) la propria pattuglia nazionale per passare delle serate in compagnia.
Noi ci saremo al VFAT 2009, io sarò il solista. E mi sentirete bestemmiare durante la scampanata e il Lomcovak. Però ci sarò.
E se faremo più schifo dell'anno scorso, almeno abbiamo avuto le palle per andarci. Chi "non si sente rappresentato", cambi canale. Tanto il giorno dopo ci si dimenticherà del nostro schifo.
Volo con le FTV da quando sono passati su Lock-On (non ho ancora partecipato ad alcun VFAT per ora), ho letto questo thread per caso e sinceramente non so quale spettacolo qualcuno di voi abbia visto.
Non ci sono stati incidenti, tragedie, terremoti e cose del genere durante l'esibizione, solo due disconnessioni (una in decollo e un'altra in seguito), prontamente rientrati in formazione appena possibile.
L'unica comunicazione "extra" fu: "Situazione?" - "2 minuti", rispettivamente da parte di Pony1 e un altro pilota che aveva problemi con il simulatore.
Gli aerei erano 8 al parking, semplicemente perché uno era la biga (non entrò come spettatore, erroneamente) ed in volo dovevano andarci in 7. I danni erano disattivati, gli unici che usano i danni attivi mi pare siano i francesi o gli inglesi, ora non ricordo.
Il gruppo deriva dalla PANV, all'epoca inguardabile (e sono stato il primo a dirglielo in faccia all'epoca), ora solo tre o quattro dei vecchi piloti sono attualmente attivi.
Il video dell'esibizione non c'è perché il cazzone del regista (nel senso buono, è un amico) fece casini con il mod e non riuscì a montare il video. Il programma in live streaming però andò avanti dall'inizio alla fine, senza interruzioni. Al momento c'erano 1007 spettatori a vedere lo streaming, questo non posso dimenticarlo.
A differenza di altri gruppi però, abbiamo avuto il coraggio di presentarci, nonostante la nostra ridotta esperienza e nonostante volassimo con un aereo SETTE TONNELLATE più pesante del reale (guardate le tabelle A10 vs 339 PAN), con un rapporto peso/spinta del 34% inferiore, cercando sempre di mantenere i tempi del programma reale. Non parliamo poi della scampanata e del Lomcovak del solista... chi ha volato con LockOn sa quale fisica assurda hanno questi aerei quando sono in stallo. Chi non ci ha volato... provate... anzi, un plauso al solista che riuscì a fare un crazy flight stupendo con quel bidone di aereo.
Inoltre attualmente siamo gli unici che in volo usano il carburante per simulare i fumi bianchi (tramite rilascio del fuel) e poi usare i colorati. Quindi il peso dell'aereo fino a metà programma è qualcosa di allucinante. Parliamo di oltre 11000 chili contro i 4000 al decollo del 339 PAN.
Per chiunque non si senta rappresentato... noi non vogliamo rappresentare nessuno, figuriamoci! Mi dispiace se ci vedete così, perché non è proprio quello l'obiettivo del gruppo e c'è ben evidenziato nel nostro statuto. La parola "virtuale" a qualcosa servirà . Altrimenti potrei rinfacciare la stessa cosa ad un sito che rappresenta virtualmente l'aeronautica militare italiana e nelle cui interviste dei propri membri durante le manifestazioni compare in didascalia dell'intervistato "MAGG. Tizio Caio"... (non ricordo... Novegro 2005 forse?) ma MAGGIORE non mi sembra sia poi tanto virtuale. Chi è quindi che vuole rappresentare qualcosa o qualcuno che in realtà non è?
Invece di criticare senza conoscere i fatti, perché qualcuno di voi che da quanto intuisco saprà sicuramente volare meglio di noi in formazione non viene in FTV a condividere il divertimento e la propria esperienza? Siamo sempre ben disposti ad accogliere piloti che possano apportare miglioramenti alla formazione e che sappiano volare bene in gruppo, quindi ci farebbe un gran piacere avere nuovi amici con cui condividere il nostro "schifo", proprio perché siamo solo un gruppo di appassionati che hanno scelto di riprodurre (che è MOLTO diverso da RAPPRESENTARE) la propria pattuglia nazionale per passare delle serate in compagnia.
Noi ci saremo al VFAT 2009, io sarò il solista. E mi sentirete bestemmiare durante la scampanata e il Lomcovak. Però ci sarò.
E se faremo più schifo dell'anno scorso, almeno abbiamo avuto le palle per andarci. Chi "non si sente rappresentato", cambi canale. Tanto il giorno dopo ci si dimenticherà del nostro schifo.
- Zakk
- Generale di Brigata Aerea
- Messaggi: 10419
- Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Olbia
- Contatta:
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Carissimo Kerberos,
i miei interventi non volevano assolutamente criticare il vostro gruppo. Inoltre qui nessuno ha detto, correggimi se sbaglio, che non vuole sentirsi, non si sente o vorrebbe essere meglio rappresentato da voi. Buona parte di noi, me compreso, erano connessi quella sera in attesa solo della vostra esibizione e anche quest'anno confermeremo sicuramente il nostro appoggio.
La tua risposta invece ha un tono leggerissimamente polemico. Non hai bisogno di giustificarti sulla scelta dell'A-10 che ha sicuramente degli inconvenienti, immagino che come tutti gli altri gruppi acrobatici virtuali usiate Lockon per il multiplayer. Personalmente avrei continuato con 339 per l'elevato livello simulativo, ma mi rendo conto dell'esigenza di uniformarsi anche alla scena internazionale.
Nessuno inoltre ha affermato di saper volare meglio di voi in formazione, anzi, suppongo che non sia assolutamente così, visto che ci occupiamo di due aspetti molto diversi del volo virtuale. Voi fate solo quello (non è una critica, anzi), per noi il volo in close formation invece non è fondamentale anche se tutti i nostri piloti virtuali devono comunque conseguire questa abilitazione, quindi non c'è assolutamente modo di paragonare le nostre attività /capacità . Mi sembra che tu metta un po' troppo le mani avanti...
Tornando a quella sera, io ricordo perfettamente che un display fu interrotto a causa di danni ai velivoli, con lamentele in diretta sui danni attivi sul simulatore. Dopo l'incidente si sentì chiaramente "Ci sono i danni!". Può essere che sbagli gruppo, a distanza di un anno ammetto che potrei non aver ragione, tu forse sapresti ricordarmi di chi si trattava?
Sperando che questa piccola polemica possa interrompersi qua, mi scuso se ho dato l'idea di criticarvi e vi faccio i miei più sinceri auguri per i prossimi eventi e per le vostre attività . Personalmente, aspetterò anche quest'anno la vostra esibizione, e la stessa cosa faranno i miei amici.
PS: quest'anno ci arrivate a 10 piloti? Sarebbe fantastico vedere la formazione completa...
i miei interventi non volevano assolutamente criticare il vostro gruppo. Inoltre qui nessuno ha detto, correggimi se sbaglio, che non vuole sentirsi, non si sente o vorrebbe essere meglio rappresentato da voi. Buona parte di noi, me compreso, erano connessi quella sera in attesa solo della vostra esibizione e anche quest'anno confermeremo sicuramente il nostro appoggio.
La tua risposta invece ha un tono leggerissimamente polemico. Non hai bisogno di giustificarti sulla scelta dell'A-10 che ha sicuramente degli inconvenienti, immagino che come tutti gli altri gruppi acrobatici virtuali usiate Lockon per il multiplayer. Personalmente avrei continuato con 339 per l'elevato livello simulativo, ma mi rendo conto dell'esigenza di uniformarsi anche alla scena internazionale.
Nessuno inoltre ha affermato di saper volare meglio di voi in formazione, anzi, suppongo che non sia assolutamente così, visto che ci occupiamo di due aspetti molto diversi del volo virtuale. Voi fate solo quello (non è una critica, anzi), per noi il volo in close formation invece non è fondamentale anche se tutti i nostri piloti virtuali devono comunque conseguire questa abilitazione, quindi non c'è assolutamente modo di paragonare le nostre attività /capacità . Mi sembra che tu metta un po' troppo le mani avanti...
Tornando a quella sera, io ricordo perfettamente che un display fu interrotto a causa di danni ai velivoli, con lamentele in diretta sui danni attivi sul simulatore. Dopo l'incidente si sentì chiaramente "Ci sono i danni!". Può essere che sbagli gruppo, a distanza di un anno ammetto che potrei non aver ragione, tu forse sapresti ricordarmi di chi si trattava?
Sperando che questa piccola polemica possa interrompersi qua, mi scuso se ho dato l'idea di criticarvi e vi faccio i miei più sinceri auguri per i prossimi eventi e per le vostre attività . Personalmente, aspetterò anche quest'anno la vostra esibizione, e la stessa cosa faranno i miei amici.
PS: quest'anno ci arrivate a 10 piloti? Sarebbe fantastico vedere la formazione completa...
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 2 ottobre 2009, 16:30
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Sai che rileggendo il mio post, mi sembravo polemico anche io?
Chiedo scusa, ma il forum, si sa, non è proprio il miglior mezzo di comunicazione.
In 10 non ci arriviamo, è già tanto se riusciamo a volare in 8 questo anno. Abbiamo cambiato molte posizioni nel gruppo, alcuni sono nuovi, a due mesi dal VFAT stiamo ancora imparando ma faremo di tutto per passare la "selezione" (sì, c'è una selezione per poter partecipare al VFAT).
Per quanto riguarda Lock-On, la scelta dell'A10 non era una giustifica, era un dato di fatto per coloro che non conoscono il modello di volo che utilizziamo, tutto qui. Non abbiamo nessuna giustificazione, alcuni di noi sono ancora inesperti, ma tanto tanto appassionati del programma delle Frecce Tricolori. In 10 forse ci arriveremo fra un anno, visto che c'è un enorme cambiamento in vista per quanto ci riguarda (sorpresa sorpresina).
Continuare con il 339 su FS e cercare di volare in 10 era IMPOSSIBILE, dato che come alcuni di voi sapranno ci si appoggiava su un tool chiamato IBnet per il multiplayer, ma non garantiva assolutamente stabilità .
Riguardo quella sera... c'era almeno un'altra pattuglia italiana ma non ricordo chi fosse. Io ho seguito la diretta delle FTV e assolutamente non ci furono problemi, a parte le disconnessioni.
Rinnovo le mie scuse nel caso il mio messaggio sia stato travisato come polemico, anche se non nego di aver risposto a tono ad alcune frasi e me ne assumo la responsabilità . Assolutamente non ho mai pensato di paragonare le capacità nostre con le vostre o pesare le nostre mansioni virtuali con le vostre, ripeto, è stata solo una risposta a tono, è che in genere mi dà un pò fastidio leggere che "hanno fatto ancora più casino" senza conoscere il lavoro che c'è dietro per raggiungere quel livello di casino.
Rinnovo invece, serenamente e cordialmente, l'invito a chiunque abbia la nostra stessa passione e voglia provare a fare un pò di volo in formazione. Non aggiungo "fatto come si deve" perché sennò mi sfottete di nuovo. (scherzo! scherzo!)
Chiedo scusa, ma il forum, si sa, non è proprio il miglior mezzo di comunicazione.
In 10 non ci arriviamo, è già tanto se riusciamo a volare in 8 questo anno. Abbiamo cambiato molte posizioni nel gruppo, alcuni sono nuovi, a due mesi dal VFAT stiamo ancora imparando ma faremo di tutto per passare la "selezione" (sì, c'è una selezione per poter partecipare al VFAT).
Per quanto riguarda Lock-On, la scelta dell'A10 non era una giustifica, era un dato di fatto per coloro che non conoscono il modello di volo che utilizziamo, tutto qui. Non abbiamo nessuna giustificazione, alcuni di noi sono ancora inesperti, ma tanto tanto appassionati del programma delle Frecce Tricolori. In 10 forse ci arriveremo fra un anno, visto che c'è un enorme cambiamento in vista per quanto ci riguarda (sorpresa sorpresina).
Continuare con il 339 su FS e cercare di volare in 10 era IMPOSSIBILE, dato che come alcuni di voi sapranno ci si appoggiava su un tool chiamato IBnet per il multiplayer, ma non garantiva assolutamente stabilità .
Riguardo quella sera... c'era almeno un'altra pattuglia italiana ma non ricordo chi fosse. Io ho seguito la diretta delle FTV e assolutamente non ci furono problemi, a parte le disconnessioni.
Rinnovo le mie scuse nel caso il mio messaggio sia stato travisato come polemico, anche se non nego di aver risposto a tono ad alcune frasi e me ne assumo la responsabilità . Assolutamente non ho mai pensato di paragonare le capacità nostre con le vostre o pesare le nostre mansioni virtuali con le vostre, ripeto, è stata solo una risposta a tono, è che in genere mi dà un pò fastidio leggere che "hanno fatto ancora più casino" senza conoscere il lavoro che c'è dietro per raggiungere quel livello di casino.
Rinnovo invece, serenamente e cordialmente, l'invito a chiunque abbia la nostra stessa passione e voglia provare a fare un pò di volo in formazione. Non aggiungo "fatto come si deve" perché sennò mi sfottete di nuovo. (scherzo! scherzo!)
- Zakk
- Generale di Brigata Aerea
- Messaggi: 10419
- Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Olbia
- Contatta:
Re: VFAT - Virtual Festival Aerobatic Show 09
Tutto chiarito allora...
Però mi confermi che tutti i gli altri gruppi (vedi virtual thunderbirds, blue angels, ecc) non usano i danni attivi? Se così fosse sarebbe un vero peccato...
Però mi confermi che tutti i gli altri gruppi (vedi virtual thunderbirds, blue angels, ecc) non usano i danni attivi? Se così fosse sarebbe un vero peccato...