OT --> Carrellata di video
Certo che si scherza, e molto anche, oltre a imparare qualcosa di aeronautico e a volare in compagnia i nostri simulatori preferiti. Maverick sono l'ultimo al mondo a fare polemiche e per questo le mie provocazioni non vanno oltre il gioco di prenderci un pò in giro, giusto per fare qualche risata in più davanti al monitor. Alla Bubu per intenderci, anche se resterà insuperato per un bel pezzo. Quindi le mie frecciate non erano rivolte a te, ho sempre usato il prurale, ma a tutti noi me compreso. Porta pazienza se "ma vaf****** va!"
a mio avviso va leggermente oltre la goliardia, anche se ci metti una cinquantina di emoticons. Penso a un semplice "missunderstanding" che causa una "over reaction", tutto qui, ciao ragazzi.
-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:
Mi permetto di interpretare il senso del post di Mav, dipende tutto se segui Zelig,
...probabile che no, altrimenti avresti sicuramente come me abinato la battuta riferita all'imitazione che fa Nicola Savina di Radio DJ quando imita Bisteccone Galeazzi, (che fingendo di aver lasciato aperto inavvertitamente il ricevitore del telefono dopo un bel "mi-tti-ciiii" si lascia andare in un bel "ma-vaffa"
), forse x quelli che non seguono stò tormentone sarebbe stato il caso di mettere fra parentesi la citazione, ...ma nulla più.
Sciao
P.S.
...scusa l'intromissione ma avendo dato inizio alle "citazioni" ne sentivo 1 pò la responsabilità .

Sciao

P.S.
...scusa l'intromissione ma avendo dato inizio alle "citazioni" ne sentivo 1 pò la responsabilità .

Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"
-
- Aviere Capo
- Simulatore: DCS: UH-1H Huey
- Contatta:
Concordo con FireFax...ormai va di moda quella battuta...ci hanno perfino tirato fuori una battuta per la pubblicità di una nuova macchina dove il Bisteccone dice mi-tt-i-ci ci sarò anch'io il 20/03 alla presentazione della nuova XXXXX e poi offair "ma ba ***** voi e la macchina ...sciò pure i bucatini cor circolo canottieri de Roma vado a presentà a maghina"
(...l'hanno fatta per un paio di giorni poi l'hanno rimpiazzata con un'altra...ma Zelig non lo vede nessuno?...mah!)
(...l'hanno fatta per un paio di giorni poi l'hanno rimpiazzata con un'altra...ma Zelig non lo vede nessuno?...mah!)

N° ICQ 205221864
Al mio segnale...scatenate l'inferno!
Ahhhoooohhh ma che siete i principi dell' OT ?
Da una citazione di un famoso pilota dello ‘zoccolo duro':
‘Si è bravo… peccato xò che ha un rateo di cazzate superiore a un Vulcan' :mrgreen:
(Al max vi riapro il TH delle Boiate)
Tornando in topic --> risolto il mistero della mano durante il touch --> Video - 7MB
Vediamo chi ci arriva.
Ciao.
Da una citazione di un famoso pilota dello ‘zoccolo duro':
‘Si è bravo… peccato xò che ha un rateo di cazzate superiore a un Vulcan' :mrgreen:

(Al max vi riapro il TH delle Boiate)
Tornando in topic --> risolto il mistero della mano durante il touch --> Video - 7MB
Vediamo chi ci arriva.
Ciao.
eee bravo MalèMalestrix ha scritto:mmmmmmm vediamo ha usato la mano per aprire il paracadute?![]()

FireFax ha scritto:...vista, che c'è di strano?...direi che è identica
...e poi ...almeno noi possiamo scegliere su che velivolo volare!
Sciao falchetti

Questa è la lista dei velivoli presenti e pilotabili in Falcon 4.
I modelli di volo nn sono ultra accurati come quello del 16, ma cmq specifici x ogni velivolo. X i modelli principali esistono cockpit 2D e 3D appositi, fotorealistici e cliccabili...
Buona lettura

Ciao.
Aircraft - Fighter
F-16 "Aggressor , F-16A-15 Fighting Falcon , F-16AM Fighting Falcon , F-16A MLU Fighting Falcon , F-16C-25 Fighting Falcon , F-16C-30 Fighting Falcon , F-16C-32 Fighting Falcon , F-16CG-40 Fighting Falcon , F-16DG-40 Fighting Falcon , F-16CG-42 Fighting Falcon , F-16CJ-50 Fighting Falcon , F-16CJ-52 Fighting Falcon , F-16C-52 HAF Fighting Falcon , F-16DJ-52 Fighting Falcon , F-16E (XL) Fighting Falcon , EF-2000 "Typhoon , F-4B Phantom , F-4C Phantom , RF-4C Phantom , F-4D Phantom II , F-4D SK Phantom II , F-4E SK Phantom II "Rhino , F-4E USAF Phantom , F-4E IAF Phantom II , F-4EJ Phantom , F-4F Phantom , F-4G "Wild Weasel" Phantom , F-4J Phantom , F-4K Phantom , F-4M Phantom FGR , F-4N Phantom , F-4 PIK2000 , F-4S Phantom II , F-5A "Freedom Fighter , F-5E Tiger II , F-8E Crusader , F-14A Tomcat , F-14B Tomcat , F-14D (Quickstrike) Tomcat , F-15A Eagle , F-15C Eagle MSIP II , F-15D Eagle , F-15DJ Peace Eagle , F-15J Peace Eagle , F/A-18A Hornet , CF/A-18A Hornet , F/A-18B Hornet , F/A-18C Hornet , F/A-18D Hornet , F/A-18E Super Hornet , F/A-18F Hornet , F/A-22A Raptor ATF , F-35 JSF , F-100D Super Sabre , F-102A Delta Dagger , F-104S Starfighter , F-105D Thunderchief , F-105F Thunderchief , F-105G Thunderchief , F-106A Delta Dart , J-5/Mig-17F "Fresco , J-7 III "Fishbed , J-8B/C/D "Finback , MiG-17PF "Fresco E , MiG-19PF "Farmer-D , MiG-19SF "Farmer , MiG-21F "Fishbed-C , MiG-21MF/PFM "Fishbed-F , MiG-21MBIS "Fishbed-N , MiG-23ML "Flogger-B , MiG-25 "Foxbat , MiG-29A "Fulcrum A , MiG-29G "Fulcrum B , MiG-29S "Fulcrum C , MiG-31 "Foxhound , Mirage 2000-5 , Mirage 2000-9 , Mirage 2000-C , Mirage 2000-D , Mirage 2000-N , Mirage F-1 , Mirage IIIE , Q-5 "Fantan , RF-101C Voodoo , Su-7BMK "Fitter , Su-15F "Flagon-F , Su-27 "Flanker , Su-27UB "Flanker , Su-30M "Flanker , Su-30MKK "Flanker , Su-33 "Flanker-D , Tornado ADV
Aircraft - Attack
A-1H 'Skyraider , A-4B "Skyhawk , A-4E "Skyhawk , A-4M "Skyhawk , A-6E "Intruder , A-7D Corsair II , A-7E Corsair II , A-7H Corsair II , A-10 "Warthog" Thunderbolt II , A-37B Dragonfly , AC-130U "Spooky , AMX 'Gibleh , AV-8B "Harrier , FA2 Sea Harrier , GrMk3 "Harrier , F-111A "Aardvark , F-111C "Aardvark , F-111D "Aardvark , F-111E "Aardvark , F-111F "Aardvark , F-111G "Aardvark , F-117A Nighthawk , F-15E-220 Strike Eagle , F-15E-229 Strike Eagle , G-4 "Super Galeb , J-11 'Flanker , J-22 Orao (Eagle , MB-339 , MiG-27 "Flogger , P-3C Orion , S-3B Viking , SEPECAT Jaguar , Su-17 "Fitter , Su-20 "Fitter-C , Su-22 "Fitter , Su-24M "Fencer , Su-25 "Frogfoot , Su-32 "Platypus , Su-39 "Frogfoot , Tornado IDS , Tornado IDS-G
Aircraft - EW
A-50 "Mainstay , E-2C "Hawkeye , E-3 "Sentry , E-8C "JSTARS , EA-6B "Prowler , EF-111A "Raven , RC-135C "Rivet Joint , SR-71 Blackbird , Tornado ECR G , TR-1 "Dragon Lady , TR-2 , U-2 "Dragon Lady
Aircraft - Bomber
B-1B "Lancer , B-2A "Spirit , B-2AN , B-52D "Stratofortress , B-52G "Stratofortress , B-52H "Stratofortress , FB-111 "Aardvark , IL-28 "Beagle , Tu-16 "Badger , Tu-22M "Blinder , Tu-26 "Backfire , Tu-95MS "Bear , Tu-160 "Blackjack
Aircraft - Helicopter
AH-1 Huey Cobra , AH-64A "Apache , AH-64D "Longbow , AH-66 "Comanche , CH-46 Sea Knight , CH-47 Chinook , CH-53 Sea Stallion , Ka-50 "Hokum , MD-500 "Defender , Mi-8/Mi-17 Hip , Mi-24 "Hind , Mi-26 "Halo , Mi-28 "Havoc , OH-58D Kiowa , SA-342 Gazelle , UH-1N Huey , UH-60L Black Hawk
Aircraft - Air Support
An-2 "Colt , An-12 "Cub , An-24 "Coke , An-70 , An-72 "Coaler , An-124 "Condor , An-225 "Cossack , C-5 "Galaxy , C-17 "Globemaster III , C-130H Hercules , C-141B "Starlifter , MV-22 "Osprey , Tankers , IL-76M "Candid , IL-78 "Midas , KA-6D Intruder , KC-10 Extender , KC-130R Hercules , KC-135 Stratotanker , Tu-16N "Badger , Surveillance , O-1E 'Bird Dog , OV-10A "Bronco , OV-10D "Bronco , Y-8 "Cub
-
- Sottotenente
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
Rispondo solo ora, visto che ho passato il pomeriggio a formattare il pc (ebbene si, ancora una volta
). Caro Mayo, come ha detto il caro zio, il mio era un puro riferimento a Zelig. La mia nn era affatto una "over reaction", stavo scherzando sin dal principio (a parte sul problema coi tasti con lomac e lo stuzzicamento dei video
)
. Quindi nessun "misunderstanding", il mio era un puro post in stile "boiata", mi spiace se nn ci siamo capiti.
@Dave: Non sarebbe una cattiva idea riaprire il topic "Boiate", un angolino di sfogo ci vorrebbe proprio; voglio dire, dopo aver visto come si sfogano quelli della NAVY nn penso che un topic "boiate" sia chiedere troppo no?

@Dave: Non sarebbe una cattiva idea riaprire il topic "Boiate", un angolino di sfogo ci vorrebbe proprio; voglio dire, dopo aver visto come si sfogano quelli della NAVY nn penso che un topic "boiate" sia chiedere troppo no?
Alt! Presente. In effetti tutto era molto strano, il mio intervento trovandomi preplesso, era da moderatore. Non posso vedere quel programma semplicemente perchè in quelle ore lavoro. Bella Dave la listarella di aeromobili in Falcon, non me la ricordavo così lunga
. Pazzesco come Zelig sposti gli assi, la forza del cabaret. Se non lo segui sei fuori da una linea di comunicazione. Ready to start-up the engine...

-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:

Sciao belli

Si, ma tocca anche incominciare ad usarli entrambi.
La sera vieni con noi a fare un po' di A-G seguendo l' handbook.
Dopo un mesetto (tempo medio x uno sveglio) puoi andare in giro a dire quello che vuoi su Falcon. Mica scherzo, ti trattiamo con i guanti bianchi. Su Falcon ormai c'è gente che ha qualche migliaio di ore di volo e visto che almeno online tu ne hai 0, quando parli di Falcon è come se si accendessero una trentina d' allarmi di lancio SAM su un gigantesco RWR
:mrgreen:
Ciao.
La sera vieni con noi a fare un po' di A-G seguendo l' handbook.
Dopo un mesetto (tempo medio x uno sveglio) puoi andare in giro a dire quello che vuoi su Falcon. Mica scherzo, ti trattiamo con i guanti bianchi. Su Falcon ormai c'è gente che ha qualche migliaio di ore di volo e visto che almeno online tu ne hai 0, quando parli di Falcon è come se si accendessero una trentina d' allarmi di lancio SAM su un gigantesco RWR

Ciao.
-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:

Spero un giorno di avere il tempo di poter usare i miei Sim preferiti molto + assiduamente, spero un giorno di sentire parlare seriamente dei nostri SW non x partito preso, ma obbiettivamente e nel rispetto dell'idee altrui, spero un giorno che non sia più necessario tutto cìò, perchè nel frattempo sarà uscito un nuovo Sim che ci soddisfi tutti. Fino ad allora volerò quando posso, a differenza del volo nella realtà questo per me rimane solo un hobby.
Scusate se come al solito mi son allargato un pò, il mio è solo un discorso generale sull'argomento, ho preso spunto dal post di Davide per aggiungere qualche riflessione sull'argomento, non è mia intenzione scivolare troppo OT.
Ciao

Colpa mia, se non provocavo era meglio. Mi aspettavo una sana rata di battute tra "bottoniani" e "panoramisti", invece esaurito Zelig si va a spallate, anche se eleganti.
Peccato non si possa fare multi con i due sim integrati. Ve l'immaginate un'arena Falcon4 e lock On perfettamente funzionante, allora sì sarebbero scazzottate fantastiche...
Gli Skunk Works possono far niente?

-
- Primo Aviere Scelto
- Contatta:
Auspico tempi più maturi...aspetto che i discorsi alla "quello è più realistico di quello" finiscano in favore di una classe di piloti che comprenda che il simulatore più realistico in tutto NON ESISTE e che solo il pilota che ha l'UMILTA' (abbandonato il cameratismo) di approcciarsi(mettendosi in gioco fino in fondo) a tutti i tre i sim (F4, IL2 e LOMAC) capirà di aver moltissimo da imparare...che il simulatore che lui tanto ama rappresenta solo una fetta di quello che si può fare nel mondo simulato.
Di piloti con la mente aperta e che accettano di mettersi in gioco in tutte e tre le realtà ne conosco pochissimi...
Poi va bene tutto, anche lo scherzo...ma ricordate che lo scherzo è bello quando dura poco.
Ciao
Di piloti con la mente aperta e che accettano di mettersi in gioco in tutte e tre le realtà ne conosco pochissimi...
Poi va bene tutto, anche lo scherzo...ma ricordate che lo scherzo è bello quando dura poco.
Ciao
Appunto, lo scherzo è bello finchè dura poco. BTW, penso che siamo ancora entro i limiti, anzi sono occasioni dove si testano le eventuali ‘distanze' fra le sezioni.
Senza fare un tema, x me la simulazione si divide su due branche.
La prima è la gente, lo spirito di gruppo ricreato, le conoscenze, saper lavorare in gruppo etc etc.
Questo è l' aspetto + importante, infatti il simulatore in se è a un livello + basso. L' esempio classico è il nuovo sim che esce sul mercato, possiamo cambiare tutti simulatore, ma rimaniamo cmq un gruppo e tutte le conoscenze apprese in tal senso rimangono.
Questo aspetto nn si discute, sia in F4 che in LOMAC funziona bene, alla LAN abbiamo anche visto come sia ‘facile' integrare i due gruppi e questo nn può che essere positivo.
La seconda branca è il mezzo sul quale lavorare.
Anche qui stringendo, se di ‘simulatore' si parla si intende qualcosa che riproduca un aspetto/evento/attività . Se prendiamo F4 e LOMAC e lo andiamo a paragonare al carico di lavoro che ha un pilota vero, F4 ne riproduce di +. Nn è x essere di parte o antipatico, è oggettivo che su F4 devi interagire molto di +.
Alla fine il succo di quello che voglio dire è solo quello.
X il resto niente, sono uno dei pochi che volano e apprezzano tutto ‘terzetto'.
X Fabio, nn penso che se la sia presa, volo su F4 da quando AMVI è stata fondata e in tutto questo periodo nn posso dire di conoscere completamente F4. X questo semplice motivo Fabio nn può pretendere di conoscere bene F4 ed è logico che se x me dice una cosa sbagliata lo quoto e dico la mia. Beninteso che poi ognuno fa quello che gli apre.
Ciauz.
Senza fare un tema, x me la simulazione si divide su due branche.
La prima è la gente, lo spirito di gruppo ricreato, le conoscenze, saper lavorare in gruppo etc etc.
Questo è l' aspetto + importante, infatti il simulatore in se è a un livello + basso. L' esempio classico è il nuovo sim che esce sul mercato, possiamo cambiare tutti simulatore, ma rimaniamo cmq un gruppo e tutte le conoscenze apprese in tal senso rimangono.
Questo aspetto nn si discute, sia in F4 che in LOMAC funziona bene, alla LAN abbiamo anche visto come sia ‘facile' integrare i due gruppi e questo nn può che essere positivo.
La seconda branca è il mezzo sul quale lavorare.
Anche qui stringendo, se di ‘simulatore' si parla si intende qualcosa che riproduca un aspetto/evento/attività . Se prendiamo F4 e LOMAC e lo andiamo a paragonare al carico di lavoro che ha un pilota vero, F4 ne riproduce di +. Nn è x essere di parte o antipatico, è oggettivo che su F4 devi interagire molto di +.
Alla fine il succo di quello che voglio dire è solo quello.
X il resto niente, sono uno dei pochi che volano e apprezzano tutto ‘terzetto'.
X Fabio, nn penso che se la sia presa, volo su F4 da quando AMVI è stata fondata e in tutto questo periodo nn posso dire di conoscere completamente F4. X questo semplice motivo Fabio nn può pretendere di conoscere bene F4 ed è logico che se x me dice una cosa sbagliata lo quoto e dico la mia. Beninteso che poi ognuno fa quello che gli apre.
Ciauz.
-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:
Oki, chiarisco st'ultimo punto giusto x fugare ulteriori dubbi, poi reputo l'argomento personale esaurito, mentre di F4 & Lomac credo si parlerà ancora x molto ...inevitabilmentecHarLotte ha scritto:...X Fabio, nn penso che se la sia presa, volo su F4 da quando AMVI è stata fondata e in tutto questo periodo nn posso dire di conoscere completamente F4. X questo semplice motivo Fabio nn può pretendere di conoscere bene F4 ed è logico che se x me dice una cosa sbagliata lo quoto e dico la mia. Beninteso che poi ognuno fa quello che gli apre...

Quoto in tutto e x tutto il post di Gianfranco che tra le altre parlando d'umiltà mi ha fatto tornare in mente una delle regole fondamentali di un mio vecchio IP: "...chi crede di non aver + nulla da imparare in un mestiere del genere è un pericolo x se e x gli altri, il mettersi in gioco continuamente è ciò che a volte salva la vita...". Fortunatamente noi simuliamo soltanto i rischi che molta gente corre realmente, ma x mia esperienza vissuta posso dirvi che sta regola vale sempre nella vita, e ...non solo nel volo, simulato o meno!

Sciao

P.S.
...ma ritornando nell'area Zelig, .