Messaggio
da semtex » 3 maggio 2007, 11:58
Scusate per l'assenza dal forum,sopratutto per il mancato "close up"sul gattone:ho un periodo piuttosto critico sia al lavoro che in famiglia,non vogliatemene.Ad ogni modo,come ho più volte ribadito,aiuta molto iniziare a lavorare su scatole semplici ma fatte bene,con un buon rapporto qualità /costo.Ciò è motivato dalla maggiore precisione dei pezzi in stampi recenti(non iniziate mai con soggetti troppo complicati,sia come livrea che come assemblaggio,abbandonereste al volo),quindi meno problemi di allineamento e meno stucco,dalla tecnica di scomposizione dei pezzi più ragionata e non ultimo dal moderato costo.
Se poi,come spesso accade ma succede a tutti,smaliziati compresi,vi accorgete che il prodotto finale non vi alletta,per tanti motivi,avrete solo speso una piccola parte del Vs tempo,soldi compresi,in caso contrario vi siete esercitati per la Vs prossima esecuzione,stavolta,cosa FONDAMENTALE nel modellismo(...e non solo...)prendendo nota degli errori fatti.Così si va avanti,in tutto,che credevate...
(che poi,se all'ennesimo kit vi ritrovate con altri errori che magari non avete commesso prima,pazienza,a tutto si rimedia,nel modellismo è difficile non sgarrare,come del resto è impossibile la perfezione,ma la perfettibilità si può perseguire,con umiltà e un bel tocco di pazienza..).
Appena c'ho un pomeriggio libero vi posto le foto dell'F-14 e dell'U boot in 1/72 in cantiere,promesso.
P.S.:come sapete,anche se latito un pò su queste pagine,sono sempre a disposizione.