L'iter addestrativo c'è ed è anche complicato , poi x quanto riguarda allo spara tutto non sono daccordo .. dipende in quale server vai ! Noi solitamente andiamo in campagna dove il VFR , il riconoscimento a vista , le tecniche di ingaggio la fanno da padrone . Se vieni su non ti si prende come un bersaglio ma xquanto mi riguarda lo faccio io ben volentieri da bersaglio. L'editor è na figata . Non sò se si può fare con Il/2 un addestramento basico , ne abbiamo già discusso . io lo definirei un addestramento Avanzato dove si possono provare tecniche ben specifiche x il DF , e tutte le manovre x iniziare un Ingaggio , mettendo in pratica lo studio intrapreso da libro di Shaw . Io non sottovaluterei Il/2DRAKO ha scritto:ALTRO
1) Che io sappia non c'è un vero e proprio iter addestrativo per questo simulatore che, anche se scelto da AMVI, resta uno sparatutto per il tempo in surplus (che non ho) o per le serate morte di Falcon o Lomac.
2) Ci son troppi aerei e non saprei da dove cominciare a mettere mano per imparare seriamente e controllare uno di questi complicati gioielli. Non mi piace arronzare
3) Quelle poche volte che andavo su era solo per fare da obiettivo a chi gia ci svolazzava allegramente da un pò.
4)Non c'era in IL2 (ora non so) un editor missioni che mi piacesse.
A parte questo, ribadisco che IL2 sarebbe una alternativa accettabile a FS per l'addestramento basico (piper) come nell'AMI. Ci vorrebbe però un iter addestrativo come quello di Falcon.