Scelta simultore

Tutto il resto, off topic compresi

Perchè non scegliere IL2 come simulatore?

Non mi interessano gli aerei della WWII
7
29%
Ho provato ad utilizzarlo ma è troppo difficile
0
Nessun voto
Non credo che in AMVI ci siano piloti che lo usano
0
Nessun voto
Altro
17
71%

Voti totali: 24

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 10 ottobre 2005, 22:25

DRAKO ha scritto:ALTRO
1) Che io sappia non c'è un vero e proprio iter addestrativo per questo simulatore che, anche se scelto da AMVI, resta uno sparatutto per il tempo in surplus (che non ho) o per le serate morte di Falcon o Lomac.

2) Ci son troppi aerei e non saprei da dove cominciare a mettere mano per imparare seriamente e controllare uno di questi complicati gioielli. Non mi piace arronzare

3) Quelle poche volte che andavo su era solo per fare da obiettivo a chi gia ci svolazzava allegramente da un pò.

4)Non c'era in IL2 (ora non so) un editor missioni che mi piacesse.

A parte questo, ribadisco che IL2 sarebbe una alternativa accettabile a FS per l'addestramento basico (piper) come nell'AMI. Ci vorrebbe però un iter addestrativo come quello di Falcon.
L'iter addestrativo c'è ed è anche complicato , poi x quanto riguarda allo spara tutto non sono daccordo .. dipende in quale server vai ! Noi solitamente andiamo in campagna dove il VFR , il riconoscimento a vista , le tecniche di ingaggio la fanno da padrone . Se vieni su non ti si prende come un bersaglio ma xquanto mi riguarda lo faccio io ben volentieri da bersaglio. L'editor è na figata . Non sò se si può fare con Il/2 un addestramento basico , ne abbiamo già  discusso . io lo definirei un addestramento Avanzato dove si possono provare tecniche ben specifiche x il DF , e tutte le manovre x iniziare un Ingaggio , mettendo in pratica lo studio intrapreso da libro di Shaw . Io non sottovaluterei Il/2 :wink:
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Heater
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da Heater » 10 ottobre 2005, 22:29

UP per Ruger... :wink:

Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da topo » 10 ottobre 2005, 22:40

...ma perchè manca nel sondaggio un'opzione del tipo "io vorrei venisse usato di più"? :lol:
Scherzi a parte, l'unica cosa che mi tiene lontano da IL2FB+AEP+PF+Tricchetracchebombeammano è il fatto che già  faccio fatica a stare dietro agli impegni con Lomac, senza contare cose secondarie ma fastidiose come il sonno, il nutrimento, il lavoro e un minimo di vita sociale...

Comunque ogni tanto ci svolazzo giusto per scaricarmi un pò.
Attenzione però, il fatto che io lo usi per scaricarmi e scaricare un pò di piombo per aria non vuol dire che questo sia un utilizzo degno.
So che questo simulatore può dare MOOOOOLTO di più a livello di appagamento simulatorio.

Saluti :D
Sergio "topo" Abascià

"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"

Surgeon
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da Surgeon » 11 ottobre 2005, 0:14

quoto in pieno lo zio fire: di questi tempi si fa fatica a volare con lockon, figuriamoci con gli altri!
quest'estate x esempio sono riuscito a fare diversi voletti con falcon, ma solo xchè non volavo in lomac. ora, riprese le attività  ufficiali (o quasi) se si vuole migliorare ed arrivare alla FCR di lavoro c'è ancora molto lavoro da fare ed io sinceramente sono già  pieno, come del resto tutti voi....meglio 1sim volato bene che 3sim col paracadute a portata di mano!!!!
inoltre Il-2 mi ha sempre fatto ribrezzo, almeno rispetto a CFS3 che secondo me (ma SOLO secondo me) rimane superiore di gran lunga. :D
Surgeon

Segugio79
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: DCS: UH-1H Huey
Contatta:

Messaggio da Segugio79 » 11 ottobre 2005, 0:29

Ho votato altro.
In pratica la motivazione è il tempo che ho da dedicarci.
E' già  oltre un anno che sono in PA con LockOn...figuriamoci se metto pure IL2 :roll:
ImmagineParking Area sez. Lomac
N° ICQ 205221864
Al mio segnale...scatenate l'inferno!

Madda
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Madda » 11 ottobre 2005, 0:54

altro

1) E' cominciata l'Università , l'anno scorso non ho fatto praticamente un cazzo e quindi adesso mi devo spaccare il culo ==> non ho molto tempo per Il2, preferisco volare quel poco con Lomac

2) La mia ADSL continua a farmi dannare e quindi la sera che c'è il pienone io mi vedo costretto a restare a terra ad ubriacarmi nel bar + vicino alla base! :lol:
I’m a soldier of freedom
A soldier of freedom fights
Reds
...
Can’t you hear the sound of our European battle song?
- Skrewdriver -

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 11 ottobre 2005, 2:09

Surgeon1 ha scritto:inoltre Il-2 mi ha sempre fatto ribrezzo, almeno rispetto a CFS3 che secondo me (ma SOLO secondo me) rimane superiore di gran lunga. :D
Adesso non direi ribrezzo ... Io ho anche CFS3 e ti ripeto che non ha nulla a che a vedere Il\2 sia x il modello di volo sia x tantissimi particolari che lo caratterizzano .. tipo x esempio i modelli dei danni , le esplosioni , gli effetti dei fumi degli aerei colpiti e per finire la grafica & multy player .
La cosa che mi piace molto del sim della Microsoft è la campagna dinamica
sempre imprevedibile . Ma Il\2 è un altro mondo :wink:
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Heater
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Contatta:

Messaggio da Heater » 11 ottobre 2005, 8:14

Madda ha scritto:altro

1) E' cominciata l'Università , l'anno scorso non ho fatto praticamente un c***o e quindi adesso mi devo spaccare il c**o ==> non ho molto tempo per Il2, preferisco volare quel poco con Lomac
Cerchiamo di utilizzare un linguaggio, "un po" meno aggressivo se e possibile...

Tucano
Primo Aviere
Primo Aviere
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Messaggio da Tucano » 11 ottobre 2005, 9:11

Ho scelto altro perchè non ho ancora avuto modo di poter montare tutti e tre i simulatori sul pc vecchio... è stata solo una questione di prestazione della macchina che non mi permetteva di avere FPS sufficienti... Appena posso lo farò sul PC NUOVO :twisted:

Marex
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Marex » 11 ottobre 2005, 11:12

ALTRO.
Già  il tempo che dedico a F4AF stà  pian piano scemando :cry: , ci manca anche che inizi con IL2..............
Bye.
:wink:
http://WWW.AIUTIAMOEDOARDO.IT

S.Ten.Immagine Marex
ICQ 328128058

Argo
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Argo » 11 ottobre 2005, 16:35

Altro xkè:

once Falcon, always Falcon !!!
:twisted: :twisted: :twisted:

Leomarzio
Aviere

Messaggio da Leomarzio » 11 ottobre 2005, 18:27

L'IL2 l'avevo comprato però poi il poco tempo a disposizione mi ha fatto scegliere il Falcone!

ALTRO

Madda
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Madda » 12 ottobre 2005, 1:25

Sparrow ha scritto: Cerchiamo di utilizzare un linguaggio, "un po" meno aggressivo se e possibile...
Ehm....perdono perdono perdoooonoooooo

ehm, sorry...
ehm... :lol: :lol:

cmq...@!"£$%&"£!@#§"$£"£$&!|.... :lol:
I’m a soldier of freedom
A soldier of freedom fights
Reds
...
Can’t you hear the sound of our European battle song?
- Skrewdriver -

Netpaulus
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da Netpaulus » 12 ottobre 2005, 15:19

Faccio già  schifo con F4 AF, voglio evitare altre brutte figure anche in IL2 ...
AMVI Member since 11/01/2004

miRko
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da miRko » 12 ottobre 2005, 17:01

IL2 è un bel prodotto.. curato.. con un multy da favola.. ma a me piace simulare qualcosa di attuale.. mi piace la tecnologia.. mi piace cliccare il cockpit a destra e a manca quindi...

W FALCON !!! :lol:

Bloccato

Torna a “Libera Uscita - OT”