non so se può interessare...

Tutto il resto, off topic compresi
FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 8 ottobre 2005, 0:51

Piggy ha scritto:allora...il bimbo è arrivato...ma vista l'ora in cui ne sono venuto in possesso a domani per le prove...spero bene per tutti i pulsanti...ma in che senso non andava il cursore dell'antenna?non gira non funzia si inceppa o non funziona a livello elettronico proprio il contatto?
:) hehehe, caro P.G. abbiamo "partorito" quindi, la domanda a questo punto è ...dormirai stanotte? :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Leomarzio
Aviere

Messaggio da Leomarzio » 8 ottobre 2005, 10:50

Ciao Piggy , anchio ho comprato il Cougar da poco (una settimana fà ) e l'ho preso in germania per poco più di € 230 ! :cry:

anche il mio joy presenta lo stesso difetto riscontrato dagli altri: l'ANT ELEV (elevazione dell'antenna radar) non funziona bene!!

In pratica il cursore sull'MFD sinistro balla in continuazione ed è impossibile stabilizzarlo. alla fine l'ho disattivato e uso la tastiera in alternativa.

Una domanda: dove ai acquistato i Pots di ricambio per l'Hotas?????

fammi sapere.

Ciaoooo

Leomarzio

eagle888
Aviere Scelto
Aviere Scelto

azz...

Messaggio da eagle888 » 8 ottobre 2005, 11:04

azzo io l ho pagato 350 eurI !!!!!

eagle888
Aviere Scelto
Aviere Scelto

azz

Messaggio da eagle888 » 8 ottobre 2005, 11:22

azz Io il mio l ho pagato 350 euriiii!!! a saperlo!!!

Mago
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Mago » 8 ottobre 2005, 13:05

domanda siete sicuri di saper usare un cougar o credete di saper usare un cougar?

che firmware avete installato?

che calibrazione avete fatto?

nutro qualche dubbio sul fattto che uno il giorno stesso che ha preso il cougar sia in grado di dire che non funziona, il piu' delle volte e' colpa di una errata calibrazione.

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 8 ottobre 2005, 14:34

infatti mago non l'ho ancora installato e chiedevo numi agli esperti sulla corretta procedura onde evitare disastri...su che programmi installare insomma un vademecum

per i pot devo ancora mandare i soldi ad olivier...vai su cougar world e li trovi tutte le info!

sono emozionato!!! :lol:

Berna
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Berna » 8 ottobre 2005, 16:05

A onor del vero su

http://www.computeruniverse.net

viene 174 EURI ed è il prezzo minore tra quelli acquistabili mezzo Carta di Credito, mentre il vincitore indiscusso è il sito

http://www.javento.de

con soli 155.29 EUROS.

Questo ovviamente in Germania, magari negli USA si trova a meno ma poi ti appioppano le tasse di importazione e il vantaggio svanisce.

Leomarzio
Aviere

Messaggio da Leomarzio » 8 ottobre 2005, 18:54

Beh. non mi reputo un esperto del cougar ... anzi sono alle prime armi e quindi sto ancora testando tutte le capacità  del joy.
Comunque il mio firmware è l'ultimo (credo il 3.06) e il software di gestione tramite Foxy è quello che mi hanno suggerito sul forum cioè l'JAGSTANG con calibratura manuale come spiegato sul sito internet.

comunque lo sto testando e provando nei pochi momenti liberi e devo dire che è effettivamente eccezionale ---"the best"---. niente in confronto con il precedente X52 della Saitek...!!!

Però l'ANT LEV non mi funziona !! Va su e giù come umbriaca !!

Forse ho sbagliato qualcosa ma non so dove???

Mah

Leomarzio
Aviere

Messaggio da Leomarzio » 9 ottobre 2005, 16:07

Allora riprendendo il discorso ho riscontrato che quello dell'antenna radar è un problema di assemblaggio del Cougar direttamente dalla fabbrica.

Ho trovato pure chi ha provato a risolvere il problema da solo!!

capperi.... bisogna essere degli ingegneri elettronici!!! :oops:

guardate qui: http://cougar.frugalsworld.com/mods.php#Zpot

per chi ha voglia di cimentarsi.....

ciao a tutti

Leomarzio

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 9 ottobre 2005, 16:52

Leomarzio ha scritto:...capperi.... bisogna essere degli ingegneri elettronici!!! :oops:
...bè no anche dei semplici Periti in Telecomunicazione! :lol: :lol:

Scherzi a parte io, come detto tempo fa in un'altro topic, mi sono "cimentato" (tanto avevo ben poco da perdere :)), poco tempo dopo l'acquisto e devo dire che è difficile ma non impossibile, proprio seguendo quel tutorial del C.W.. Nel mio caso, il problema era un notevole ritardo e una risposta "random" nell'asse Z della manetta. Come detto il problema (difetto di fabbrica del pot) è dovuto alla mancanza di connessione tra il pin centrale del pot e la superfice rotativa del reostato, quindi la riparazione consiste nel ripristinare questo collegamento. La difficoltà  stà  nel fatto che il pot è in realtà  + un trimmer miniatura, quindi la connessione dev'esser fatta tramite un filo elettrico capillare e flessibile, e bisogna aver a disposizione un buon saldatore con punta acuminata, possibilmente da non + di 30W. Con un pò di buona volontà  ed un minimo d'esperienza nelle saldature a stagno ci si può riuscire. Nel mio caso dopo averlo riparato ha avuto un periodo "d'assestamento" che m'ha indotto ad ordinare i famosi ricambi che, alla fine della fiera, a tutt'oggi non ho ancora montato, in quanto la mia riparazione a quanto pare s'è dimostrata valida.

Cmq, x chi non vuole complicarsi la vita, ...8,00€ e finisce il problema. :)
Ciao. :wink:
Immagine Immagine

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Piggy » 9 ottobre 2005, 23:31

ehm chiedo scusa...novizio del Cougar alle primissime armi chiede primi numi (miracolo che sia riuscito ad installare tutto compresi i pedali!)

voi usate il foxy4 avete installato l' 3HCO 2004 ed avete come firmware il 3.00.6 rev b???

denghiu! :lol:

P.S.:sulla scrivania ora c'è solo lui uff non c'è più spazio per niente...urge risistemazione della postazione di volo!!! :twisted:

cmq regaz mitica simware servizio precisissimo!

Peman
Sottotenente
Sottotenente
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Messaggio da Peman » 10 ottobre 2005, 14:03

Piggy che pedali hai preso?

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Piggy » 10 ottobre 2005, 16:04

avevo i ch pro pedals versione gameport presi su ebay qualche mese fa! :wink:

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Piggy » 11 ottobre 2005, 23:43

ammazza che botta la programmazione del bimbo...ho già  capito...manuale del foxy e via andare!

giusto per scopiazzare un pò qualcuno non è che mi passerebbe un profilo per aerei US così da avere una traccia su cui impostare il profilo per il facocero?

vorrei usare il mousino sulla manetta come TD del maverick! 8-)

P.S.:forse ancora non mi sto rendendo conto delle potenzialità  d questa bomba che c'ho sulla scrivania! penso che tra qualche giorno gli insegnerò a fare il caffè! :lol:

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 12 ottobre 2005, 0:26

Si ...sapendolo usare bene ci puoi fare di tutto, ...sapendolo usare! :?
...personalmente gli ho dato una rapida guardata e ho fatto qualche esperimento, ma nulla +, rimando sempre!
x il profilo con la programmazione del mini-joy, :roll: hmm ...forse l'ha fatto Bad, ma è x il radar del '15, non se se puoi adattarlo...
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”