Fatevelo in casa!
Credo che Triv intendesse dire che l'instabilità aereodinamica dipenda anche da fattori come la distribuzione dei pesi rispetto alla posizione del baricentro, ad alcune superfici aereodinamiche studiate per deformarsi dinamicamente in base alle forze alle quali sono soggette ed altre simili amenità ; cose che invece non sono ovviamente presenti nei modelli dinamici.
Inoltre probabilmente una distribuzione dei pesi "ad hoc" rende più stabili le cellule di modelli di aerei che nella realtà sono moooolto più instabili.
Giusto?
Inoltre probabilmente una distribuzione dei pesi "ad hoc" rende più stabili le cellule di modelli di aerei che nella realtà sono moooolto più instabili.
Giusto?
Sergio "topo" Abascià
"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"
"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"
-
- Primo Aviere Capo
- Contatta:
...tranquillo, ...neanche lui!Ruger One ha scritto:He he Triv e mica ho capito
...scherzi a parte si ...il succo è questo Topo, anche se non è sempre applicabile che io sappia, ossia valido solo in quei casi in cui ci sia cmq coerenza aerodinamica, ma non semopre è così, ecco la base dei miei dubbi, suffragata da molti aeromodelli dalle forme x cosìdire "addomesticate".

Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"
Miiinghia!!

MA QUESTO QUA NON C'HA UN CA... DA FARE TUTTI I GIORNI?
Sono rimasto più sorpreso per il fatto che una persona possa dedicare tutto questo tempo per una cosa del genere, che per il fatto stesso di aver creato effettivamente un modello così!!! Io non ho neanche il tempo di fare un modellino in scala 1:48...e questo ti spara un modello tipo 1:4!!!
Certo sarebbe bello averne uno uguale!! Certo che per fare una cosa del genere le girls le dimentichi proprio!!Eh, Eh!!!
Sciaooo!
S.Ten.
Monsoon