Aeritalia Fiat G-91

Tutto il resto, off topic compresi
FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Aeritalia Fiat G-91

Messaggio da FireFax » 16 settembre 2004, 16:23

...finalmente! Abitando nella vecchia "tana" del 13° Gruppo (parte del 32° Stormo ora su AMX), che operava su questo glorioso velivolo, nn potevo lasciarmelo sfuggire: praticamente son cresciuto a pane e G-91 anche se solo parzialmente con il modello "R", spero quindi che prima o poi venga rilasciata anche la versione "Y" (Yankees) in modo da completare questo "flashback" così importante x me. So che qest'ultima versione era molto diversa, montava infatti 2 reattori con 1 unica presa d'aria (da quì la sigla "Y"), quindi comporta anche dei notevoli rimaneggiamenti sul modello della fusoliera che oltretutto differiva dall'"R" pure nell'ogiva di prua, nel cockpit, nell'avionica e nel modello di volo. Sono a conoscenza che c'è molta gente, (da nn credere, anche ex piloti di G91) che farebbero carte false x entrarne in possesso. La speranza è l'ultima a morire! Sciao

http://www.lagosim.com/default.asp?act= ... at=&Float=
Ultima modifica di FireFax il 17 settembre 2004, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Matrix
Aviere
Contatta:

Messaggio da Matrix » 17 settembre 2004, 9:59

Firefax, volevi sapere la mia storia su questo storico aereo, ma a quanto pare non dovrò dirti molto!!! :P Anch'io ho vissuto per 20 anni circa al 32° Stormo di Amendola (FG), ex scuola di volo 60a Brigata Aerea, e per me il G-91T fu il primo aereo che i miei occhi videro!! Non sono militare, ma lo era mio padre, ora in pensione (ex motorista del SAR lì ad Amendola) e vivevamo nel villaggio azzurro. Praticamente vedevo il via vai degli aerei ogni santo giorno, pensa che abitavo proprio dove gli aerei finivano il percorso di atterraggio, in pratica potevi salutare il pilota quando finiva la discesa!! In quel aeroporto ho potuto vedere migliaia di aerei tra i più belli del mondo, ecco spiegata anche la mia passione per il volo...

P.S.: Ora vivo a Roma, ma parto proprio oggi per Foggia, in quanto ho i parenti lì e poi ritorno sempre ad Amendola xcè ho i miei più cari amici! Ti saluterò la base da parte tua!!
Immagine

***G-91T***

Matrix
Aviere
Contatta:

Messaggio da Matrix » 17 settembre 2004, 12:11

Volevo chiederti Firefax, ma i simulatori che sono sul sito che ci hai linkato funzionano solo se hai come base Flight Simulator 2004? Per esempio, mi piacerebbe prendere il simulatore sulla PAN e forse anche gli scenari, ma ho notato che ci sono anche dei tutorials da scaricare, cosa riguardano?? E il simulatore sul G-91 quando uscirà ??
Immagine

***G-91T***

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 17 settembre 2004, 12:28

si sono dei pacchetti aggiuntivi per fs2004, per il 339 ci sono dei manuali scaricabili che riguardano il volo basico e le manovre acrobatiche fatti molto bene "reali"! :wink:

il g-91 è coming soon così come un addon per l'f104...in genere una volta annunciati non ci mettono molto a pubblicarli! :grin:

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 17 settembre 2004, 15:20

Aluuura... andando x gradi: come ha detto giustamente il nostro Piggy, i prodotti di quel sito sono tutte espansioni x FS2004, che cmq consiglio a chiunque sia patito di simulazione, anche se x i velivoli militari ci si può limitare solo alla navigazione e al limite al rifornimento in volo. Generalmente quando 1 modello è sul sito con 1 sua pagina è sicuramente in "roll-out", manca in sostanza poco alla sua pubblicazione.

Per quanto riguarda il prodotto "339Pan" mi sento di consigliartelo al 100%, non fosse altro xchè attualmente credo sia la riproduzione + fedele ottenibile x quel velivolo, era da tempo che cercavo 1 prodotto simile, e dopo aver fatto l'esperienza al 61° di Galatina (LE) la voglia era anche aumentata. Devo dire che mi ha sufficentemente soddisfatto e per il suo prezzo, offre molto di + rispetto ad altri prodotti analoghi. I manuali poi sono secondo me 1 dei suoi punti di forza (avere l'hand-book del velivolo vero con descrizione minuziosa dei vari sistemi, check-list, manuale d'installazione e manuale del volo acrobatico con la collaborazione della stessa PAN, nn è cosa da poco). Inoltre nel package è incluso anche lo scenario di Rivolto, sede della PAN appunto. Sul sito sono presenti anche add-on come tutte le livree adottate nei vari stormi. Non mi dilungo oltre, ma a mio parere se ti piace il genere compralo, credo rimarrai soddisfatto.

Ok, chiudo ma chiarisco solo 1 malinteso, ossia io abito a Brindisi e da quando ero bambino ho fatto anch'io vita inter-campo lavorando mio padre prima (ex armiere proprio sui G91) e poi io (ma al controllo del traffico). Quindi capisco perfettamente le tue sensazioni, poi purtroppo x me (e meglio x te :grin: ) il 32° si spostò da voi e quì rimase solo la logistica e la base ONU ...e come puoi capire cambiò anche il tipo di traffico sulle nostre teste. Andai anche in accademia sperando di poter tornare un giorno da pilota come i tanti che avevo conosciuto qui in base, purtroppo però le cose andarono diversamente, ma questa è 1 altra storia. Ecco spiegato la mia affezione x quel velivolo legato come te alla mia infanzia. Sciao :wink:
Immagine Immagine

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 23 settembre 2004, 14:39

Aggiornamenti dal Bollettino Ufficiale della Cloud9:

G-91: preparativi per il decollo
Questo modello di aeromobile include alcune caratteristiche interessanti che metteranno alla prova l’abilità  degli utenti. Le dinamiche di volo molto curate richiedono un attento studio dei manuali prima di poter pilotare con successo questa macchina. Il cockpit graficamente molto dettagliato nasconde “sotto la pelle” molte funzioni particolari in grado di generare anomalie o emergenze che dovranno essere gestite attentamente dagli utenti. Ad esempio, non sarà  possibile avviare il motore e spingere a fondo la manetta per decollare ma si dovranno seguire le procedure per non incorrere in avarie irreversibili al motore o ai sistemi. Insomma, un prodotto apparentemente semplice ma caratterizzato in realtà  da funzioni non sperimentabili su altri modelli per Flight Simulator.

Immagine
Immagine
Immagine

Sciao :wink:
Immagine Immagine

Looke
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da Looke » 23 settembre 2004, 14:58

:shock:
Il vecchio Gina ancora riesce a stupirmi...dalla descrizione sembra interessante e gli screen sono ottimi!!!! Grazie Fire

Ciauz
Ex Buzzard 4 510th
Immagine

Matrix
Aviere
Contatta:

Messaggio da Matrix » 23 settembre 2004, 15:37

MITICO G-91..... Ma quando esce, sono anzioso di provarlo!!!
Immagine

***G-91T***

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 25 settembre 2004, 17:38

:D ...a chi lo dici!
Immagine Immagine

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 29 settembre 2004, 17:27

aggiornamento... al solito link!

ci siamo quasi...vorrà  dire che a breve arriverà  ance l'f104?! :D

Matrix
Aviere
Contatta:

Messaggio da Matrix » 1 ottobre 2004, 9:45

Ragazzi, ma in attesa del caro G91 che ne direste di organizzare un volo in multiplayer con MB339 PAN? So che non è all'altezza di Lock-on, ma volare con un'altro simulatore e soprattutto con un altro aereo (soprattutto se è italiano) sarebbe anche più divertente!!
Immagine

***G-91T***

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 1 ottobre 2004, 11:49

...x me è fattibile, (diciamo che sfondi 1 porta aperta :D ) solo che nn ho idea da dove cominciare: con FS2004 ho solo esperienze in S.P. :roll:
Immagine Immagine

Matrix
Aviere
Contatta:

Messaggio da Matrix » 1 ottobre 2004, 12:16

Anch'io non ho esperienza in MP con MB 339, l'ho comprato 2 giorni fa.... Comunque ho visto la parte dedicata alla rete e non è difficile, bisognerebbe creare una missione e poi passarcela per volare!! In pratica come tutti gli MP, tipo Lock-on per l'appunto! L'unico problema è che la mia disponibilità  nel week-end è scarsa!!!! :lol: :wink:
Immagine

***G-91T***

Matrix
Aviere
Contatta:

Messaggio da Matrix » 4 ottobre 2004, 10:01

Ragazzi, una domanda: siccome ho scaricato dal sito fs2004.com degli aerei con rispettivi cockpit, sapete per caso come e dove installarli? :shock: :lol:
Immagine

***G-91T***

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 24 ottobre 2004, 11:54

Quasi in simultanea con Pacific Fighter esordisce anche l'atteso (almeno da me :grin: ) add-on Cloud9:

Immagine
Rilasciato G91 Light Tactical Fighter:
Da giovedì 21 ottobre è disponibile per il download dal sito Lago il G91, l'ultima realizzazione di cloud9. Un aereo con caratteristiche particolari comprendenti la possibilità  di gestire emergenze ed anomalie e dotato di dinamiche di volo assolutamente realistiche. Fornito in undici livree delle Forze Armate che lo hanno utilizzato, rappresenta un prodotto che non può mancare nella libreria degli utenti più esperti ma che rappresenta anche un ottimo banco prova per i neofiti che vogliono affinare le loro conoscenze! Per maggiori dettagli visitate le rispettive pagine prodotto sul sito http://www.fscloud9.com
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”