Inizio alla grande ! I due F104 ASA-M a difesa della Base del 5° Fanno sempre un certo effetto ! Quaranta anni di glorioso servizio alla difesa dello spazio aereo Italiano ! Il sogno di ogni Pilota una macchina eccezionale !
La Mostra Statica come si presentava , il presente dell' AMI ,
Per chi non li avesse riconosciuti , ecco alcuni dettagli di ogni singolo velivolo .
Bel particolare di questo MB339 A con aggiornamento CD . Mi ha illuminato Rebel dal particolare di una antennina sul dorso , vicino all'impennaggio di coda . Ne possiamo parlare , ma a Dario io ci credo

Specifiche tecniche ! Qui la famosa antennina si nota molto bene ..
Bello,bello ! Il nostro ferro da stiro per eccellenza ! Cerano anche le Pantere ! WoW Tornado ECR ! Per chi non lo sapesse , questo velivolo , è stato modificato per la guerra anti radar . Più precisamente , ha capacità di ingaggiare i radar ostili di SAM , radar di ricerca , con missili AGM88 . In definitiva apre la strada , a un eventuale gruppo di attacco al suolo , da minacce da difesa aerea .. Se non ricordo male l'upgrade dovrebbe essere stato fatto nel 1994 ..
Specifiche !!

Ecco il vero Protagonista della giornata del 4 Novembre ! Forse è l'aereo più bello , sicuramente il più usato , sfruttato , il più versatile ! i nostri sono da difesa aerea , entrati ufficialmente in servizio il 14-11-2003 dopo la radiazione dalla base di Cervia del F104 ASA-M . Ecco a voi l' F-16A ADF (Air Defense Fighter).
F16B , questo è un addestratore !
Dalla Seconda Guerra Mondiale a oggi ! un SIAI Marchetti S. 208 M il Mulo dell' AM ! ( Grazie king per la correzione ...)
Girando e ri girando io e Malex ecco che ci imbattimamo in un HH-3F "Pelican" .. Davvero mastodontico .. non l'avevo mai visto da così vicino .. io sono abituato a elicotteri decisamente più piccoli come l' AGUSTA 109 Power .. he he !
Heheheh ! Io e Gabri (Malestrix) riflessi sul radar meteo del Pelican ..

L' inaspettata sorpresa della giornata di cervia ! Uno Splendido Tifone ! Pronto a Ruggire sopra le nostre teste !

Non poteva mancare la foto di gruppo davanti al nostro Gioiello ! da sx a dx !
Malestrix , l'amico di Rebel (ai mè non ricordo il nome ..) Rebel per l'appunto , Catu , Bull , Hawk , IceFox , e la ragazza di IceFox (non mi ricordo il nome neanche di lei ! che caz** di memoria ho ! Scusatemi!!)

Ecco .. Adesso non ridete he ?

Gasamento RugerOne !
Gasamento Rebel !
E ora un pò di gasamento per tutti ! Rock 'n' Rooll ! ! !

scusate per qualità d'immagine , ma è davvero difficile fotografare quando gli aerei passano a 900 Km\h ! poi
non ho una macchina all'altezza secondo me .. comunque ! Ciudiamo in bellezza !
Stand By for Take Off !
Passaggio di un Agusta A129 Mangusta !!
Ok ! Ready ! Taxy Out !
Allineato per il decollo, è pronto a scatenare l'inferno !!!
INFERNO!! Il Mostro è partito ! ho fatto fatica a seguirlo ! una accellerazione impressionante ! vibrava tutto ! le 20 tonnellate di spinta , lo hanno fatto schizzare in celo in un istante ! ho urlato con tutta la mia voce , ma non sono riuscito a sentirmi ! Impressionante ! Da pelle d'oca !

In tutto il suo splendore , queste foto si commentano da sole !
He ! E che dire di più ! una gran giornata ! ! Un ' ottima compagnia ! Grazie a tutti ! Veramente !!!!!!!
S!